MIssing rom extension in ini

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
bermuda
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/05/2016, 17:15
Città: zena

MIssing rom extension in ini

Messaggio da bermuda »

Buongiorno a tutti
Dopo parecchio tempo sono tornato a smanettare su Hyperspin ma quando provo a far partire i giochi dalla wheel ( tipo mame, scummvm, daphne ed altri ) mi compare SMEPRE questa scritta "MIssing rom extension in ini"
qualcuno può aiutarmi?
Su RL gli emuatori funzionano correttamente.
Grazie
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11788
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: MIssing rom extension in ini

Messaggio da Tox Nox Fox »

@Dr_Zero aiutaci tu!
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
zarazul79
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/04/2020, 17:32
Città: Cosmopolita
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MIssing rom extension in ini

Messaggio da zarazul79 »

Hai controllato l'elenco delle estensioni delle ROM nell'apposita sezione del HyperHQ? Le deve elencare tutte (zip, rar, nes, ecc. ecc.)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bermuda
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/05/2016, 17:15
Città: zena

Re: MIssing rom extension in ini

Messaggio da bermuda »

Ciao
si ma ad esempio se inserisco 7zip o zip o rar nella wheel del mame non partono i giochi. se Non inserisco niente invece partono senza problemi.
Il MAme infatti è risolto. Il problema è sulle altre wheel. Ad esempio lo SCUMMVM. Su RL funziona senza problemi ma quando faccio partire la wheel mi compare il messaggio MIssing rom extension in ini. E su scumm non ci sono estensioni particolari perchè legge direttamente le exe nelle cartelle dei giochi.
Ho inoltre un altro problema strano. Quando faccio aprtire i mame e poi esco dal gioco, ci mette 2 ore a tornare alla wheel e comunque, in background il gioco continua a girare. Devo quindi uscire proprio da Hyperspin e chiudere il mame a parte. NOn ho idea di cosa possa essere. Certo è che Hyperspin sembra inventarsi ogni volta problemi nuovi per evitare di rendere le cose troppo semplici :-(
Avatar utente
zarazul79
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/04/2020, 17:32
Città: Cosmopolita
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MIssing rom extension in ini

Messaggio da zarazul79 »

Ti consiglio di iscriverti al forum di Hyperspin e guardare li le guide per la configurazione dei vari emulatori.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”