Coinops Legends 4: info

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Coinops Legends 4: info

Messaggio da principekento »

Ho visto su arcadepunks questa raccolta che da quanto mi è parso di capire comprende un FE (che visivamente sembra molto appetibile) + roms + emu.

Qualcuno lo ha provato o ha notizie più precise in merito?

A vederlo sembra molto invitante <-think->

So che la filosofia del "pacchetto già pronto" non è condivisa da certi utenti e non vorrei farne motivo di dibattito, a meno che non sia costruttivo, grazie.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Coinops Legends 4: info

Messaggio da pucci »

questo è il frontend: http://retrofe.nl/
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Coinops Legends 4: info

Messaggio da cybermat »

Come tutti i pacchi già pronti ti evitano un sacco di configurazioni, reperimento bios e roms. Vanno scaricati e provati, la maggiorparte vanno e il resto che non va bisogna indagare se è possibile sistemarlo.

Generalmente non si ha bisogno di un centinaio di sistemi e migliaia di giochi, che solo scrollarli con quelle wheel ti viene il mal di testa dopo 5 minuti.

La mia opinione è che sono in classici sistemi per invogliare un acquisto per chi non ha la minima capacità in questo mondo.
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Coinops Legends 4: info

Messaggio da principekento »

pucci ha scritto: 03/07/2023, 21:16 questo è il frontend: http://retrofe.nl/
Ah grazie, quindi se ho capito bene questo è il frontend nudo e crudo, poi vanno inseriti emu, roms, temi, weels, ecc mentre su arcadepunks c'è già il pacchetto completo <-think->
Da ignorante mi sembra una bella comodità però!
cybermat ha scritto: 04/07/2023, 9:06 Come tutti i pacchi già pronti ti evitano un sacco di configurazioni, reperimento bios e roms. Vanno scaricati e provati, la maggiorparte vanno e il resto che non va bisogna indagare se è possibile sistemarlo.

La mia opinione è che sono in classici sistemi per invogliare un acquisto per chi non ha la minima capacità in questo mondo.
Perdonami ma c'è anche gente che non si diverte granché e/o non ha capacità/tempo di passare ore e ore a scaricare materiale da diversi siti, fare ricerche per capire come settare i vari emu, inserirli correttamente nel FE, facendo prove e prove, ecc ecc..
Magari qualcuno preferisce usare il poco tempo libero che gli resta dopo una faticosa giornata di lavoro e quando i figli dormono per svagarsi un'oretta o due giocando ai titoli che ha amato da ragazzino o magari scoprirne di nuovi...
Sono scelte <-happy->

Comunque non mi sembra che i pacchetti proposti da arcadepunks siano a pagamento, mi pare di intuire che basti un torrent: lo avvii, lasci andare e dopo alcune ore se tutto va bene hai tutto pronto x giocare <-gamer->
Se così non fosse sarò lieto di ricredermi, conosco poco l'inglese avendo fatto purtroppo francese a scuola e mi aiuto coi pressapochistici traduttori online <-on_sad->
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Coinops Legends 4: info

Messaggio da cybermat »

Ci ho scaricato poco, mi rimandava sempre o a fare abbonamenti a usenet oppure il loro VIP. Magari nelle release recenti, tramite torrent essendo fresche scarichi più facilmente.
Sul tempo e capacità non è mica un'offesa appunto non avere tempo, voglia o essere proprio limitati in questo campo. Pandora, venditori e pacchetti completi sono proprio la apposta per sopperire a tali mancanze.


Provali e facci sapere!
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Coinops Legends 4: info

Messaggio da pucci »

su discord c'è il canale ufficiale di chi realizza le CoinOp è ovviamente il download è gratis
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Coinops Legends 4: info

Messaggio da principekento »

pucci ha scritto: 06/07/2023, 23:27 su discord c'è il canale ufficiale di chi realizza le CoinOp è ovviamente il download è gratis
Interessante!
Hai mica il link?
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”