dolphin blu freeze flycast

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

dolphin blu freeze flycast

Messaggio da francesco b »

ciao a tutti , ho notato che questo gioco mi si blocca smpre all inizio dell ultimo livello sempre nel solito punto . Ho provato sia con il core retroarch sia con flycast stand alone e non c'è niente da fare : ho letto su internet che è un problema noto da anni e l unica maniera per giocarlo fino alla fine è usare demul però sui miei pc il demul va male e dolphin blu va con audio distorto e a circa 30 fps .Tempo fa torturandomi l ho comunque finito su demul ma è stata un agonia , volevo chiedrvi : esiste una possibilita di finirlo su flycast ?magari qualche impostazione che non lo blocchi? escono mille versioni nuove dell emulator ema il problema rimane......
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3402
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: dolphin blu freeze flycast

Messaggio da CONSOLEMAN »

Solo originale atomiswave oppure la versione Naomi
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: dolphin blu freeze flycast

Messaggio da francesco b »

io ho una rom convertita naomi scaricata da un sito dove ci sono i giochi aiomisware convertiti naomi e infatti prima di partire parte il logo naomi ma si blocca lo stesso sempre al solito punto usando flycast retroarch ma temo anche flycast stand alone. dove posso trovare un altra versione naomi?
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3402
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: dolphin blu freeze flycast

Messaggio da CONSOLEMAN »

Real hardware l'unica soluzione
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: dolphin blu freeze flycast

Messaggio da francesco b »

grazie lo stesso .... allora non ho speranza
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: dolphin blu freeze flycast

Messaggio da MacGyver »

francesco b ha scritto: 07/07/2020, 10:27 grazie lo stesso .... allora non ho speranza
Facendo riferimento al video linkato : https://youtu.be/IqmaEdXO3oA , potresti gentilmente indicare il punto esatto in cui si manifesta il "difetto"?
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: dolphin blu freeze flycast

Messaggio da francesco b »

Intorno al 27 minuto ,si blocca sia col il core retroarch sia con flycast normale. Si blocca anche con un altra rom scaricata da un altro sito. Se cerchi su Google tutti hanno questo problema anzi a qualcuno si bloccava all inizio. Con demul invece va bene ma a me demul va malissimo
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: dolphin blu freeze flycast

Messaggio da MacGyver »

Aggiornamento:

Fin dal lontano 1995, ho dedicato molto tempo alla ricerca di emulatori che potessero far girare al meglio Console e macchine Arcade.
Ho sempre cercato di distaccarmi dal materiale "copia incolla", andando quindi a studiare e configurare in modo fino e specifico l'emulatore stesso, cercando di adeguarlo il più possibile alla "macchina", ricreando un impatto di gioco più fedele possibile all' originale, per quanto concerne l' emulazione.

Esempio:

- Mame Arcade 64 No-Nag "Mame" ;
- Redream "Dreamcast" ;
- Hoxs "Commodore 64 ;
- Punes " Nes";
ecc... ecc...ecc...

Per il Demul, ho lasciato uno spiraglio aperto, dato che è un emulatore ben sviluppato, ma comunque ancora in fase di ottimizzazione, visto che presenta su alcuni giochi ancora dei difetti vari anche su PC prestanti.

Utilizzo l' Emulatore FlyCast per emulare esclusivamente l' Atomiswave, datosi che per alcuni titoli tipo MetalSlug6, Hokuto No Ken e per l'appunto Dolphin Blue, il Demul nn era proprio impeccabile.

Posso confermarti che il gioco Dolphin Blue, anche a me si piantava in gaming, sopratutto all' inizio o nelle fasi più' concitate.
Problema che ho subito risolto variando 1/2 parametri di configurazione dell' emulatore stesso.
IL gioco, funziona perfettamente in modo fluido, stabile e con dettagli grafici superiori al Demul, senza crash, lag, freeze, ecc..., ma nn posso assicurarti che giri senza intoppi fino alla fine, perché nn ho avuto ancora modo di finirlo.

Credo comunque che il problema sia dovuto all' innumerevoli quantitativi di fotogrammi ed immagini da ricompilare e caricare da parte dell' emulatore stesso, sopratutto nell' ultima parte di gioco, "guarda video linkato e giocato con emulatore Demul" e che quindi, mandano in blocco l'emulatore facendolo freezare.

Cercherò di aggiornare i miei test appena posso.

P. S. Metalslug6, giocato su emulatore Demul con tastiera, freeza e si pianta quando si spara e si pigiano troppo velocemente le frecce direzionali... ma questa è un altra storia <-whistling->
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: dolphin blu freeze flycast

Messaggio da francesco b »

Quali parametri hai toccato? A tutti si blocca alla fine nel solito punto con flycast, secondo me non è una questione di cosa premiamo ma è proprio l emulatore che si blocca. Con demul la solita rom va bene ma gioacarci 35 fpS e l audio totalmente distorto è una tortura
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: dolphin blu freeze flycast

Messaggio da francesco b »

Ora purtroppo mi si blocca quando premo ripetutamente i tasti. Come hai risolto questo problema?
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”