Un paio di domande su Teknoparrot

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
muttleysat
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/02/2018, 12:12
Città: Milano

Un paio di domande su Teknoparrot

Messaggio da muttleysat »

Salve a tutti

Sto settando Teknoparrot gioco per gioco (è un lavoro a tempo pieno) ma sto riscontrando alcune difficoltà che mi piacerebbe discutere con voi

1) In alcuni giochi non riesco a far funzionare i comandi, siano essi tastiera, joypad o joystick arcade del mio bartop (esempio Sega Rally 3).
Posto che non sono ferratissimo sull'argomento, ma jconfig potrebbe venirmi incontro o non c'entra nulla? E se si come si utilizza? può coesistere con Teknoparrot?

2) sempre in merito ai comandi, Teknoparrot mi riconosce soltanto uno dei miei due joystick arcade del bartop. Non riesco a configurare i controlli del secondo joystick.
Premetto che i joystick sono degli EGStart presi su Amazon e vengono riconosciuti da windows 11 come Generic USB Joystick

3) Tolti i giochi coperti da Patreon ho notato che alcuni giochi che, nel system setting presentano la riga APM3ID ,partono ma quando premo start per iniziare il gioco crasha (esempio Cotton Rock'n roll o Kasiori)



So che sono un bel po di argomenti, ma se qualcuno competente e di buon cuore riuscisse a darmi una mano a risolvere questi problemi, gli sarei infinitamente grato

Grazie in anticipo
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Un paio di domande su Teknoparrot

Messaggio da pucci »

1) teknoparrot e jconfig non possono coesistere. se teknoparrot trova tracce di jconfig si blocca e non funziona (perchè è geloso)
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Un paio di domande su Teknoparrot

Messaggio da SuperMagoAlex »

Con Teknoparrot devi configurare un gioco alla volta, se inizi a buttare giochi su a caso non ne esci fuori. Ogni gioco ha la sua configurazione, alcuni necessitano di patch, ecc...

Sui controlli, purtroppo non ho mai usato gli EG Start quindi non posso aiutarti, in teoria dovrebbe vederli come periferiche dinput.
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 917
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Un paio di domande su Teknoparrot

Messaggio da Rockman84 »

Ciao, mi permetto di linkare un paio di guide che, ai tempi in cui avevo giochicchiato un po' con Teknoparrot, mi avevano permesso di far partire più di un titolo:

https://youtu.be/AWu2Su_O-bc

https://youtu.be/-Pd5STgEsLo
Avatar utente
muttleysat
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/02/2018, 12:12
Città: Milano

Re: Un paio di domande su Teknoparrot

Messaggio da muttleysat »

Il problema che no sono ancora riuscito a risolvere è che teknoparrot non riesce a vedere i due joystick arcade del cabinato. Quando configuro i controlli, è come se duplicasse il comando (tipo 1p start button 6, 2p start button 6). quando lancio il gioco o mi funziona il lato destro o quello sinitro o addirittura un solo joystick comanda due players nel gioco. COme è possibile?
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 917
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Un paio di domande su Teknoparrot

Messaggio da Rockman84 »

Non so se può servire ma ci provo lo stesso

https://www.reddit.com/r/teknoparrot/co ... ade_stick/
Avatar utente
bucho74
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/10/2017, 11:44
Città: Roma
Grazie Inviati: 9 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Un paio di domande su Teknoparrot

Messaggio da bucho74 »

Jconfig è più comodo perché non devi usare un Launcher e lanci direttamente il file exe. Per contro su alcuni giochi ha alcune funzioni non propriamente emulate rispetto a teknoparrot. Su alcuni giochi di guida per esempio avevo problemi con il plugin del force feed back. Dove ho potuto ho usato jconfig per praticità.
Per quanto riguarda i controller sia jconfig sia teknoparrot funzionano bene con i controller Xbox 360. Pertanto dove avevo problemi ho usato x360ce, un programmino che fa credere al PC che qualsiasi controller o volante sia un controller Xbox 360. Lo puoi configurare come vuoi e simula quanti controller vuoi. Prova con questo, ti dovrebbe vedere due controller Xbox 360 separati. X360ce ha un programma di configurazione. Una volta configurato ti crea un file DLL e un file ini (se non ricordo male). Per funzionare basta che li copi nella cartella del gioco. Per quanto riguarda teknoparrot è necessario che li copi anche nella cartella di teknoparrotui, in modo che parta l'emulazione dei controller anche in fase di configurazione dei singoli giochi.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”