Consiglio su mame core retroarch

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

Consiglio su mame core retroarch

Messaggio da francesco b »

Ciao a tutti. Per mame io uso la versione stand alone ma visto che il core mame è stato aggiornato alla 0.257, ho voluto provare la versione corrente core di retroarch. Nell' complesso va bene ma su alcuni giochi ho qualche piccolo problema. Per esempio in wonder boy(il primo) lo scorrimento non è fluidissimo e non sembra un problema di veritical sinc o cale di frame rate ma lo scorrimento è leggermente scattoso, poi in neo turf master ci sono delle piccole lineeorizzontali . Cambiando core ,per esempio fba neo funziona meglio. Nell' opzioni core retroarch current non c'è traccia di opzioni di sincronizzazione . Quindi per voi c'è qualcosa nell' opzioni da sistemare o è proprio il core non ottimizzato?. Chi uso batocera fa uso uso del core retroarch? Come si trova ? Grazie
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 920
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte

Re: Consiglio su mame core retroarch

Messaggio da Rockman84 »

Ciao.

Quando si cambia core (così come versione stand alone del Mame), spesso certe cose vanno meglio, altre invece soffrono di problemi legati alla compatibilità.

Usare i core è comodo dato che, per ogni singolo gioco, su Batocera è possibile scegliere uno specifico core da utilizzare quando magari un certo gioco ha dei bug.

Poi può capitare che certi giochi abbiano sei glitch qualora non si utilizzi il romset corretto per quel dato core/versione del MAME.

Io personalmente utilizzo Batocera e la versione stand alone del MAME, anche e soprattutto per via della possibilità di giocare a 15khz su tubo catodico alle risoluzioni native
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4892
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Consiglio su mame core retroarch

Messaggio da Gothrek »

Ciao, in generale se no si hanno problemi eviterei di aggiornare i core, ma restano scelte personali, come diceva @Rockman84 a volte aggiornare risolve alcuni prob per darne altri.

io uso come core mame con switchres, puoi selezionare il core specifico per singolo gioco cosi da trovare il miglior compromesso per ognuno (tenere premuto alcuni secondi il tasto di avvio game per entrarne nelle proprietà).

Per favore aggiorna l'avatar di default.
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Consiglio su mame core retroarch

Messaggio da francesco b »

Grazie. Ovviamente il romset è allineato con mame 0.257. In realtà ho sempre usato come fronted attrac mode con i core retroarch escluso mame che da fronted usavo la versione stand alone. Alla fine visto che in pratica usavo solo retroarch volevo usare solo quello con il core mame current. Purtroppo con retroarch non si può usare emulatori esterni.Faro altre prove. Intanto ogni consiglio va bene. L avatar lo cambio appena mi collego da PC ora sono su cell
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Consiglio su mame core retroarch

Messaggio da francesco b »

Un altra cosa, se dovesse essere un problema di sincronizzazione dove potrei intervenire visto che nell' opzioni non c'è nulla?Nel

mame ini forse!
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”