caratteristiche pc per demul naomi

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: caratteristiche pc per demul naomi

Messaggio da cip060 »

macgyver ha scritto: 29/05/2018, 17:19 E invece, sono problemi miei, dato che i moderatori sono dovuti a moderare.
Qui, non c'e' una vera graduatoria , i moderatori si aiutano l'uno con l'altro.
Comunque sia, attendo le tue scuse e la chiudo qui.
Ripeto scuse a te non te ne devo proprio dare non ho risposto a te ma al'utente
raulo23
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/04/2015, 14:27
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: caratteristiche pc per demul naomi

Messaggio da raulo23 »

Basterebbe un po di educazione nell'esporre le cose . Si vivrebbe molto meglio
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: caratteristiche pc per demul naomi

Messaggio da acordo76 »

..premesso che è cosa buona che l' utente raulo23 abbia risolto, potrebbe tornare utile a qualcun' altro il discorso delle distorsioni audio e dei rallentamenti, se ne parla abbastanza bene qua: https://github.com/p1pkin/demul/issues/363
...penso, dunque sono!
babubo

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2013, 1:38
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: caratteristiche pc per demul naomi

Messaggio da babubo »

su un vecchio pc anche io avevo problemi di audio, questo perche il demul è abbastanza sensibile al framerate, se il pc non ce la fa a far girare il gioco con fps stabili, l'audio si sente distorto o salta, potresti provare a cambiare le impostazioni e plugin video
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: caratteristiche pc per demul naomi

Messaggio da MacGyver »

cip060 ha scritto: 29/05/2018, 13:53
macgyver ha scritto: 28/05/2018, 21:44 Ottimo.
Molto bene ...
datti fuoco
"CIP" questo a chi era rivolto?
E l' altro complimento,che mi hai mandato in pv?
raulo23
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/04/2015, 14:27
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: caratteristiche pc per demul naomi

Messaggio da raulo23 »

Secondo me il demul richiede una scheda video esosa , infatti ho risolto solo mettendoci quella buona . Per il chip audio e scheda madre non so se ci entrano qualcosa visto che pure montando una creative infinitoy non avevo risolto nulla. Forse con della schede video nvidia economiche tipo le R7 , come diceva un altro utente , si risolve uguale .
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: caratteristiche pc per demul naomi

Messaggio da MacGyver »

Pochi giorni fa', ho potuto testare personalmente una r7 250 su demul, GPU 4 Ghz, 8 GB ram, mobo economica.
Risultato x me, appena soddisfacente.
Ma e' un mio parere personale.
Comunque, anche configurando al Top l'emulatore e smanettando con i vari settaggi, i giochi tendevano quasi sempre leggermente a balbettare di audio e ad avere fps un pochino instabili.
Ricordiamoci comunque che il Demul non e' un emulatore perfetto 100/100 e che i giochi sono belli pesanti, quindi ci potrebbe anche stare.
raulo23
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/04/2015, 14:27
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: caratteristiche pc per demul naomi

Messaggio da raulo23 »

Quindi dal tuo test si evince che su pc poco potenti , tipo core2duo , e video economica , il Seoul non è fluidi . La mia deduzione originaria. Ora con il mio bel pc i giochi Naomi girano fluidi a 60fps o giù di lì e l'audio non gracchia.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: caratteristiche pc per demul naomi

Messaggio da MacGyver »

La cosa fondamentale e' che hai risolto, ma sopratutto soddisfatto, di poter giocare in maniera "corretta" al Demul.
Poi, aggiungo in maniera spiccia, un paio di riflessioni personali :
Emulare qualsiasi macchina e' in di x se, cercare di ottenere un compromesso logico, in modo tale, da avvicinarsi il più' possibile, all' originalita' della medesima.
Questo pero' ,comporta alcune variabili :
il tipo di hardware in nostro possesso e le sue potenzialita' , il s.o. utilizzato , la configurazione dell' emulatore e dei suo parametri interni, ed infine un po' di esperienza.
L' esempio, c'è l' hai nel video che ti ho linkato.
Quella e' una delle tante guide, ma non e' la Bixxia, difatti, ci sono anche li , dei punti ?
Quindi, non e' detto che, se rispetti tutto alla lettera, possa sempre funzionare tutto senza intoppi, oppure, non e' detto che, con una macchina diversa, con prestazioni inferiori, smanettandoci non solo a livello emulatore, ma anche hardware, si possa ugualmente riuscire ad emularlo correttamente e forse anche meglio.
Dulcis in fundo, bisogna sempre provare e testare.
Poi, magari x me , che sono pignolo di natura, il Demul non lo vede definito al 100% e lo scarta a priori, oppure, c'è chi si accontenta di qualche piccolezza, o non la percepisce minimamente e ci gioca regolarmente senza problemi.
raulo23
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/04/2015, 14:27
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: caratteristiche pc per demul naomi

Messaggio da raulo23 »

Certo è ovvio che non emuli tutte le rom perfettamente, infatti su virtua Fighter 4 sono presenti glich grafici . Fortunatamente non è tra i titoli che amo , quindi pazienza. Però è altrettanto ovvio che se vuoi giocare a vecchi titoli che non vengono emulati bene è inutile giocarci. Diffido da quelli che giurano di giocare a tutti i giochi perfettamente , avendo come pc dei piccoli ruderi . Per quanto si voglia smanettare sulle varie impostazioni , la vedo dura ottenere risultati ottimi. Magari appena accettabili . Chi si accontenta gode
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”