Wiimote su mame

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
samurai82
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 01/12/2017, 13:56
Città: verona

Wiimote su mame

Messaggio da samurai82 »

Ciao ragazzi volevo usare il wiimote sul mare come mouse e così ho comprato una dolphin bar.Collegato il tutto funziona alla grande solo che il mirino si muove con la croce direzionale e non con il sensore di movimento.So che devo entrare nelle impostazione dei tasti in gioco e cambiare i comandi x e y . Mi spiegate nello specifico passo passo come si fa?
raulo23
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/04/2015, 14:27
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Wiimote su mame

Messaggio da raulo23 »

ciao, io avevo comprato una sensor bar usb tipo wii ed un controllare wiimote. per collegarla ho usato il programma wiimote che simulava il mouse tramite sensore di movimento . il tutto funziona abbastanza bene, il problema è la lentezza del movimento che non la puoi risolvere. se ti accontenti è una soluziona a bassissimo costo ma sinceramente mi sono comprato una lightgun aimtrak ed è tutta un'altra storia.
cyrax3
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/01/2015, 10:42
Città: BARI

Re: Wiimote su mame

Messaggio da cyrax3 »

apri mame e portati su default game option (io uso mameui). Alla voce control mapping - lightgun device cerca lightgun. Poi portati su controllers e metti la spunta su enable joystick input con deadzone 0.3 e saturation 0.85. Il tutto con dolphinbar su mode2. Io sul mio cabinet ho la configurazione dolphinbar e due wiimote con lightgun. D'accordo non è la migliore configurazione ma se riesci a scendere a compromessi il divertimento è garantito. Se anche tu vuoi usare due wiimote contemporaneamente la guida cambia radicalmente (te lo spiego se necessita 🤣)
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”