Progetto HDF Amiga

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Progetto HDF Amiga

Messaggio da Sephir »

Amiga per sempre... beh, che dire 40gb di materiale... direi unico. Non riesco a immaginare cosa ci sia in quei 40gb, il mio pensavo fosse completo e pesa forse 4gb... Avremo mai la possibilità di provare sta bellezza?
Avatar utente
SoccerKid
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/12/2023, 14:58
Città: Cava

Re: Progetto HDF Amiga

Messaggio da SoccerKid »

Il progetto è in continuo aggiornamento, in questo momento sto inserendo le nuove versioni dei giochi WHDLoad e creando collection di giochi Amiga commerciali.
Li trovate quì: https://amiga.abime.net/games/list/?compilation=yes
Ho creato un nuovo menu di avvio delle collection e traducendo in italiano i menu dei giochi mancanti dei giochi WHDLoad.
Inserisco una lista completa di tutti i file HDF, aggiornata ad oggi.
Se qualcuno è interessato a qualche gioco, può farmi una richiesta, io posso caricare i file su "MEGA".
Lista : https://mega.nz/file/gwRjUDhK#LwUh7Dtri ... 4Fs7i6b2k4
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Progetto HDF Amiga

Messaggio da adolfo69 »

Ciao, perdona la mia insistenza ma io trovo l'utilità del tuo lavoro SOLO se convertissi in formato HDF i giochi multi floppy che ancora non hanno una controparte in WHD o la conversione di un gioco CD + installazione su HD particolarmente ostico in un unico formato HDF. Di giochi multi floppy che ancora non hanno una versione whd ricordo a memoria Cantoon (It), Dark Citadel, Desert Apache, Rete 2, Strip Poker Live e tanti altri...
Oh la mia è solo una considerazione personale... non prendertela a male perchè ogni lavoro che viene condiviso è sempre e comunque lodevole

Ciao
Avatar utente
SoccerKid
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/12/2023, 14:58
Città: Cava

Re: Progetto HDF Amiga

Messaggio da SoccerKid »

Non avendo fatto studi informatici e programmazione e conoscendo soltanto le basi come molte persone, ho utilizzato e modificato programmi e file già esistenti.
Creare l'installer dei giochi WHDLoad già di per sè è complicato, poi devi avere la "Copia Originale del gioco Amiga" e rimuovere la protezione, in formato IPF, (se non ne capisci d'informatica non puoi aggirare questo problema), il programma riconosce le copie "Pirata".
Oltre ai ragazzi del sito WHDLoad, che da oltre 20 anni creano i file, conosco altre 2 persone che creano l'installer dei giochi.Ho fatto alcune richieste di giochi e qualche volta
mi hanno accontentato, creando per me dei giochi mancanti WHDLoad.
Forse non hai scaricato la lista oppure non l'hai letta attentamente, i giochi di cui parli ci sono, quelli su CD che s'installano su HD, io li ho covertiti su HDF.
Prova questo: https://mega.nz/file/w9B2hTSJ#shnnghFBa ... yXMz_8OfBw
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Progetto HDF Amiga

Messaggio da Sephir »

Spettacolare lavoro di preservazione della storia. Davvero lodevole. Dovreste fare un sistema come exodos (credo si chiami così) altro lavoro fuori di testa ma per vecchie perle dos. Qualcosa di simile per amiga sarebbe altrettanto incredibile.
Avatar utente
SoccerKid
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/12/2023, 14:58
Città: Cava

Re: Progetto HDF Amiga

Messaggio da SoccerKid »

https://mega.nz/file/UtoRxA4T#v9rE2q3jn ... PzBsRDTkl4
Queste sono le ultime collection con i nuovi menu.
Scaricate gente, scaricate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Progetto HDF Amiga

Messaggio da adolfo69 »

Ottimo, gli darò un'occhiata più approfondita martedì quando ritorno a casa... se vuoi ti passo dei giochini che feci con il pessimo SEUCK quasi 35 anni fa... (mi fa quasi impressione a scriverlo)
Avatar utente
SoccerKid
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/12/2023, 14:58
Città: Cava

Re: Progetto HDF Amiga

Messaggio da SoccerKid »

adolfo69 ha scritto: 14/01/2024, 22:29 Ottimo, gli darò un'occhiata più approfondita martedì quando ritorno a casa... se vuoi ti passo dei giochini che feci con il pessimo SEUCK quasi 35 anni fa... (mi fa quasi impressione a scriverlo)
Ok, proverò a convertirli in HDF.
Avatar utente
SoccerKid
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/12/2023, 14:58
Città: Cava

Re: Progetto HDF Amiga

Messaggio da SoccerKid »

https://mega.nz/file/4ghhHSZB#R7Y_oPF52 ... t8igPup5xw
The Big Red Adventure (IT).
Questo è uno degl'ultimi giochi Amiga, creato da una software house italiana la Dynabyte (i creatori di Nippon Safes Inc.).
Uscito solo su CD ed installabile su HD, convertito da me su HDF.
Per farlo partire cliccate sulla cartella "The.Big.Red.Adventure(IT)", poi sull'altra cartella "TheBigRedAdventure" ed infine sul file "BIGRED".
Il gioco parte già con la lingua italiana attivata.
Avatar utente
SoccerKid
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/12/2023, 14:58
Città: Cava

Re: Progetto HDF Amiga

Messaggio da SoccerKid »

Forse qualcuno non ne è a conoscenza, dopo aver scelto un gioco dal menu poi se vuole uscire e tornare indietro c'è un tasto "*" asterisco sul tastierino numerico della tastiera PC.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”