Migliore simulatore di flipper attuale

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Manuxte
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/07/2021, 22:41
Città: Lodi

Migliore simulatore di flipper attuale

Messaggio da Manuxte »

Salve ragazzi, sono indietro da un po' di anni con i flipper, mi piaceva molto future pinball ma dal sito ufficiale vedo che non è piu stato aggiornato, ora sto giocando agli emulatori in HDR su windows 11 e tv OLED C1 ma future pinball non mi parte in HDR.
Mi sapete indicare se ci sono versioni non ufficiali piu nuove oppure attualmente quale sia il simulatore migliore da provare ?

Grazie mille
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Migliore simulatore di flipper attuale

Messaggio da cybermat »

La cosa che devi fare è puntare qui https://www.ravarcade.pl/ che è la versione "nuova" con il BAM (Better Arcade Mode)

A me personalmente non piace Future Pinball, anche se non nego che ci sono tavole ben fatte che hanno effetti non possibili con Visual Pinball, ma per me Visual Pinball rimane il migliore. Poi ci sono i vari Pinball FX2, FX3, Pinball Arcade, Zaccaria Pinball sotto Windows.
Avatar utente
Manuxte
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/07/2021, 22:41
Città: Lodi

Re: Migliore simulatore di flipper attuale

Messaggio da Manuxte »

Si pinball arcade ce l'ho , ma ad esempio giocando a Famiglia Addams mi sono accorto che la preferisco su Future Pinball.
Vorrei provarla a questo punto anche su Visual Pinball insieme a Medieval Madness , c'è qualcosa che dovrei sapere di particolare che mi consigli oppure procedo col download dell'ultima versione e via?
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Migliore simulatore di flipper attuale

Messaggio da cybermat »

Vai di ultima versione nel sito che ti ho messo. Poi come ben saprai il mondo delle tavole Future Pinball è un bel ginepraio, l'installazione di alcune tavole richiedono files aggiuntivi ,ma le istruzioni sono sempre comprese nelle tavole.

Su alcune tavole ti do ragione, sono ben fatte, ma la fisica di FP o la ami o la odi. Io diverso tempo fa, mi sono parecchio scimmiato e ho installato praticamente tutti i sistemi pur avendo un banale bartop (con però 2 tasti per lato e accelerometro per il nudging) giocando decine di tavole. In rarissime occasioni trovavo le tavole di FP migliori degli altri sistemi, ma appunto dipende dai gusti.

Il forum di Pinball Nirvana e il canale discord VIrtual Pinball Chat li ho trovati davvero pieni di gente con un sacco di conoscenze.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”