console "vecchie" non ancora perfettamente emulate
- adolfo69
- Cab-dipendente
- Messaggi: 786
- Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
- Città: Napoli
- Grazie Ricevuti: 10 volte
Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate
se ricordi i nomi si può provare ma credo siano tutti giocabili adesso, ricordo che anni fa Indiana Jones and the Infernal Machine, Star Wars Episode I - Racer e Star Wars Rogue Squadron e qualche altro erano impossibile da emulare mentre adesso vanno lisci come l'olio...
- pucci
- Moderatore
- Messaggi: 4758
- Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
- Città: San Clemente (RN)
- Località: Rimini
- Grazie Ricevuti: 62 volte
Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate
Si, quelli che hai detto erano tra gli ostici, praticamente tutti i giochi programmati dai Factor 5. Oltre a quelli di bastardo c'era un gioco di formula 1, un gioco Pokémon che richiedeva un plug-in microfono e forse qualche altro.
Ma tu che emu usi? Io ho una lista di tutti i singoli giochi da testare e forse avrebbe senso fare dei test, ma più di 300 giochi da solo non riesco
Ma tu che emu usi? Io ho una lista di tutti i singoli giochi da testare e forse avrebbe senso fare dei test, ma più di 300 giochi da solo non riesco
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
- adolfo69
- Cab-dipendente
- Messaggi: 786
- Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
- Città: Napoli
- Grazie Ricevuti: 10 volte
Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate
utilizzo i 2 core retroarch, spesso cambiando il plugin grafico di un core si risolve il problema di un gioco... la cosa ottima è che puoi salvare la configurazione di ogni singola rom pertanto al successivo avvio parte tutto già configurato. Circa un anno fa testai tutte le roms e non ricordo di aver trovato incompatibilità
- pucci
- Moderatore
- Messaggi: 4758
- Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
- Città: San Clemente (RN)
- Località: Rimini
- Grazie Ricevuti: 62 volte
Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate
Sul sito di RetroArch (in realtà Libretro) segnalano 3 core (che in realtà è lo stesso in 3 diverse versioni)
Usa il Mupen ma in versione rivista per supportare il filtro bilineare a 3 punti (una stranezza del N64) che se non implementata porta le immagini a sembrare dei puzzle
Usa il Mupen ma in versione rivista per supportare il filtro bilineare a 3 punti (una stranezza del N64) che se non implementata porta le immagini a sembrare dei puzzle
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
- Gothrek
- Moderatore
- Messaggi: 4895
- Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 17 volte
- Grazie Ricevuti: 272 volte
Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate
questi quelli presenti nell'ultimo libretro di bato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pucci
- Moderatore
- Messaggi: 4758
- Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
- Città: San Clemente (RN)
- Località: Rimini
- Grazie Ricevuti: 62 volte
Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate
hai ragioneadolfo69 ha scritto: ↑12/04/2023, 9:50 utilizzo i 2 core retroarch, spesso cambiando il plugin grafico di un core si risolve il problema di un gioco... la cosa ottima è che puoi salvare la configurazione di ogni singola rom pertanto al successivo avvio parte tutto già configurato. Circa un anno fa testai tutte le roms e non ricordo di aver trovato incompatibilità
e tutto questo grazie a Gonetz e al suo plug-in GLideN64 che ha permesso di emulare tutti i giochi in HLE (prima li si poteva emulare in LLE con il plug-in di angrylion ma che richiedeva dei computer che ancora non esistono)
- adolfo69
- Cab-dipendente
- Messaggi: 786
- Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
- Città: Napoli
- Grazie Ricevuti: 10 volte
Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate
Ho testato singolarmente TUTTE le roms x molteplici sistemi ed ormai sono pochi gli emulatori stand-alone che utilizzo, retroarch lo trovo davvero ottimo!
- pucci
- Moderatore
- Messaggi: 4758
- Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
- Città: San Clemente (RN)
- Località: Rimini
- Grazie Ricevuti: 62 volte
Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate
Beh dai per il Nintendo 64 è un po' più facile perché ha avuto poco più di 300 giochi.
Testare tutti i NES, SNES, Megadrive diventa già un impresa.
Un altra console che ancora anon aveva tutto emulato era il Saturn
Testare tutti i NES, SNES, Megadrive diventa già un impresa.
Un altra console che ancora anon aveva tutto emulato era il Saturn
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
- adolfo69
- Cab-dipendente
- Messaggi: 786
- Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
- Città: Napoli
- Grazie Ricevuti: 10 volte
Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate
certo, ma ad esempio x il C64 ho testato tutti i 4857 giochi in mio possesso salvando gli ini x i giochi che richiedevano più 'attenzione'
- pucci
- Moderatore
- Messaggi: 4758
- Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
- Città: San Clemente (RN)
- Località: Rimini
- Grazie Ricevuti: 62 volte
Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate
Minchia!
Fai un test sul Saturn se non già fatto.
Altra console ostica con i suoi 2 coprocessori che lavoravano in parallelo
Fai un test sul Saturn se non già fatto.
Altra console ostica con i suoi 2 coprocessori che lavoravano in parallelo
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata