config per singolo gioco di ogni emulatore

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

config per singolo gioco di ogni emulatore

Messaggio da lusso »

sera ragazzi,vi scrivo perchè trovandomi a sistemare i vari emulatori sono incappato nel problema del file config, specie con epsxe o demul o desmume,...questi emu fra tutti necessiterebbero almeno sul mio sistema di un file config per ogni gioco ,visto che ad esempio i 3d della psx vanno bene in alta risoluzione ma i 2d no, mi tocca andare a cambiare manualmente ogni volta le impostazioni del gioco 2d o 3d che voglio avviare...
la domanda è se sia possibile tramite script o altro andare a dire ai vari emu come deve essere lanciato un gioco...
so che i miei post sono sempre rognosi ma ringrazio chi vorrà intervenire :wink:
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: config per singolo gioco di ogni emulatore

Messaggio da xbrunox »

Io con il demul sn diventato matto....faccio partire le varie roms con credo 10 script diversi... bios auto o usa vsync si o no tasti diversi... un vero macello comunque faccio copiare I 3 file con I vari setting diversi prima di lanciare la rom
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: config per singolo gioco di ogni emulatore

Messaggio da lusso »

xbrunox ha scritto: 17/02/2018, 18:39 Io con il demul sn diventato matto....faccio partire le varie roms con credo 10 script diversi... bios auto o usa vsync si o no tasti diversi... un vero macello comunque faccio copiare I 3 file con I vari setting diversi prima di lanciare la rom
visto che hai accennato a demul,per questo emu mi servirebbe poter avviare i giochi con 2 plugin diversi,se la cosa si potesse automatizzare sarebbe veramente ottimo, ma io non mi intendo di script ne so se quello che mi serve sia fattibile
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: config per singolo gioco di ogni emulatore

Messaggio da xbrunox »

Si si può il demul utilizza demul.ini paddemul.ini e l'ini della grafica che non ricordo come si chiama che trova nella dir principale. Io personalmente ho fatto varie dir sull'hd dove ho messo gli ini con le varie configurazioni. E poi ogni rom é impostata per copiare gli ini che mi servono prima di lanciare la rom. Io ho fatto gli script con autoit.
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: config per singolo gioco di ogni emulatore

Messaggio da lusso »

ottima come soluzione ma forse ho scaricato una versione di autoit bacata,non mi fa creare gli scipt,li fa solo aprire ed eseguire
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: config per singolo gioco di ogni emulatore

Messaggio da acordo76 »

tutto dipende dal front end che utilizzi, con RocketLaucher quello che chiedi è abbastanza semplice
...penso, dunque sono!
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: config per singolo gioco di ogni emulatore

Messaggio da lusso »

sto cercando di installare meno possibile e ormai mi divido tra advancemenuplus e feel
Avatar utente
madbrain

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/05/2015, 7:00
Medaglie: 1
Città: Milano

Re: config per singolo gioco di ogni emulatore

Messaggio da madbrain »

acordo76 ha scritto:tutto dipende dal front end che utilizzi, con RocketLaucher quello che chiedi è abbastanza semplice
Ciao, potresti spiegarmi come fare?
Io utilizzo hyperspin con rocketlauncher


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2381
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: config per singolo gioco di ogni emulatore

Messaggio da DigDug »

ma se usi feel non ti può venire in aiuto la funzione "Configurazione specifica rom con lista file .ini"?
(vedi pagina 20 del pdf di feel)

in sostanza, se l'emulatore supporta la creazione di un file di configurazione per ogni gioco (solitamente lo fanno tutti ed è un file di testo) ti basta crearti un .ini (in feel) con lo stesso nome della rom del gioco, nel quale vai a specificare in emulator_commandline che quel gioco deve essere lanciato col suo file di configurazione.

l'ho fatto per diversi giochi per il c64 e funziona perfettamente. con mamewah ma il principio è lo stesso.
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: config per singolo gioco di ogni emulatore

Messaggio da lusso »

il problema è che sono diviso fra due frontend e se fosse possibile cercherei un modo non strettamente legato al frontend utilizzato,magari tramite uno script o un file bat...il metodo di DigDug è però da provare
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”