[GUIDA] Daphne

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
demonius
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/02/2007, 17:25

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da demonius »

Risolto. Ho semplicemente connesso il pc ad internet e cliccato su ok. Il daphne è stato aggiornato ed ora funzione ogni cosa
Avatar utente
AxelPT
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2015, 17:45
Città: Montecatini
Grazie Inviati: 1 volta

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da AxelPT »

Una domanda, ho scaricato un pacchetto con tutte le roms, e le ho configurate con FEEL e tutto fuziona, ma sapreste indicarmi perché ci sono delle roms siglate come 'alternative'?
Più che altro mi chiedo se è possibile avere un aiuto su schermo come, per esempio, una volta aveva Dragon's Lair in sala a cui si illuminavano i bottoni da premere.

Grazie
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da DAMND »

AxelPT ha scritto:Una domanda, ho scaricato un pacchetto con tutte le roms, e le ho configurate con FEEL e tutto fuziona, ma sapreste indicarmi perché ci sono delle roms siglate come 'alternative'?
Più che altro mi chiedo se è possibile avere un aiuto su schermo come, per esempio, una volta aveva Dragon's Lair in sala a cui si illuminavano i bottoni da premere.

Grazie
Ciao credo che le rom alternative hanno delle differenze con l'originaale mi sembra di avere letto da quanche parte che hanno proprio la funzione che cerchi cioe' compare qualcosa tipo una lucetta prima di fare la mossa ma non ricordo di preciso :( Mi potresti spiegare in dettaglio come hai fatto a farlo partire con Feel io proprio non ci riesco.
Avatar utente
AxelPT
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2015, 17:45
Città: Montecatini
Grazie Inviati: 1 volta

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da AxelPT »

Innanzi tutto, ti partono le roms col Daphne Loader? Partiamo dal semplice :punish:
Le roms (che sono file di .txt non i file video) hanno all'interno una struttura semplice come questa (scritte in nero):

.\ace (percorso file)

2 ace.m2v (file video da caricare, che in molti casi sono più files)

Tu devi controllare la prima riga, il resto lo devi lasciar stare.

Secondo, ho scaricato il pacchetto con FEEL già configurato sul forum da Dungeonmaster ed ho installato tutto l'emulatore lì, l'unica fatica è stata far partire le roms dal loader.
andreino
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/08/2015, 17:50
Città: roma

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da andreino »

ciao a tutti non riesco ad estrarre il file singe qualcuno puo' aiutarmi mi da file danneggiato
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da DAMND »

AxelPT ha scritto:Innanzi tutto, ti partono le roms col Daphne Loader? Partiamo dal semplice :punish:
Le roms (che sono file di .txt non i file video) hanno all'interno una struttura semplice come questa (scritte in nero):

.\ace (percorso file)

2 ace.m2v (file video da caricare, che in molti casi sono più files)

Tu devi controllare la prima riga, il resto lo devi lasciar stare.

Secondo, ho scaricato il pacchetto con FEEL già configurato sul forum da Dungeonmaster ed ho installato tutto l'emulatore lì, l'unica fatica è stata far partire le roms dal loader.
Ciao si le rom mi partono se le avvio col Daphneloader ma Feel non le visualizza neanche <-dash-> in nessuna maniera nemmeno l'elenco viewtopic.php?f=64&t=24220#p280112 :on_cry:
Avatar utente
zicoallin
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/03/2014, 23:31
Città: rovereto

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da zicoallin »

Ciao a tutti,

Sono riuscito a far partire con Feel le rom del Daphne (dragons... space ace... etc)

domanda:
come faccio ad abbinare il file per settare i tasti del mio cabinet??? usando feel?
Avatar utente
zicoallin
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/03/2014, 23:31
Città: rovereto

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da zicoallin »

un esempio per settare il tasto frecetta Su con il tasto 3 ???

help please
Avatar utente
zicoallin
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/03/2014, 23:31
Città: rovereto

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da zicoallin »

è possibile far partire il file video come con il mame?

se si basta metterlo nella cartella ..\video con lo stesso nome della rom?

ho cercato in internet, ma non ho trovato nessun file video (.mp4) per esempio?
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da Smanettone »

Zico per i video con Feel il sistema e' sempre lo stesso pe tutti gli emu, l'importante e' che abbiano estensione mp4 e gli stessi nomi delle rom.
Da qui puoi scaricare quelli a risoluzione 240p http://emumovies.com/forums/files/category/7-daphne/ cliccando Video Snap Pack [240p], mentre quelli a risoluzione 480p purtroppo sono pagamento e devi farti un abbonamento mensile o annuale.
Oppure un metodo alternativo completamente gratuito 8-) e' cercare il nome del gioco che ti interessa su YouTube, selezionare il video che ritieni piu' adatto, scaricartelo e poi tagliarlo o modificarlo come meglio credi.
Es. ti ho appena cercato Esh of Aurumnilla, come vedi c'e' parecchio materiale da cui attingere: https://www.youtube.com/results?search_ ... +arumnilla
Vero che c'e' un po' da lavorare, ma considerando che i laser games sono tipo una ventina direi che la cosa e' fattibilissima.

Per settare i tasti invece hai 2 metodi:
1)utilizzare AutoHotKey, programmino free ma che devo ancora capire come funziona :rofl2:
2)direttamente da Feel, inserendo questa stringa:
input_mapping Esc::LAlt+F4
come vedei, nell'esempio riportato, premendo ESC sara' e' stato indicato al frontend di simulare la pressione di ALT + F4 ma ovviamente puoi modificare i tasti come ti pare.
Se devi inserire piu' tasti, separali con delle virgole, cosi': Esc::LAlt+F4, RAlt::L, Space::V

Per i tasti freccia dovrebbero essere queste le abbreviazioni:
JoyUp
JoyDown
JoyLeft
JoyRight

Se hai altri dubbi relativi a Feel ti conviene aprire un post nella relativa sezione, io questo l'ho visto x sbaglio mentre cercavo altro <-happy->

PS: scusa Damn ma non so proprio aiutarti, non ho mai amato molto i lasergames e non penso di implementarli sul frontend <-ciao->
Immagine
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”