mame problema driver cave cv1k

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

mame problema driver cave cv1k

Messaggio da francesco b »

ciao a tutti e nuovamente complimenti. ho questo problema : volevo provare akai katana ma tutte le volte che lo avvio l emulatore ,che sia mame o arcade o mame direttamente scaricato da mamedev va in crash quando dovrebbe patire l inizializzazione della eeprom . ho notato che lo fa su tutti i giochi cave con quel driver. sono anche iscritto a un altro sito simile al vostro dove mi hanno fatto fare delle prove lanciandolo da linea di comando e generanto il file di testo con il log. ma i file di testo generati con il nome del gioco risultano vuoti. la solita rom e i soliti giochi con il suddetto driver , sul portatile con arcade 64 vanno subito. credo che ci sia qualcosa nel mio pc che un pc vecchio di 10 anni ma funzionante che vada in conflitto. il pc è un dual core con win 7 aggiornato e una scheda nvdia da pochi soldi . grazie
Itchy
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 09/06/2015, 12:21
Città: Springfield

Re: mame problema driver cave cv1k

Messaggio da Itchy »

Se la stessa versione di emulatore con la stessa ROM funziona su un computer ma non sull'altro le possibilità più ovvie sono:
  • Non è veramente la stessa versione, potrebbe ad esempio esserci una differenza in qualche file di configurazione. In particolare, potrebbe essere configurata in modo scorretto la cartella per il salvataggio delle EEPROM. Andrebbe copiato tutto dal portatile al PC vecchio riproducendo tutte le cartelle.
  • Emulatore compilato per qualche ragione con istruzioni recenti (AVX-256, AVX-512, eccetera) che sul processore vecchio del computer vecchio causano un crash. Ci dovrebbero essere i report degli errori di Windows.
  • Memoria esaurita, se il vecchio PC fisso ne ha meno. Potrebbe essere insufficiente anche la dimensione del file di swap, non solo la memoria vera e propria.
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: mame problema driver cave cv1k

Messaggio da francesco b »

innanzi tutto grazie per le risposte. sul portatile da cui sto scrivendo uso arcade 64 , ovviamente sul pc vecchio ho arcade 32, ma ho provato sia mame che la versione scaricata da mamedev con l interfaccia grafica diversa. ho provato anche a mettere gli emulatori su un altra partizione e anche su hd esterno, ma niente appena parte l inizializzazione della eeprom va in crash. dove li trovo i report di windows? io vedo solo un file verbose che ho gia fatto vedere ad un utente di un altro siti simile a questo ma non è stato utile, anche lanciando il gioco da linea di comando , per esempio akai katana , viene creato un file di testo col nome del gioco ma è vuoto.cosa mi consigli di fare? come si aumenta la dimensione del file swap?, la cartella di salvataggio della eeprom si puo cambiare?grazie
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”