[GUIDA] Pc Engine

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
rambis
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/06/2014, 17:22
Città: cesena

Re: GUIDA AL PC ENGINE

Messaggio da rambis »

Per i giochi pc-engine ho già configurato Magic engine (anche dentro feel) e non ho problemi, però per i giochi su cd volevo caricare le immagini su hard disk e mi pare che ciò sia possibile con ootake.

Ora per provare ho messo l'immagine su daemon tools ma ootake si blocca col processore al 100% senza tuttavia far vedere nulla.

Qualcuno conosce questo emulatore e mi può guidare un poco?
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: GUIDA AL PC ENGINE

Messaggio da DAMND »

Ciao Khadia potresti riuppare l'emu gia' configurato e se puoi anche le roms ripulite dai cloni?
Possibilmente niente torrrent, grazie <-ciao->

PS: ma le rom del PCE ripulite dai cloni qualcuno potrebbe intanto dirmi quante sono circa?
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: GUIDA AL PC ENGINE

Messaggio da DAMND »

Ciao ho due grossi problemi col Magic Engine.avevo settato sul pc tutte le impostazioni quindi risoluzione, tasti, percorsi ecc ma ogni volta che lo avviavo mi compariva sempre questa mascherina bianca
magic engine.png
allora siccome devo usare i giochi con Feel e non potevo certamente premere OK col mouse ogni volta su questa finestrella, ho deciso di deselezionare la voce "Always show this setup window at startup". Fatto cio' tutto ok pero' adesso devo montare tutto nel cab cambiando anche la risoluzione ed ecco i due problemi 1)non riesco piu' a far tornare visibile la finestrella iniziale, ho provato con il file ini e da dentro l'emulatore ma sembra non esserci modo come faccio?? 2)l'emulatore non mi permette di scegliere una risoluzione inferiore a 640x480. Esiste una buon'anima che mi puo' spiegare queste due cosette? <-help2->
rambis ha scritto:Per i giochi pc-engine ho già configurato Magic engine (anche dentro feel) e non ho problemi, però per i giochi su cd volevo caricare le immagini su hard disk e mi pare che ciò sia possibile con ootake.

Ora per provare ho messo l'immagine su daemon tools ma ootake si blocca col processore al 100% senza tuttavia far vedere nulla.

Qualcuno conosce questo emulatore e mi può guidare un poco?
Ciao per i giochi Pc Engine Cd e Turbografx Cd io sono riuscito a farli andare con Turboengine, se ti serve ancroa ti aiuto <-thumbup->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: GUIDA AL PC ENGINE

Messaggio da Smanettone »

Damn non puoi riattivare la finestra iniziale, mi sa che devi per forza ripartire da un Magic Engine vergine.
Invece per la risoluzione prova con Power Strip, nel forum dovresti trovare qualcosa :wink:
Immagine
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: GUIDA AL PC ENGINE

Messaggio da b4nd1t0 »

Per riattivare la finestra iniziale apri il file PCE.ini la prima voce che vedi relativa alla setup window il valore in show o lo cancelli (il default è show) o metti y.

Inviato dal mio M-MP1S4B3G utilizzando Tapatalk
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: GUIDA AL PC ENGINE

Messaggio da b4nd1t0 »

Ragazzi ma ci riuscite voi a farlo andare in full screen a bassa risoluzione? Il menù mi ci parte ma quando carico una rom mi dice che non riesce a lanciarlo a quella determinata risoluzione, voi come avete fatto? Ieri ho creato 2 modeline proprio per il PCE, 336x224 e 544x242. ho testato la prima ed è quella a cui ci gira il menu ma non i giochi che invece vanno a 640x480. Idee?
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: GUIDA AL PC ENGINE

Messaggio da DAMND »

gRAZIE A TUTTI DUE PROVERO'.Babndito mi pare di avere letto qualcosa del genre su un forum inglese tempo fa ma non posso aiutarti mi dispiace ma non ho piu' il link e non ricordo coa avevo inserito nel campo cerca di google, che poi quella cosa adesso serirebbe anche a me ma al tempo non mi ponevo questo problema dannazione infatti ho letto un po' ma poi la cosa andava troppo sul tecnico e ho lasciato <-angry->
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: GUIDA AL PC ENGINE

Messaggio da DAMND »

b4nd1t0 ha scritto:Per riattivare la finestra iniziale apri il file PCE.ini la prima voce che vedi relativa alla setup window il valore in show o lo cancelli (il default è show) o metti y.
Provato e funziona perfetto l'unica cosa strana e' che se dopo aver modificato e salvato l'ini vado nella mascherina iniziale dell'emulatore e metto la spunta in modo che mi salti fuori sempre la mascherina a ogni riavvio, la spunta non resta.comunque e' una cosa secondaria die nessuna importanza era solo una curiosita'. grazie ancora.Poi con la risoluzione hai risolto?
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: GUIDA AL PC ENGINE

Messaggio da b4nd1t0 »

No, ancora non ho risolti, sicuramente sbaglio qualcosa io, forse nel generare le risoluzioni o chissà cos'altro, farò altre prove sull'altro pc collegato al crt solo per gli emulatori di console, finché non riesco.
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: GUIDA AL PC ENGINE

Messaggio da DAMND »

b4nd1t0 ha scritto:Per riattivare la finestra iniziale apri il file PCE.ini la prima voce che vedi relativa alla setup window il valore in show o lo cancelli (il default è show) o metti y.

Inviato dal mio M-MP1S4B3G utilizzando Tapatalk
Ciao Bandito volevo ringraziarti tantissimo perche' col tuo aiuto sono riuscito a risolvere questa cosa!!!! <-kissed->
Per caso hai capito anche come mettere la risoluzione nativa al Magic Engine?
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”