mamecab alla giusta risoluzione?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11737
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: mamecab alla giusta risoluzione?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Le risoluzioni le devi creare sul monitor arcade che può differire dal TV.
Solitamente il monitor arcade da meno problemi del TV.
Però può essere che il tuo monitor Arcade abbia qualche problema.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: mamecab alla giusta risoluzione?

Messaggio da Mr. Pumpkin »

devo chiedere questo file di testo pieno di risoluzioni, se è stato fatto per la tv crt o monitor arcade. ognimodo ripeto ancora che settando la ris fissa 640x480 su mame i giochi vanno TUTTI lisci, centrati immagine ferma eccecc... chiaramente è un compromesso perchè appunto NON è la risoluzione originale. Se fosse il monitor arcade il problema, non si dovrebbe riscontrare anche con la risoluzione fissa "alterata" ?
Personalmente non ho proprio i metti per capire se il mio monitor arcade ha problemi, non capisco se ha problemi li ha sempre, non che a 640x480 va liscio se lancio mame con ris più basse si sputtana... che senso ha?
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2385
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 100 volte

Re: mamecab alla giusta risoluzione?

Messaggio da DigDug »

Per questo ti dicevo che se dovevi fare delle prove, di farle direttamente con l'hardware che andrai a usare nel cab. Monitor compreso.
Non ha senso provare con cose fatte da altri con il loro hardware. Secondo me stai perdendo tempo.
Per come la vedo io delle due una:
Se non hai voglia di sbatterti vai di 640x480 oppure inizi a configurare tutto da solo, con il tuo PC e il tuo cab, installando i software da zero senza soluzioni preconfezionate.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: mamecab alla giusta risoluzione?

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Guarda, ho giocato per anni in 640x480, e mi sono sempre divertito un sacco. non è la risoluzione nativa, ma non è lammerda (come magari dei puristi fissati vogliono far passare!). sempre su tubo stai giocando... ma a prescindere da questo, è ovvio che se vedo la mal parata torno ai 640 e ciao.
Solo dopo anni, visto anche che mi è stato dato "lo stimolo" da un amico, vorrei provarci. Poi potrebbe anche diventare una questione di principio, il fatto di non riuscirci... Purtroppo di base sta che non sono mai stato uno smanettone, e da solo ho sempre timore a cimentarmi. Mi consigli di lasciar perdere questo file di testo con le risoluzioni, creato chissà da chi e chissà per quale configurazione, ci sta.... PERO', la cosa che mi fa incazzare e che A LOGICA non riesco a capire, è che LO STESSO pc con LE STESSE configurazioni, stacco il cavo del cab, collego un tv crt con cavo vga-scart..... e si vede perfetto! questa cosa non la capisco. sempre A LOGICA mi viene da pensare: allora non è colpa del pc, ma del monitor arcade....a logica... "pc collegato al cab non va - su tv crt si vede perfetto". com'è allora???

su cab è perfetto SOLO se forzo le risoluzioni automatiche a 640x480, come è sempre stato. immagine ferma centrata tutto ok. ma se provo a impostare mame su AUTO si sputtana tutto

Che altro posso pensare? sempre a logica mi vien da dire: non è che i monitor arcade sono diversi dai tv crt? che richiedono cioè delle impostazioni diverse?? (questo spiegherebbe il motivo per cui su tv crt vedo bene se lancio a risoluzione nativa rispetto al monitor arcade)
o cos'altro?
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”