Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Ciccio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/02/2018, 1:24
Città: Latina

Re: Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da Ciccio84 »

Tox Nox Fox ha scritto: 02/02/2018, 21:52 Quello che non mi è chiaro è
Il problema è per i file o perché ti vanno ad occupare onedrive ?
Perché i file li puoi scaricare nuovamente e fine
Per One drive, a lavoro, ci vado da web, cancello i file e lo elimino dal cestino di onedrive..
Il problema è che li dovessi cancellare da Onedrive si cancellerebbero anche dal computer, come è successo prima di cercare quì e su internet la soluzione è poi perchè ho l’impressione che visto che Onedrive funziona tramite internet se un giorno non ci fosse internet non li potrei usare.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11733
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da Tox Nox Fox »

fermo un attimo. Se tu scarichi il mame da qui ad esempio: http://www.progettosnaps.net/mameui/
che ci sia o non ci sia su one drive non cambia nulla. E' un altro file.
oltretutto credo che se li copi dalla cartella one drive ad un altra nel pc, ti disconnetti da onedrive e li scompatti non trovando la cartella di onedrive ti chiederebbero dove scompattare il file.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Ciccio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/02/2018, 1:24
Città: Latina

Re: Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da Ciccio84 »

Tox Nox Fox ha scritto: 03/02/2018, 16:14 fermo un attimo. Se tu scarichi il mame da qui ad esempio: http://www.progettosnaps.net/mameui/
che ci sia o non ci sia su one drive non cambia nulla. E' un altro file.
oltretutto credo che se li copi dalla cartella one drive ad un altra nel pc, ti disconnetti da onedrive e li scompatti non trovando la cartella di onedrive ti chiederebbero dove scompattare il file.
Grazie veramente. Mi hai dato un consiglio molto intelligente. Provo e vedo ma secondo quello che ho capito di quello che mi hai detto disconnettendomi da Onedrive e scompattando o copiando i file da cartella Onedrive ad un altra dovrebbe funzionare.Grazie
Ciccio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/02/2018, 1:24
Città: Latina

Re: Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da Ciccio84 »

Tox Nox Fox ha scritto: 03/02/2018, 16:14 fermo un attimo. Se tu scarichi il mame da qui ad esempio: http://www.progettosnaps.net/mameui/
che ci sia o non ci sia su one drive non cambia nulla. E' un altro file.
oltretutto credo che se li copi dalla cartella one drive ad un altra nel pc, ti disconnetti da onedrive e li scompatti non trovando la cartella di onedrive ti chiederebbero dove scompattare il file.
Ciao. Eccomi di nuovo.No purtroppo non ha funzionato.Mi spiego meglio, ieri sembrava di si, poi oggi vado a guardare in esplora risorse e non li trovo nel desktop del pc ma invece nel dektop dentro la cartella OneDrive, allora giusto per curiosità con il tasto destro del mouse sposto proprio la cartella desktop che stà dentro OneDrive dentro "questo pc" così le cose che stavano dentro OneDrive sarebbero state solo dentro il pc, pensavo io, invece mi ha spostato quello che avevo sul desktop compresi Dragon Ball Xenoverse 1 e 2 chissà dove.
Comunque anche se da esplora risorse non li trova(Xenoverse 1 e 2) ci sono nel pc perché se li cerco dalla casella di ricerca di Windows li trova e li fa partire. Quindi ora che devo fare?
Visto che le icone sono sparite non solo dal desktop ma anche da esplora risorse come faccio a fare tornare tutto come prima ? Usando torna a punto di ripristino precedente?
O si può fare solo disinstallando da "app e funzionalità" e reinstallando?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11733
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da Tox Nox Fox »

I file, una volta trovati, puoi fare tasto destro mouse e aprire il percorso dei file così vedi dove sono.
Io continuo a non capire perché ti ostini a lavorare con Onedrive.
Così come non ho capito perché se copi un file da Onedrive sul pc poi non lo trovi
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da motoschifo »

Ho riletto il thread ma non ho capito nemmeno io... <-on_confused->
Onedrive è un servizio e se non se ne comprende l'utilità conviene non usarlo, anche perchè poi magari i file pariscono (o riappaiono) senza volerlo.
Inoltre internet viene messo a dura prova per sincronizzare le cartelle nel cloud e se non c'è un reale bisogno di farlo, perchè sfruttare tale servizio?

