Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Ciccio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/02/2018, 1:24
Città: Latina

Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da Ciccio84 »

Ciao a tutti.
Ho un pc con Windows 10 nel quale avevo installato MAME e messo un po’ di rom, poi perchè avevo riempito i 5gb di Onedrive sono dovuto andare sulla sua pagina principale e ho cancellato tutto (per fortuna avevo copiato tutto su una pennetta usb e in un gpd win), al ritorno sul desktop ho visto sparire ma mano le cartelle delle tre versioni del MAME che avevo(la 175,la 185 e la 193) e insieme i giochi che però sono rimasti nella cartella download.
Allora vado per rifare tutto facendo attenzione al fatto di onedrive e scopro che non ti fa aprire i file autoestraenti del MAME in percorsi diversi da quello di onedrive. Insomma dopo la disinstallazione di Onedrive e riavvio del pc ed anche dopo l’eliminazione della sua cartella da esplora risorse e riavvio quando tento di estrarre i file auto estraenti del MAME mi fa scegliere sempre solo Onedrive come percorso e non si può cambiare anche se ho messo solo c: come percorso nelle impostazioni di Windows.
Come risolvere?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da PaTrYcK »

X semplicita' usa il prog ccleaner, sezione tool, startup cerca riga onedrive, cliccaci sopra due volte x indicare di nn avviare nessun suo riferimento con win, riavvia e vedi se ok, poi puoi anche disinstallarlo
Ciccio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/02/2018, 1:24
Città: Latina

Re: Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da Ciccio84 »

PaTrYcK ha scritto: 01/02/2018, 9:42 X semplicita' usa il prog ccleaner, sezione tool, startup cerca riga onedrive, cliccaci sopra due volte x indicare di nn avviare nessun suo riferimento con win, riavvia e vedi se ok, poi puoi anche disinstallarlo
Grazie ora provo.
Ciccio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/02/2018, 1:24
Città: Latina

Re: Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da Ciccio84 »

PaTrYcK ha scritto: 01/02/2018, 9:42 X semplicita' usa il prog ccleaner, sezione tool, startup cerca riga onedrive, cliccaci sopra due volte x indicare di nn avviare nessun suo riferimento con win, riavvia e vedi se ok, poi puoi anche disinstallarlo
Ho scaricato ccleaner sono andato su tools e poi su startup ma non l’ho trovato. Però ho disinstallato con ccleaner riavviato e riprovato ma esce sempre Onedrive come percorso. In che altri modi si può fare?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da PaTrYcK »

Va trovata relativa chiave registro, provza a reinstallare one drive e disinstallarlo nuovamente
Ciccio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/02/2018, 1:24
Città: Latina

Re: Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da Ciccio84 »

PaTrYcK ha scritto: 01/02/2018, 12:27 Va trovata relativa chiave registro, provza a reinstallare one drive e disinstallarlo nuovamente
Già installato e disinstallato e non và. Per quanto riguarda la chiave di registro come si fà? E quanto è pericoloso andarla a modificare?
Ciccio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/02/2018, 1:24
Città: Latina

Re: Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da Ciccio84 »

Qualche altro consiglio?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ma scusa .. che file autoestraenti devi usare del Mame ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Ciccio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/02/2018, 1:24
Città: Latina

Re: Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da Ciccio84 »

Tox Nox Fox ha scritto: 02/02/2018, 13:21 Ma scusa .. che file autoestraenti devi usare del Mame ?
Proprio il file principale con l’eseguibile (da quello che ho capito) della versione 0.193, la 0.185 e la 0.175.
Comunque poi cercando su internet si dice che si può fare cercando nella casella di ricerca di Windows la parola “gpedit.msc” , premendo invio e poi da “editor criteri di gruppo locali” abilitando la voce “ impedisci uso di Onedrive per archiviazione file” e l’ho fatto e riavviato ma non risolve continua mettere Onedrive nel percorso di salvataggio. Boh non sò che fare.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Quello che non mi è chiaro è
Il problema è per i file o perché ti vanno ad occupare onedrive ?
Perché i file li puoi scaricare nuovamente e fine
Per One drive, a lavoro, ci vado da web, cancello i file e lo elimino dal cestino di onedrive..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”