GroovyMame

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

GroovyMame

Messaggio da adolfo69 »

Salve, non so se è questa la sezione giusta...
volevo rinnovare il parco emulatori\roms sul mio cabinato che non viene acceso da almeno un paio d'annetti... ho scaricato l'ultima versione del groovymame v0.239 ma ha la fastidiosissima finestra che avvisa quando un sistema non è perfettamente emulato. In rete non ho trovato nessuna versione aggiornata con nonag, sapete dove si possa reperire?!? esiste qualche anoma pia nel forum che sa fare le compilazioni? ricordo che in passato c'era in buon bandito che si dilettava ma sul suo sito ormai non ci sono aggiornamenti da un bel pò.
Per rimanere in tema aggiornamenti... volevo portare qualche gioco teknoparrot sul cabinato ma tantissimi vanno oltre la 640x480, mi sarebbero piaciuti Chase HQ2, Wacky Races, Batman, Sega Rally 3 ed altri ma vanno tutti almeno a 800x600 limitandomi a vedere solo una porzione dello schermo. Esistono forzature x ridurli a 640x480? avete una lista di giochi che funzionano in un cabinato crt a 640x480?!?

Grazie
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: GroovyMame

Messaggio da cybermat »

Guarda questo thread http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 799.0.html

il link dovrebbe essere della versione moddata, non è solo nonag ma ha anche altri "fix" https://mega.nz/folder/Yt8xBKYI#KKgnQwWpeu30Bz3oUabDog

Su teknoparrot meglio aprire thread a parte oppure fatti un giro sul discord di teknoparrot sezione italiana, penso sia ampiamente dibattuto questo argomento.
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte

Re: GroovyMame

Messaggio da SuperMagoAlex »

Ciao quelli che hai elencato vanno tutti in 640x480, ma per farlo devi usare Dxwnd (in realtà Sega Rally 3 va anche senza, basta modificare la risoluzione nell'ini).
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GroovyMame

Messaggio da adolfo69 »

Adesso mi trovo a lavoro e non posso provare il link del groovymame comunque grazie della segnalazione. Per quanto riguarda i giochi teknoparrot non ho mai visto questa sezione con info in italiano. Infine ho già provato a modificare l'ini di sega rally 3 ma comunque non riesco a visualizzare tutto lo schermo, il gioco appare come zoomato

Ps: potresti indicarmi i passaggi da fare con dwnd perché ricordo che ci provai tanto tempo fa senza successo. Prendiamo come esempio chase hq2, scarico e scomparto il software nella cartella del gioco, dal menu a tendina scelgo ADD poi?
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GroovyMame

Messaggio da adolfo69 »

confermo la bontà del groovymame appena provato, grazie Cybermat, mentre attendo info da SMAlex x l'utilizzo di Dxwnd
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”