fs uae salva stato whd

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

fs uae salva stato whd

Messaggio da francesco b »

ciao a tutti. Come è noto con fs uae non è possibile il salva stato con i giochi in formato whd. Mi domandavo però se ci fosse una soluzione semplice , tipo attraverso action replay o altro , grazie
Avatar utente
zarazul79
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/04/2020, 17:32
Città: Cosmopolita
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: fs uae salva stato whd

Messaggio da zarazul79 »

A me risulta sia possibile, ma non chiedermi come. Sto giocando a Cannon Fodder versione whd e uso regolarmente i salva stato. L'unica accortezza che ho è di chiudere il gioco usando il tasto imposto dal whd stesso. Lo trovi nella schermata iniziale del SO.
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: fs uae salva stato whd

Messaggio da francesco b »

Grazie ma non ho capito bene cosa devo fare. Ho letto anche io che ogni gioco ha il suo tasto ma non so dove trovarlo.e poi per ricaricarlo? Potresti darmi qualche indicazione in piu
Avatar utente
zarazul79
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/04/2020, 17:32
Città: Cosmopolita
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: fs uae salva stato whd

Messaggio da zarazul79 »

ci provo.
In questa foto
schermata-FS-UAE-3-0-5.jpg
puoi vedere la schermata iniziale di FS UAE 3.0.5 con Cannon Fodder selezionato.
Dopo aver avviato il gioco, ti trovi questa schermata
cannonfodder-real-2005271619-01.png
dove c'è scritto il tasto che devi premere per uscire correttamente dal gioco e salvare per bene, in modo da poterli riutilizzare, i salva stato.
Per farla breve, fai salvataggio dello stato tramite F12, poi, quando devi uscire dal gioco, premi il tasto che ti viene indicato (il tasto DEL sarebbe il CANC).
In genere i tasti usati sono il CANC o l'*. Dipende da quello che c'è scritto nella schermata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di zarazul79 il 27/05/2020, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: fs uae salva stato whd

Messaggio da francesco b »

Grazie domani provo.comunque l l'opzione salva stato non è possibile selezionarla quindi non posso salvare e poi premere il tasto per uscire dal gioco.comunque domani provo e ti faccio sapere . Per ora grazie
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 103 volte

Re: fs uae salva stato whd

Messaggio da DigDug »

Purtroppo non tutti i giochi utilizzano lo stesso tasto per uscire, comunque, come altre opzioni di whdload, é configurabile nel file whdload.prefs.

Cannon Fodder é spettacolo comunque.
Avatar utente
zarazul79
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/04/2020, 17:32
Città: Cosmopolita
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: fs uae salva stato whd

Messaggio da zarazul79 »

francesco b ha scritto: 27/05/2020, 17:25 Grazie domani provo.comunque l l'opzione salva stato non è possibile selezionarla quindi non posso salvare e poi premere il tasto per uscire dal gioco.comunque domani provo e ti faccio sapere . Per ora grazie
Se non puoi selezionare l'opzione salva stato (è grigia per intenderci) significa che non li hai abilitati.
Per farlo prova a mettere queste opzioni in Avanzate
impostazioni.jpg
quick_settings = 1
relative_temp_feature = 1
unsafe_save_states = 1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di zarazul79 il 27/05/2020, 21:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: fs uae salva stato whd

Messaggio da Tox Nox Fox »

@zarazul79 magari carica le immagini come allegati al forum invece di usare un sito esterno. In questo modo non si perderanno in futuro. Grazie
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: fs uae salva stato whd

Messaggio da francesco b »

Ho provato ha premere il tasto per uscire dal gioco e in effetti si riesce a uscire dal gioco , ma poi come si carica successivamente? io nei giochi whd ho sempre l opzione salva e carica stato grigia anche inserendo le stringe che mi hai passato.Ho scaricato l ultima versione di fs uae la 3.0.5 ma niente? Sbaglio qualcosa? Ho forse un pacchetto whd non piu compatibile? Non riesco a capire! Per i giochi adf ovviamente non ce problema . grazie
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 103 volte

Re: fs uae salva stato whd

Messaggio da DigDug »

Che gioco é?
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”