[GUIDA] RacerMAME

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: RacerMAME

Messaggio da baritonomarchetto »

Dopo esser riuscito a modificare il driver di Cruisn' USA e World, mi sono incaponito a fare la stessa cosa con Hard Drivin' Race Drivin'. Purtroppo in questo caso non sono riuscito ad ottenere risultati, neppure decenti (la gestione delle marce come sapete è complicata in questi due giochilli in quanto vengon trattate come "analogiche").

Dopo vari smanettamenti <-gamer1-> e smadonnamenti <-dash-> ne è uscito fuori un programmino (H2Seq) che può gestire, oltre ai due giochilli ai quali era indirizzato, anche Model 2 e Cruisn' USA/World in qualsiasi MAME. NOTA BENE però: non è efficace come la modifica di un driver dato che i programmi (l'emulatore e H2Seq) non sono legati, se non per i controlli che H2Seq esegue per verificare che su schermo ci siano i giochi che supporta. Dunque capita che ci siano desincronizzazioni e che, cosa che sto cercando di risolvere, se il gioco non gira perfettamente ci possono essere diversi casi di input non "visti" dall'emulatore.

Attualmente sono supportati:
MAME: Race/Hard Drivin', Cruisn' USA/World
RacerMAME: Race/Hard Drivin' (Cruisn' USA/World sono modificati a livello di driver)
Model 2 Emulator: "tutti" (testato solo Daytona USA)

"Purtroppo" funge perfettamente sui 2 PC sui quali l'ho testato e sviluppato (entrambi dual core) ma non riesco a farlo girare adeguatamente sul P4 3GHz che ho nel cab con racermame ... credo per problemi di timing e/o priorità, sto indagando...

Se volete provarlo (magari solo per poter finalmente giocare HD RD senza farvi venire crampi alle mani) lo potete scaricare dal solito sito nella sezione download.

Tu Paolino Dr Zero non puoi scaricarlo visto che non mi hai dato neanche un feedback sulla versione preliminare che ti ho linkato... neanche risposto alla mail! <-dry-> <-thumbdown->
Ultima modifica di baritonomarchetto il 04/07/2012, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: RacerMAME

Messaggio da PaTrYcK »

Ottimo baro, il tuo progetto piano piano diventa sempre piu' bello ;)
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: RacerMAME

Messaggio da baritonomarchetto »

baritonomarchetto ha scritto: "Purtroppo" funge perfettamente sui 2 PC sui quali l'ho testato e sviluppato (entrambi dual core) ma non riesco a farlo girare adeguatamente sul P4 3GHz che ho nel cab con racermame ... credo per problemi di timing e/o priorità, sto indagando...
Mi auto-cito :-D

... era proprio un problema di priorità, ora gira anche sul cab :wink:
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: RacerMAME

Messaggio da r77 »

la notte porta consiglio, bravo Marco ti meriti uno spritzzzzz 8-)
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: RacerMAME

Messaggio da Dr_Zero »

baritonomarchetto ha scritto:Tu Paolino Dr Zero non puoi scaricarlo visto che non mi hai dato neanche un feedback sulla versione preliminare che ti ho linkato... neanche risposto alla mail! <-dry-> <-thumbdown->
Sei un permalosone :P :P :P :P :P
ho controllato la tua mail e......................è andata a finire tra lo spam <-lol-> per quello non l'avevo letta 8-)
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: RacerMAME

Messaggio da baritonomarchetto »

... oltre al danno, la beffa ... <-bluto->
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: RacerMAME

Messaggio da piripikkio »

Sto tentando di implementare racermame su mio mameUI 0.148 ma quando provo a far partire qualunque rom ad es: "racermame orunners" mi dice sempre che mi mancano dei file..
Come farei in oltre ad implementare tale programma con l'hyperspin?
Mi potreste fare una guida passo passo,va bene anche molto semplificata. <-wacko->
<-help2->
Grazie. <-ciao->
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: RacerMAME

Messaggio da baritonomarchetto »

Ciao, RacerMAME è derivato da MAME 0.106 quindi devi procurarti le romset 0.106 per poterlo usare. Le rom recenti del MAME non funzioneranno. Con hyperspin lo configuri esattamente come faresti con una qualsiasi altra versione dell'emulatore. Io uso FEEL, quindi non posso aiutarti.

Preciso che RacerMAME non è nato per essere usato su un cabinato "normale" ma solo cab di guida con volante: non avresti nessun vantaggio nell'usarlo su un cab normale
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: RacerMAME

Messaggio da piripikkio »

Sapresti indicarmi gentilmente un link dove posso trovare il romset in questione?
Che E' solo per cab di guida mi e' ben chiaro nn a caso ho qui un bel sega rally 2 con gia altri emulatori che girano,mi mancano appunto questi ultimi giochi. ;)
Ciao. <-thumbup->
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: RacerMAME

Messaggio da Dr_Zero »

se hai già un romset del mame scaricati le rollback roms così puoi ricrearti la versione 0.106 <-on_wink->
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”