X-Arcade,Maximus ed emulatori: roms e config Joystick

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
portapipe
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/08/2011, 8:48
Città: Milano

X-Arcade,Maximus ed emulatori: roms e config Joystick

Messaggio da portapipe »

Ciao a tutti.
Ho provato ad iniziare una pillola per Maximus Arcade e i primi passi per avviarlo e giocare a MAME.
Ho scritto però il tutto per poter avere un pò di risposte utili al mio problema:
premesso che sto iniziando a costruire un cabinato tabletop con x-arcade dual (no tank) e laptop, sono bloccato al software. (poi vi posto il progetto ;) )
L'X-Arcade funziona bene con Maximus Arcade ma inizia ad avere problemi con i vari emulatori.
Per ora ho scaricato MAME plus, consigliato da Xgaming, con roms che ho scaricato da un sito ma a parte che una metà non funzionano, con questo emulatore i comandi vanno bene.
Con il commodore64 inizio già ad avere problemi mentre con psx e altri non saprei come configurare il controller.
Quindi primo problema: come configurare l'X-Arcade come controller? (in parte risolto comunque)

Il secondo problema risiede nelle roms. Sto cercando delle librerie roms interessanti e complete, che funzionino almeno al 95%, con possibilmente delle immagini (per facciata Maximus Arcade) e il relativo emulatore, se è necessario averne uno specifico. Dove posso cercare? Su emule si trovano quelle a 5 dvd da 4gb l'uno. Qualcosa di più compresso? O è necessario 26gb di roms?

Chiaro che megaupload sarebbe spettacolare... <-sbav->

Grazie <-help2->

Torna a “Emulatori Windows”