Dimensioni MAME Set Completo (aggiornato 0.150)

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Dimensioni MAME Set Completo (aggiornato 0.150)

Messaggio da r77 »

Se non metti i chd, 80 gb vanno bene, anche se non hai ampi margini se vorrai aggiungere qualche emu in piú.
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Dimensioni MAME Set Completo (aggiornato 0.150)

Messaggio da motoschifo »

sheva002 ha scritto:Quanto deve essere quindi in media un Hard disk per un mamecab.... io pensavo di cavarmela con 80gb ma questi dati mi spaventano <-help2->
Dipende molto da cosa vuoi metterci dentro, calcolando sempre lo spazio netto a disposizione (quindi non includo sistema operativi, file temporanei, file di swap, ecc.)

Il Mame 0.150 completo di tutto supera abbondantemente gli 80GB:
- 50-60GB: Mame senza CHD ma con tutte le rom, icone, snap, titles
- 300GB: Mame completo di CHD
- 500GB-1TB e oltre: aggiunta dei manuali, immagini particolari (gameover, versus, pcb, ecc), video short e long e qualsiasi extra ti viene in mente

Però come detto dipende da cosa vuoi ottenere. Io ad esempio ho tutti questi file su disco esterno e li consulto solo da pc, mentre sul cabinato ci sta il minimo indispensabile che sono circa 8GB (Mame 5GB con 500 giochi scelti da me, altri 3GB per diversi emulatori tra cui NES, SNES, N64, Dosbox).
Se includi Daphne ad esempio credo si parli di almeno 10GB a salire, mentre Nintendo non occupa tantissimo.

Io ti consiglio di partire da 80 e vedere cosa ci sta, eventualmente fai sempre in tempo a clonare il sistema su altro disco più grande (o meglio ancora separare sistema operativo dai dati).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
sheva002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2013, 17:57
Città: rimini

Re: Dimensioni MAME Set Completo (aggiornato 0.150)

Messaggio da sheva002 »

cosa sono i CHD, sono nuovo in queste cose scusate, ancora non ho capito cosa mi serve per iniziare, o almeno ho capito che devo scegliere un FE ma non so quale (le guide sono in inglese che io non so) e un emulatore mamme, ma non so come si usi o come si configuri
sheva002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2013, 17:57
Città: rimini

Re: Dimensioni MAME Set Completo (aggiornato 0.150)

Messaggio da sheva002 »

Sto scaricando Hyperspin project - the frontend e la sua dimensione è 92,4 GB, credevo che dentro ci fossero già gli emulatori (mamme, nintendo, sega....) con i giochi visto la dimensione, ma forse mi sto sbagliando <-dash->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Dimensioni MAME Set Completo (aggiornato 0.150)

Messaggio da motoschifo »

sheva002 ha scritto:cosa sono i CHD, sono nuovo in queste cose scusate, ancora non ho capito cosa mi serve per iniziare, o almeno ho capito che devo scegliere un FE ma non so quale (le guide sono in inglese che io non so) e un emulatore mamme, ma non so come si usi o come si configuri
La guida del sito progettoemma che ti è stata linkata da Dungeonmaster nell'altro thread dovrebbe toglierti ogni dubbio :)
I CHD comunque sono sempre dei giochi ma sono più grandi e quindi hanno la cartella separata. Direi di tralasciarli per il momento, concentrati sui giochi che vuoi ottenere perchè altrimenti ti perdi... ci saranno 30 mila rom nel Mame ma se togli i flipper, le slot machine, cloni dei cloni e materiale che non funziona, rimane poca roba. Se poi quello che ti interessa emulare sono solo i classici (Tetris, Bubble bubble, ecc) allora la lista delle rom si restringe parecchio e a quel punto 80GB sono fin troppi.
Usa pure il sito http://www.progettoemma.net/ dal quale puoi fare delle ricerche per nome e visualizzare l'anteprima del gioco.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Dimensioni MAME Set Completo (aggiornato 0.150)

Messaggio da mossfet »

Straquoto, ho il set completo e aggiornato, ma i chd non li ho mai usati, solo per mame uso 316.4 giga...
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Dimensioni MAME Set Completo (aggiornato 0.150)

Messaggio da NEOGENIO »

sheva002 ha scritto:Sto scaricando Hyperspin project - the frontend e la sua dimensione è 92,4 GB, credevo che dentro ci fossero già gli emulatori (mamme, nintendo, sega....) con i giochi visto la dimensione, ma forse mi sto sbagliando <-dash->
Eh si, le MAMME prendono parecchio spazio!
:rofl2:
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
sheva002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2013, 17:57
Città: rimini

Re: Dimensioni MAME Set Completo (aggiornato 0.150)

Messaggio da sheva002 »

<-dash-> come tolgo la correzzione automatica!!!
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Dimensioni MAME Set Completo (aggiornato 0.150)

Messaggio da bisus »

Solo mame Roms e snaps con 80 giga vai tranquillo, se aggiungi video e chd ti servono sui 350 giga

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
daniel77

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 07/11/2011, 15:42
Medaglie: 1
Città: Montevarchi

Re: Dimensioni MAME Set Completo (aggiornato 0.150)

Messaggio da daniel77 »

Ma oltre a mame cosa si può installare sul cab?

Parlate spesso di daphne, o nes... ma che giochi emulano?

Vorrei aggiungere qualche emulatore, ma non ho ben capito cosa emulano gli altri emu :)

MESS lo danno insieme a mame.. ho letto che emula moltissimi sistemi... lo avete mai provato?
Mame Versione 0.150
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”