Pc vecchio, quale mame scegliere?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
zell
Newbie
Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/08/2011, 22:42
Città: somewhere

Pc vecchio, quale mame scegliere?

Messaggio da zell »

Ciao, volevo un consiglio sulla versione del mame più adatta al mio pc da mettere dentro il cab.

Allora, questa è la config:
p4 2600
1 giga di ram ddr
ati radeon 9800se

I giochi che mi interesserebbero particolarmente sono:
- i 2 Killer Instinct
- i Laser Disk (il mame li supporta? O meglio il daphne?)
- neo geo
- cps1, cps2 e cps3

Al momento ho montato la 0.55 di cui avevo il romset completo scaricato diversi anni fa, ma ovviamente non ci sono molti dei titoli che mi interessano. Stò scaricando il fullset aggiornato alla 0.143, ma ho letto che è molto esigente in fatto di risorse.
Che versioni mi consigliate?

Grazie
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Pc vecchio, quale mame scegliere?

Messaggio da baritonomarchetto »

Io nel mio P4 1.8 uso la 0.106 (ultima prima delle modifiche al renderer video che han reso mame un po' più pesantino) e neogeo, cps1 e cps2 van tutti bene; Killer Instinct scatticchia (ma sul tuo PC non dovresti aver problemi) e i cps3 non sono giocabili :)
zell
Newbie
Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/08/2011, 22:42
Città: somewhere

Re: Pc vecchio, quale mame scegliere?

Messaggio da zell »

baritonomarchetto ha scritto:Io nel mio P4 1.8 uso la 0.106 (ultima prima delle modifiche al renderer video che han reso mame un po' più pesantino) e neogeo, cps1 e cps2 van tutti bene; Killer Instinct scatticchia (ma sul tuo PC non dovresti aver problemi) e i cps3 non sono giocabili :)

Ok, quindi in caso avessi rallentamenti con l'ultima dovrei provare la 0.106. Grazie!
Ma i cps3 non son giocabili nel senso che non sono supportati da quella versione o il tuo pc non riesce a farli girare?
Avatar utente
antogeno24
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/02/2010, 13:46
Città: Gallarate

Re: Pc vecchio, quale mame scegliere?

Messaggio da antogeno24 »

zell ha scritto:Ok, quindi in caso avessi rallentamenti con l'ultima dovrei provare la 0.106. Grazie!
Beh, io ho un pc pressochè identico, ti dico subito che è un ottimo pc, ho avuto istallata la versione 0.106 perchè ritenevo fosse la migliore, ma poi sono passato alla 0.133u3 per via di una distribuzione che da la possibilità di salvare i record di molti giochi. Direi che è perfetta, ve la consiglio vivamente.

Ciao
Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) developer
viewtopic.php?f=19&t=8062&start=0
zell
Newbie
Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/08/2011, 22:42
Città: somewhere

Re: Pc vecchio, quale mame scegliere?

Messaggio da zell »

antogeno24 ha scritto:
zell ha scritto:Ok, quindi in caso avessi rallentamenti con l'ultima dovrei provare la 0.106. Grazie!
Beh, io ho un pc pressochè identico, ti dico subito che è un ottimo pc, ho avuto istallata la versione 0.106 perchè ritenevo fosse la migliore, ma poi sono passato alla 0.133u3 per via di una distribuzione che da la possibilità di salvare i record di molti giochi. Direi che è perfetta, ve la consiglio vivamente.

Ciao
Dic he distribuzione si tratta? Il fatto che la ufficiale non ha più il supporto per gli hiscore è un po una noia in effetti :|
Afresti un link?
Grazie!
Avatar utente
antogeno24
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/02/2010, 13:46
Città: Gallarate

Re: Pc vecchio, quale mame scegliere?

Messaggio da antogeno24 »

qui trovi tutto:

http://highscore.mameworld.info/download.htm

considera che adesso ci sarà la versione aggiornata, ma se vuoi si trovano tutte le altre versioni da qualche parte. in pratica scarichi il mame dal sito ufficiale e sostituisci il file corrispondente. Inoltre a questo link http://sourceforge.net/projects/hitotext/ una splendida utility da riga di comando che legge gli hiscore 8-)
Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) developer
viewtopic.php?f=19&t=8062&start=0
zell
Newbie
Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/08/2011, 22:42
Città: somewhere

Re: Pc vecchio, quale mame scegliere?

Messaggio da zell »

Grazie!
Bella l'utility, e a quanto pare funziona con l'yoer spin (che è il front end che ho deciso di usare) :-D
Avatar utente
antogeno24
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/02/2010, 13:46
Città: Gallarate

Re: Pc vecchio, quale mame scegliere?

Messaggio da antogeno24 »

zell ha scritto:Grazie!
Bella l'utility, e a quanto pare funziona con l'yoer spin (che è il front end che ho deciso di usare) :-D
Non per essere di parte...ma io ti consiglio F.E.E.L....lo trovi qui nel forum (guarda la mia firma), è un progetto nuovo nuovo che sta crescendo con questo forum. :wink:
Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) developer
viewtopic.php?f=19&t=8062&start=0
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Pc vecchio, quale mame scegliere?

Messaggio da baritonomarchetto »

zell ha scritto: Ma i cps3 non son giocabili nel senso che non sono supportati da quella versione o il tuo pc non riesce a farli girare?
Non sono giocabili nel senso che non son proprio emulati (ci sono nella lista, ma sono not working)
zell
Newbie
Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/08/2011, 22:42
Città: somewhere

Re: Pc vecchio, quale mame scegliere?

Messaggio da zell »

antogeno24 ha scritto: Non per essere di parte...ma io ti consiglio F.E.E.L....lo trovi qui nel forum (guarda la mia firma), è un progetto nuovo nuovo che sta crescendo con questo forum. :wink:
Interessante il FE, lo proverò! Hyperspin graficamente è parecchio bello, ma purtroppo mi scatta...
baritonomarchetto ha scritto: Non sono giocabili nel senso che non son proprio emulati (ci sono nella lista, ma sono not working)
Ah ok, grazie
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”