epsxe e psxfin aiuto

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
marvinrave
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/03/2011, 19:05
Città: Pioltello

epsxe e psxfin aiuto

Messaggio da marvinrave »

Ciao ragazzi ho tentato di far andare entrambi gli emulatori sul mio pc , ma

psxfin : fuori da front end ( maximus arcade) apre 2 schermate una nera tipo bios e una dove l emulatore va bene e carica le roms tranquillamente, ma da dentro il front end lanciando la rom rimane fermo con la schermata nera e non va più

epsxe : mi da errore zlib1.dll

qualcuno sa come posso risolvere con uno dei 2 ?

grazie
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: epsxe e psxfin aiuto

Messaggio da khadia »

l'errore dell EPSXE zlib1.dll e' perche' ti manca il suddetto file nella cartella principale dell'epsxe, lo puoi reperire in rete ,comunque questa e' una guida in italiano all'epsxe e trovi tutti i file che ti servono :-D :
http://www.apocanow.it/materiale/emulat ... _guida.pdf
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Avatar utente
marvinrave
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/03/2011, 19:05
Città: Pioltello

Re: epsxe e psxfin aiuto

Messaggio da marvinrave »

khadia ha scritto:l'errore dell EPSXE zlib1.dll e' perche' ti manca il suddetto file nella cartella principale dell'epsxe, lo puoi reperire in rete ,comunque questa e' una guida in italiano all'epsxe e trovi tutti i file che ti servono :-D :
http://www.apocanow.it/materiale/emulat ... _guida.pdf

mitico allora domani appena ho tempo tento di risolvere il problema grazie mille davvero <-preved->

già che ci sono posso chiederti se conosci qualche emulatore e guida all installazione per neogeo e mame ?
perchè del neogeo ne ho uno che avviando la rom dal frontend si apre una sua interfaccia grafica e senza mouse
non potrei gestirla e quello del mame che ho è una lista infinita di cose incomprensibili <-innocent->
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: epsxe e psxfin aiuto

Messaggio da khadia »

anchio uso maximus arcade e avevo una mezza idea di usare il NEORAGEX all'inizio alla fine ho optato per il mame per emulare i giochi del neogeo va piu' che bene basta che setti come emu neogeo il mame e basta
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Avatar utente
marvinrave
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/03/2011, 19:05
Città: Pioltello

Re: epsxe e psxfin aiuto

Messaggio da marvinrave »

khadia ha scritto:anchio uso maximus arcade e avevo una mezza idea di usare il NEORAGEX all'inizio alla fine ho optato per il mame per emulare i giochi del neogeo va piu' che bene basta che setti come emu neogeo il mame e basta
ah, ma quale emu per mame ? e come si setta ? <-on_lol->
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: epsxe e psxfin aiuto

Messaggio da khadia »

scusa ma a che punto sei ?che front end usi? che versione di mame?
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Avatar utente
marvinrave
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/03/2011, 19:05
Città: Pioltello

Re: epsxe e psxfin aiuto

Messaggio da marvinrave »

khadia ha scritto:scusa ma a che punto sei ?che front end usi? che versione di mame?
sto usando maximus arcade ma del mame non ho ancora settato nulla, ho solo le roms e un emulatore
che non capisco come si usa,
Avatar utente
marvinrave
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/03/2011, 19:05
Città: Pioltello

Re: epsxe e psxfin aiuto

Messaggio da marvinrave »

khadia ha scritto:l'errore dell EPSXE zlib1.dll e' perche' ti manca il suddetto file nella cartella principale dell'epsxe, lo puoi reperire in rete ,comunque questa e' una guida in italiano all'epsxe e trovi tutti i file che ti servono :-D :
http://www.apocanow.it/materiale/emulat ... _guida.pdf
scusa se ti presso però ho fatto tutto quello che la guida indicava e l emulatore da fuori facendo load iso funziona perfettamente,
solo che da dentro maximus arcade vede tutte le roms e le immagini m,a quando clicco sul gioco rimane la schermata nera e non partono,
c'è qualche impostazione di maximus arcade particolare da fare x lemu della psx ?
o sai come posso risolvere ? <-on_lol->
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: epsxe e psxfin aiuto

Messaggio da khadia »

marvinrave ha scritto:
khadia ha scritto:l'errore dell EPSXE zlib1.dll e' perche' ti manca il suddetto file nella cartella principale dell'epsxe, lo puoi reperire in rete ,comunque questa e' una guida in italiano all'epsxe e trovi tutti i file che ti servono :-D :
http://www.apocanow.it/materiale/emulat ... _guida.pdf
scusa se ti presso però ho fatto tutto quello che la guida indicava e l emulatore da fuori facendo load iso funziona perfettamente,
solo che da dentro maximus arcade vede tutte le roms e le immagini m,a quando clicco sul gioco rimane la schermata nera e non partono,
c'è qualche impostazione di maximus arcade particolare da fare x lemu della psx ?
o sai come posso risolvere ? <-on_lol->
devi settare la risoluzione a 640x480 e il fullscreen perche' maximus arcade fatica a digerire gli emulatori che partono in finestra quindi schermata nera , ti accorgi che tutto funziona quando lanciando una rom in alto a destra ti appare un'icona JOYPAD poi scompare dopo qualche secondo e il gioco parte purtroppo io ho trovato difficolta' con la compatibilita' di alcune iso (poche) ma quello e' un problema dell'emu epsxe , se vuoi stasera ti uppo l'emulatore gia configurato se hai pazienza
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: epsxe e psxfin aiuto

Messaggio da khadia »

allora se usi un 'arcade vga prima versione o una scheda ati RADEON 92xx vai nel menu di settaggi video e seleziona il plugin PETE D3D 1.76 e poi clicca su configure e setta cosi:
Immagine
se usi una GEFORCE o un ATI RADEON 95XX seleziona il plugin PETE OPENGL2 DRIVER 2.9 poi configure e setti cosi:
Immagine
il mio consiglio e' comunque di provare tutti i plugin l'importante e' che siano settati il fullscreen e 640x480 e seleziona sempre SPECIAL GAME FIXES
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”