Formato romset Megadrive per Fusion?!?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
supermaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 06/07/2013, 1:13
Città: verona
Località: verona
Grazie Inviati: 6 volte

Formato romset Megadrive per Fusion?!?

Messaggio da supermaz »

Buongiorno ragazzi!
Ho un amorevole cabinet con FEEL, il mame e zsnes funzionanti e vorrei aggiungerci l'emulatore fusion per giocare ai giochi del megadrive/genesis.

Ho quindi cercato il romset per il megadrive e ne ho trovati molti, ognuno con una sua struttura diversa.
ad esempio ho trovato un set "GoodMerged", dove ci sono degli archivi con dentro tutte le versioni dello stesso gioco.
ho trovato un altro set "No-intro", dove invece c'è una lista di rom decompresse in formato bin.

Il problema è che ad ora non sono ancora riuscito a pulire o modificare i set che ho trovato per darli in pasto all'emulatore Fusion: si lamenta sempre che non trova le rom corrette, dice CRC sbagliato, etc...

Che set ci vuole per fusion?? Lo vorrei scremato da tutti i bootleg e i doppioni!
Grazie
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, F.E.E.L. v1.2.1 (Emu: GroovyMame v0.149, Kega Fusion v3.64, ZSNES v1.51)
ronco80

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 0:03
Medaglie: 1
Città: Como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Formato romset Megadrive per Fusion?!?

Messaggio da ronco80 »

Ciao Supermaz,
Sinceramente non ricordo com'è il mio romset perchè l'avevo sistemato diverso tempo fà, ma non è che c'è qualcosa di sbagliato nella configurazione di fusion?
ronco80

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 0:03
Medaglie: 1
Città: Como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Formato romset Megadrive per Fusion?!?

Messaggio da ronco80 »

Domani se ho un'attimo do un'occhiata al mio e poi ti dico…
Sicuro di aver impostato i bios giusti?
Avatar utente
supermaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 06/07/2013, 1:13
Città: verona
Località: verona
Grazie Inviati: 6 volte

Re: Formato romset Megadrive per Fusion?!?

Messaggio da supermaz »

ho novità: ho usato il romset "Megadrive-Genesis-32X.complete.romset.(No-Intro.dat.2005-08-07).7z" che però aveva dentro tutte le rom in formato non compresso bin originale, e pesavano in tutto 2 Gb.
Allora le ho zippate una per una in formato zip, andando ad occupare da 2Gb a 1Gb.
Fatto questo, ho fatto in modo che FEEL aprisse Fusion passandogli il nome dei file zip, ed ora le rom partono senza problemi.

ho poi scaricato gli snapshot "Sega Genesis (Gameplay Snaps)(No-Intro)(EM 20100831).zip" e tramite FatMatch li ho rinominati per matchare i nomi delle roms di cui sopra.
Ora quando sono in console Sega Megadrive nell'80% dei casi vedo anche i relativi Snapshots.

E' questa la best practice o ci sono dei modi migliori per fare quello che ho fatto?
è normale che si debba fare un lavoraccio del genere per avere Fusion pronto per FEEL? Non c'è qualcuno che ha fatto delle guide per aiutare la gente meno esperta? :D
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, F.E.E.L. v1.2.1 (Emu: GroovyMame v0.149, Kega Fusion v3.64, ZSNES v1.51)
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Formato romset Megadrive per Fusion?!?

Messaggio da DAMND »

Ciao Supermaz, diciamo che i romset gia' zippati si trovano tranquillamente in siti tipo Mamemania dell'ottimo Stiller, mentre gli arts vanno in genere cercati a parte ed e' ben difficile trovarli gia' con lo stesso nome delle roms quindi e' normale sbattersi a rinominare snap, box, ecc..

Ricapitolando: solitamente i pack con roms ed emulatore si trovano gia' pronti, poi devi trovarti gli arts e rinominarteli come hai fatto <-gogogo->
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”