Daphne o emulatore x dragons lair ?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Lightside
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/02/2024, 11:20
Città: Robbio
Contatta:

Re: Daphne o emulatore x dragons lair ?

Messaggio da Lightside »

DigDug ha scritto: 04/03/2024, 12:17 Ste cose mignon sono dei giocattoli dai...
Purtroppo col ragionamento "i giocattoli sono solo giocattoli" ho buttato via una fortuna.
Per la nostra generazione (anni 70 e 80) molti giochi con cui siamo cresciuti valgono molto oggi sul mercato del collezionismo.
Se avessi tenuto tutti i giocattoli che ho avuto all'epoca, considerando anche che tenevo anche le scatole perchè mi piacevano, come mi piaceva tenere quelle dei fiammiferi, probabilmente avrei quasi 20.000 euro di roba, al valore attuale, se non anche di più.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2485
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Daphne o emulatore x dragons lair ?

Messaggio da DigDug »


Mac ha scritto:
DigDug ha scritto: 04/03/2024, 12:17 Ste cose mignon sono dei giocattoli dai...
Concordo e mi "auto-quoto"...

"... é un oggetto straordinario, poco giocabile ma ottimo per collezionisti e profondi conoscitori di Dragon's Lair. Inutile per tutti gli altri."
Sinceramente lo trovo inutile anche per collezionisti e conoscitori che hanno il cab originale o che si sono fatti una replica seria come te...


Lightside ha scritto:
DigDug ha scritto: 04/03/2024, 12:17 Ste cose mignon sono dei giocattoli dai...
Purtroppo col ragionamento "i giocattoli sono solo giocattoli" ho buttato via una fortuna.
Per la nostra generazione (anni 70 e 80) molti giochi con cui siamo cresciuti valgono molto oggi sul mercato del collezionismo.
Se avessi tenuto tutti i giocattoli che ho avuto all'epoca, considerando anche che tenevo anche le scatole perchè mi piacevano, come mi piaceva tenere quelle dei fiammiferi, probabilmente avrei quasi 20.000 euro di roba, al valore attuale, se non anche di più.
È capitato a tutti di buttare via qualcosa, proprio perché erano giocattoli... E ci si giocava.
Valgono molto... Dipende, ricordiamoci che i prezzi che vediamo sono quello che la gente chiede, non bisogna farsi prendere per il collo, altrimenti poi ci sono quelli che piazzano i barattoli di Nesquik su subito a 30 euro...
Avatar utente
giotta
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/08/2019, 19:08
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Daphne o emulatore x dragons lair ?

Messaggio da giotta »

Lightside ha scritto: 04/03/2024, 18:06
DigDug ha scritto: 04/03/2024, 12:17 Ste cose mignon sono dei giocattoli dai...
Purtroppo col ragionamento "i giocattoli sono solo giocattoli" ho buttato via una fortuna.
Per la nostra generazione (anni 70 e 80) molti giochi con cui siamo cresciuti valgono molto oggi sul mercato del collezionismo.
Se avessi tenuto tutti i giocattoli che ho avuto all'epoca, considerando anche che tenevo anche le scatole perchè mi piacevano, come mi piaceva tenere quelle dei fiammiferi, probabilmente avrei quasi 20.000 euro di roba, al valore attuale, se non anche di più.
C'è gente su ebay che prova a vendere albatross per amiga a 80 euro da 3 anni, e intanto paga commissioni.
Il fatto che un tizio stia vendendo su subito un'amiga a 800 euro non significhi che quello sia il suo valore.
L'ultima scheda jamma che ho preso, si partiva da 400 euro, alla fine me l'ha data a 50 euro, alla fine l'ha capito anche lui che babbo natale non sarebbe mai passato.
Avatar utente
Lightside
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/02/2024, 11:20
Città: Robbio
Contatta:

Re: Daphne o emulatore x dragons lair ?

Messaggio da Lightside »

Ma io non parlo dei prezzi che uno fa a cavoli suoi su ebay, ma proprio dei prezzi di mercato sul mercato del collezionismo.
Ad esempio, ho visto i Micronauti in vendita su Ebay anche a 300 euro l'uno, ma io so bene che il valore attuale di mercato al pezzo va dalle 80 alle 120, a seconda del pezzo, se con scatola e ben tenuti, e io ne avevo un'intera collezione da oltre 30 pezzi.
Solitamente mi rivolgo ai siti (o anche alle pagine FB) specializzate, dove so che c'è gente che ne capisce, evitando Ebay. Va però da sé che se un articolo è osservato da 40 persone ad un certo prezzo, è difficile che quel prezzo sia così lontano da quello della reale valutazione, e che resti li su Ebay molto a lungo.
Avatar utente
Mac
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/12/2007, 1:40
Città: Stradella
Località: Stradella - Pavia (PV)
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Daphne o emulatore x dragons lair ?

Messaggio da Mac »

DigDug ha scritto: 04/03/2024, 18:34 ... per collezionisti e conoscitori che hanno il cab originale o che si sono fatti una replica seria come te...


Una ? ... solo di Dragon's Lair sono a 4 mobili "upright" completi, compreso il "Proto";

4 "Atari/Euro" in scala 1:2
Mini_DLE_20140101_221334.jpg
e 2 "MIDI" (diciamo "da tavolo"... anche se con il TV CRT da 14" non sono propriamente "legeri"...) in scala 1:1.5 "Sidam" 8-) .
MIDI Dragon's Lair Sidam_20171116_182639.jpg


Di certo in 20 anni di cose se ne fanno... basta avere un po' di volontà (e un poco di spazio).

Per quanto riguarda il "Replicade" ribadisco quello che è un mio punto di vista, ovviamente condivisibile o meno: oggetto meraviglioso ma unicamente da collezione.
Pensare di autocostruirsene uno costerebbe almeno il triplo del suo prezzo di vendita.

C'è anche chi (scellerato ? compulsivo ?) ha dilapidato qualche "millino" per farsi una mini-sala giochi...
Replicade_Dustin_Lair_DL_Palace.jpg
Molto scenografica, indubbiamente... non ci giocherà MAI (basta avere le mani/dita un po' grandi/grosse per stroiare tutto :D ) e terrà tutto in bacheca per mostrarlo agli altri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco "MacDLSA" _ Retrogaming History Staff _ Daphne/Singe LaserDiscGame Emulator(s) Team
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”