Se disinstalli il programma e fai pulizia, non dovresti avere grossi problemi in seguito.

Chiedo perchè dalle domande che ho letto non si capisce :wink:
Magari ricostruisci ciò che hai fatto e metti qualche screenshot.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Ciccio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/02/2018, 1:24
Città: Latina

Re: Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da Ciccio84 »

Tox Nox Fox ha scritto: 05/02/2018, 7:42 I file, una volta trovati, puoi fare tasto destro mouse e aprire il percorso dei file così vedi dove sono.
Io continuo a non capire perché ti ostini a lavorare con Onedrive.
Così come non ho capito perché se copi un file da Onedrive sul pc poi non lo trovi
Grazie almeno con il tuo consiglio i giochi che non trovo sul desktop li posso rimettere nel percorso giusto. Infatti neanche io vorrei lavorare con Onedrive me lo trovo in mezzo a tutto quello che voglio fare come se nel mio caso oltre che pre installato in Windows 10 sia un percorso obbligato e immodificabile. E neanche io capisco perchè se sposto un file o qualcosa dalla cartella poi o stà comunque in Onedrive o non si trova.
Ciccio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/02/2018, 1:24
Città: Latina

Re: Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da Ciccio84 »

motoschifo ha scritto: 05/02/2018, 8:11 Ho riletto il thread ma non ho capito nemmeno io... <-on_confused->
Onedrive è un servizio e se non se ne comprende l'utilità conviene non usarlo, anche perchè poi magari i file pariscono (o riappaiono) senza volerlo.
Inoltre internet viene messo a dura prova per sincronizzare le cartelle nel cloud e se non c'è un reale bisogno di farlo, perchè sfruttare tale servizio?

Se disinstalli il programma e fai pulizia, non dovresti avere grossi problemi in seguito.

Chiedo perchè dalle domande che ho letto non si capisce :wink:
Magari ricostruisci ciò che hai fatto e metti qualche screenshot.
Infatti io non voglio usarlo il fatto è che mi stà sempre tra le palle. Mi stà venendo il dubbio che quando ho fatto il ripristino del pc da chiavetta usb per fare di fretta ho messo no a attiva Cortana e si a Onedrive o si a tutti e due e che se avessi messo no non avrei tutti questi problemi adesso.
Ciccio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/02/2018, 1:24
Città: Latina

Re: Non riesco ad eliminare One drive come risolvere?

Messaggio da Ciccio84 »

Tox Nox Fox ha scritto: 05/02/2018, 7:42 I file, una volta trovati, puoi fare tasto destro mouse e aprire il percorso dei file così vedi dove sono.
Io continuo a non capire perché ti ostini a lavorare con Onedrive.
Così come non ho capito perché se copi un file da Onedrive sul pc poi non lo trovi
Grazie al tuo consiglio ho ritrovato i giochi nel computer. Stavano in una cartella, dentro una cartella, dentro un’altra cartella ecc ecc e ora sò come trovare i programmi in un modo in più. Comunque per tornare al discorso di Onedrive credo che sia proprio incastrato, fissato dentro il sistema operativo non si toglie e per ora ci ho rinunciato. Ma se mi gira uno di questi giorni metto la pennetta usb di ripristino (tanto è già pronta e non ho troppe cose da reinstallare) e ripristino Windows così forse posso bloccare Onedrive o più precisamente non attivarlo proprio.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”