grafica

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
enea
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/01/2024, 22:04
Città: Cuneo
Grazie Inviati: 1 volta

grafica

Messaggio da enea »

Ciao! ho provato a lanciare un po di giochi sul mio mame per vedere se funzionavano e ho notato che nella grafica c'e' una predominanza del colore verde...mi spiego, per esempio un omino di un gioco di combattimento compariva con i capelli verdi e anche in altri giochi spicca il colore verde in molti particolari...e' necessario configurare qualche parametro da qualche parte? grazie...saluti!
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 909
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: grafica

Messaggio da Rockman84 »

Ciao

Su che tipo di monitor stai giocando? CRT, LCD ecc.

Hai dei filtri grafici magari attivati?

Qualche esempio di gioco con tali problemi?
Avatar utente
enea
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/01/2024, 22:04
Città: Cuneo
Grazie Inviati: 1 volta

Re: grafica

Messaggio da enea »

ciao
il monitor e' un lcd della dell
non ho attivato nessun fitro gradico
il gioco che per esempio mi fa quello scherzo e' kungfu master, i capelli dell'omino sono verdi...
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 909
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: grafica

Messaggio da Rockman84 »

Abbastanza strana come cosa....utilizzi un PC per giocare?

Questo problema dei colori si presenta solo con il Mame oppure anche in altre situazioni?
Avatar utente
enea
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/01/2024, 22:04
Città: Cuneo
Grazie Inviati: 1 volta

Re: grafica

Messaggio da enea »

e' un pc molto vecchio che utilizzo solo per mame e il problema dei colori si manifesta solo con mame pero' comunque non in tutti i giochi perche' ne ho lanciato un altro tipo street fighter 2 e i colori erano ok..
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 909
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: grafica

Messaggio da Rockman84 »

Hmm...personalmente una cosa del genere non mi era mai capitata ed il fatto che i problemi si verifichino in alcuni giochi mentre in altri no, infittisce il mistero.

Non sarà probabilmente la spiegazione giusta ma li per li mi vengono in mente due cose:

- I giochi che ti danno problemi non appartengono al romset corretto relativo al MAME che usi tu: vengono lanciati ma hanno dei bug
- La versione di Mame che usi magari è molto vecchia ed alcuni titoli non erano ancora perfettamente emulati, ma sembra strano....
Avatar utente
enea
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/01/2024, 22:04
Città: Cuneo
Grazie Inviati: 1 volta

Re: grafica

Messaggio da enea »

si ma infatti ho dovuto utilizzare la versione di mame 0.78 a causa di un pc molto datato e con sistema operativo winxp... provando una versione di mame piu' recente ma conpatibile ancora ccon winxp il disturbo magari potrebbe risolversi?
poi comunque messaggi in cui mi dice che c'e' qualche problema di grafica o di altra natura non me lo segnala..
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 909
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: grafica

Messaggio da Rockman84 »

Potrebbe anche se non è detto.

In questi casi vale la pena tentare e vedere i risultati.

Sul fatto che non ti vengano segnalati problemi prima dell'avvio del gioco, ti chiedo questo: su altri giochi invece i messaggi li hai?

Se non ti vengono mai segnalati messaggi, potrebbe essere che tu abbia un romset no intro, ovvero modificato apposta per non far apparire le finestre di "warning", evitando così di dovere muovere a sinistra/destra il joystick ogni volta per andare avanti.

Sul sito arcade database comunque (sito che consiglio di consultare), Kung fu master viene segnalato come gioco senza problemi di natura grafica
Avatar utente
enea
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/01/2024, 22:04
Città: Cuneo
Grazie Inviati: 1 volta

Re: grafica

Messaggio da enea »

si, alcuni giochi mi segnala per esempio che la grafica non e' ottimale...gli altri mi segnala ' working'
Avatar utente
enea
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/01/2024, 22:04
Città: Cuneo
Grazie Inviati: 1 volta

Re: grafica

Messaggio da enea »

ecco la schermata di come si vede l'omino con i capelli verdi...poi allego anche una schermata che mi fa quando lancio il gioco e dalla quale non riesco ad uscire..ho gia' provato a toccare un po tutti i tasti della tastiera ma nulla, la schermata e' bloccata e il gioco non si avvia...percaso c'e' una combinazione di tasti? ' e' la schermata nera con le scritte '
allego anche un altra schermata con una tavolozza di colori, non so se possa avere un nesso con la grafica anomala...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”