daphne

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

daphne

Messaggio da picerno »

volevo scoprire questo nuovo emulatore, quindi ho recuperato dragon's lair che forse è il più famoso. cerco di farlo partire ma sembra che il file mpeg non gli piaccia. da quello che ho letto in giro c'è bisogno del DVD originale: è così o si può fare qualcosa?
gandalf_666
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 05/06/2006, 20:08
Località: Roma

Messaggio da gandalf_666 »

Usi il daphne loader o il daphne da riga di comando?
l'aiuto migliore te lo dà sempre il file daphne.log che viene creato nella cartella del daphne ad ogni suo avvio.
In ordine assicurati:
-che sulla tua macchina hai i codec necessari installati per visulaizzare il file video(prova ad esempio ad aprirlo con un lettore multimediale, se lo visualzzi è ok, se no provvedi ad installare i giusti codecs).
- che il framefile punti al file video corretto, in genere è sempre un errore di path

cmq , mi ripeto, ma ti consiglio di aprire sempre il file daphne.log per trovare le risposte agli errori.
Spero di esser stato di aiuto, se serve altro chiedi pure.
ciao
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Quasi sicuramente il framefile punta a una locazione sbagliata, configura bene tutto con il daphne loader, inoltre ricorda che oltre al file video servono anche le roms del gioco. Se vuoi + informazioni sui laser puoi dare un occhio a http://80lasercoinopitalia.forumfree.net/ un forum sui cabinati laser, dove troverai sicuramente persone competenti che ti sapranno aiutare.
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

ho usato il daphneloader e sembra che il framefile punti alla giusta locazione solo che non riesce ad aprire il file video.
non sono completamente sicuro che i file siano adatti infatti non li riesco ad aprire. la prima cosa strana che ho notato è che il file non si chiamano lair.m2v e lair.ogg, ma lair.m2v.bf e lair.ogg.bf

ma la storia del dvd originale è vera o no?
dado
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/02/2007, 19:57

Messaggio da dado »

picerno ha scritto:la prima cosa strana che ho notato è che il file non si chiamano lair.m2v e lair.ogg, ma lair.m2v.bf e lair.ogg.bf

ma la storia del dvd originale è vera o no?
la storia del dvd originale è vera (se usi daphneloader) e infatti i file con estensione .bf richiedono una chiave di decrittazione disponibile solo se inserisci il dvd originale nel lettore
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

quindi senza dvd originale non si può usare il daphne?
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

si che si può usare, basta usare dei file video non protetti, sul mulo ci sono tutti :D
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

e questi che ho già scaricato non c'è modo di decriptarli?
gandalf_666
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 05/06/2006, 20:08
Località: Roma

Messaggio da gandalf_666 »

Il modo per decrittarli c'è, ma ti conviene sempre riscaricarli da principio!
In particolare se li hai presi da plasuredome trovi due set di file per il daphne uno con i file cifrati dalla leisure digital ,probabilmente quelli che hai, e uno con i file video non cifrati.
E' probabile che tra i file non cifrati tu non trovi nè Dragon's Lair nè Space Ace, questo per motivi di diritti che detiene la leisure su questi giochi...comunque se ti interessano questi titoli come ti suggerivano esiste sempre il muletto!
ciao
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

li ho prelevati da pleasuredome perchè lo preferisco in velocità, infatti col mulo ci metterei molto di più. se mi consigliate di riscaricarli, il metodo di decrittazione non deve essere semplice!!
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”