Consigli e chiarimenti

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
james81
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/01/2006, 11:21

Consigli e chiarimenti

Messaggio da james81 »

Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo e ho passato l'ultima settimana a leggere le varie guide e provare a venirne a capo con la mia prima installazione, però ho ancora parecchi dubbi/confusione, e volevo cominciare a mettere un pò di chiarezza:

Correggetemi se sbaglio: Mame è un'emulatore e poi ce ne sono anche altri per le varie console/piattaforme, poi ci sono i frontend che sono le interfacce grafiche con le quali selezioni i vari emulatori e le rom, giusto?

Ora di mame ne esistono varie versioni e non ho ancora ben capito l'effettiva differenza (causa la mia inesperienza), ho installato mameUI(Ash-Build) ma mi dà problemi all'avvia della rom, poi ho provato progettoemma e sembra funzionare senza problemi. Volevo un consiglio eventualmente su altre versioni o comunque quella più stabile e compatibile.

Attualmente utilizzo HyperSpin 1.4 come frontend, e volevo una conferma se fosse il più stabile e senza problemi o se consigliate dell'altro. Grazie
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11786
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Consigli e chiarimenti

Messaggio da Tox Nox Fox »

Tutto bene fino a progettoemma
Progettoemma è un sito
Le rom per il mame variano di versione in versione perché, ad ogni nuova release si aggiungono, rinominano, si rompono, si cambiano e così via le rom.
Una stessa rom può essere invariata per decenni. Poi magari viene fatto un redump, o cambiano nome ad un file e la rom non va più bene.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”