Inversione joystick 1 e 2 su Mame

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2020, 19:09
Medaglie: 1
Città: Giulianova
Grazie Ricevuti: 2 volte

Inversione joystick 1 e 2 su Mame

Messaggio da mbuna1 »

Ciao a tutti, qualche tempo fa ho chiesto info in queato post http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 02#p362002, ultimamente sono entrato in possesso di un pc più performante (i5 tera generazione, 8gb di ram e scheda video discreta(per le mie esigenze), quindo ho deciso di ricostruirmi il bartop di dimensioni un po' più comode e con qualche tasto in più. Montato il tutto, ho passato quello che avevo nel vecchio sul nuovo(hyperspin/rocketlauncher, Mame, amiga e c64), i programmi sono tutti funzionanti. Ho travasato anche il kit di 2 joistick e tasti della zippy, interfacciati al pc dalla scheda xinmotek, quella 2 in 1,e configurati con joytokey. il problema viene adesso. Configuro i tasti per hyperspin, Amiga e C64,mentre per il Mame agisco direttamente sul menù interno dello stesso Mame(proprio come il vecchio Pc), quando avvio hyperspin (con joytokey attivato), dico anche che nelle impostazioni i joystick hanno lo stesso nome, quindi configuro joystick 1 e 2, nel menu di HS funziona tutto normalmente, quando entro in Mame il player 1 diventa joystick 2 e viceversa, e quindi i tasti precedentemente impostati in mame sono invertiti, quando esco e torno in hyperspin anche in joytokey si invertono i joystick(curiosita=non sempre), sto impazzendo perché non riesco a venirne a capo, ho provato sia l'ultima versione di joytokey che la penultima(quella che avevo sul vecchio pc, logicamente funzionante), premetto che sul vecchio pc avevo windows 7 e sul nuovo windows 10.è capitato a qualcuno questa situazione? O magari c'è un modo per rinominare i 2 joystick direttamente da Windows?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Inversione joystick 1 e 2 su Mame

Messaggio da Gothrek »

In attesa che qualcuno possa risponderti specificatamente su hyperspin, ti chiedo per favore di aggiornare l'avatar di default.
Avatar utente
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2020, 19:09
Medaglie: 1
Città: Giulianova
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Inversione joystick 1 e 2 su Mame

Messaggio da mbuna1 »

Gothrek ha scritto: 06/04/2021, 22:17 In attesa che qualcuno possa risponderti specificatamente su hyperspin, ti chiedo per favore di aggiornare l'avatar di default.
Ok!!! <-thumbup->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Inversione joystick 1 e 2 su Mame

Messaggio da Tox Nox Fox »

capita solo con mame ?
come mai usi joytokey anche per il mame ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2020, 19:09
Medaglie: 1
Città: Giulianova
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Inversione joystick 1 e 2 su Mame

Messaggio da mbuna1 »

No, in mame non ho configurato joytokey, tant'è che sul vecchio pc non avevo problemi.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Inversione joystick 1 e 2 su Mame

Messaggio da Tox Nox Fox »

Giusto per fare un test: hai provato a chiudere joytokey prima di lanciare Mame e riattivarlo quando esci da Mame ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2020, 19:09
Medaglie: 1
Città: Giulianova
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Inversione joystick 1 e 2 su Mame

Messaggio da mbuna1 »

Si, ho provato anche questa soluzione, anche con mame senza hyperspin, e stessa cosa.
Avatar utente
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2020, 19:09
Medaglie: 1
Città: Giulianova
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Inversione joystick 1 e 2 su Mame

Messaggio da mbuna1 »

Alla fino ho fatto la cosa più stupida, ho cambiato porta usb sul pc, ce ne sono 4 usb3 e l'interfaccia joystick l'avevo attaccata all'ultima a partire dall'alto, ora è sulla prima e sembra andare tutto ok, ho provato qualche riavvio e sembra andare bene, oggi a pranzo riprovo e vediamo cosa succede!!
Avatar utente
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2020, 19:09
Medaglie: 1
Città: Giulianova
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Inversione joystick 1 e 2 su Mame

Messaggio da mbuna1 »

Ufficialmente cambiano porta usb ho risolto il problema, adesso mi si presenta un altro problema (non so se aprire un altro post sui frontend), che in realtà avevo anche sul pc vecchio, quando lancio hyperspin la metà delle volte si carica, maa si bloccano joistick e tastiera, devo andare su registro attività, chiuderlo e riaprirlo, quindi funziona perfettamente. Premetto che ho deselezionato l'opzione di cartella "sola lettura" e tutte le applicazioni impostate come amministratore.
È capitato già a quaalcuno?
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”