Oltre alla gestione del cambio, ho apportato modifiche importanti alla sezione controlli "normalizzando" l'angolo di sterzata di tutti i giochi (ad esempio, in outrun si raggiungeva troppo velocemente la saturazione con volante a pot, perdendo in giocabilità) ed introducendo l'opzione di saturazione per consentire all'utente un ulteriore grado di libertà su questo aspetto. Cambiare le impostazioni in analog controls nel menu TAB è incredibilmente utile nei controlli ottici, ma con i pot non aiuta molto, anzi.
Poi ho inserito schermate di warning all'avvio dei giochi con consigli sulle impostazioni.
Ho poi introdotto un'altra opzione (steertype) la quale annulla tutte le modifiche, eccetto l'handling del cambio, nei giochi nativi ottici nel caso di cab ottici, di modo da non inficiare la possibilità di settare perfettamente la sterzata via "spinner turn count"
Modifiche minori riguardano la "pulizia" delle schermate di set dei controlli dalle definizioni inutili (es. alcuni richiedevano tasti inutilizzati che ora non compaiono neppure) e la semplificazione nell'identificazione dei controlli stessi (non trovi più "P1 Button 1" ma "Brake" ochessia) che in un cabinato sono comode

. Ancora, ho modificato le impostazioni default abilitando direttamente mouse e joy, eliminando hardware stretch etc etc, riducendo quindi la necessità di accedere a mame.ini: "butti su" RacerMAME sul cab di guida e sei bello che pronto per giocare
Se non ricordo male, Great 1000 miglia può essere già nella versione ufficiale essere impostato nel menu (TAB) coi DIP swiches al tipo di volante ottico o pot, controlla
Tutte le modifiche han effetto solo sui controlli analogici, non ottici, quindi sul tuo cab con volante ottico non vedresti differenze, a parte la gestione del cambio. Io non avendo un cab a volante ottico, ne uno spinner non ho neppure idea delle problematiche di questo tipo di hardware