rallentamenti dei giochi su Mame32

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: rallentamenti dei giochi su Mame32

Messaggio da tiziano78 »

Immagine


anche io mameui32 del 0.130 del 2009..poi se avete il piacere di dirmi cosa significa overclockarla mi fate davvero un piacerone.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: rallentamenti dei giochi su Mame32

Messaggio da xbrunox »

Urca... hai un mame un po' preistorico.... non mi ricordo da quando hanno implementati la voce della cpu.. ti assicuro che sul 191 é presente!
neutrino76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/10/2012, 14:24
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: rallentamenti dei giochi su Mame32

Messaggio da neutrino76 »

xbrunox ha scritto: 28/11/2017, 17:16 hai un mame un po' preistorico....
sul discorso di avere mame preistorico non mi interessa nulla, anche perchè le ultime versioni sembra siano affette ancor di più da problemi di rallentamento vista la politica di simulazione che stanno applicando. Personalmente poi, avendo tutto compreso all'interno di un sistema XP staccato da internet che gira come se fosse un sistema bancomat all'interno del mio cabinato, va benissimo così.

Cmq è vero, sicuramente hai una versione diversa di mame. In MameUIFX per esempio, ho visto che dal tasto TAB si possono accedere a delle voci che permettono di avere vite infinite, abbassare il punteggio per avere una vita in più etc etc......

Per tornare in topic: l'overclock credo sia quasi inutile comunque visto che, ripeto, anche su un i5 certi giochi non sono esenti da rallentamenti. Credo sia proprio tipico di quei titoli.
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: rallentamenti dei giochi su Mame32

Messaggio da xbrunox »

ciao quelle sono le voci dei cheat e per abilitarle devi abilitare i cheat ma il discorso è diverso.
Per quanto riguarda invece l'overclock ti sbagli. Se lanci il mame così come è anche su un I7 doubledragon e metalslug rallenatano perchè rallentavano anche in sala!
Se nn li vuoi vedere rallentare aggiorna il mame ad una nuova versione, entra nello slaider dell'overclock, aumenta la potenza della main CPU e vedrai che i rallentamenti spariranno.
neutrino76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/10/2012, 14:24
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: rallentamenti dei giochi su Mame32

Messaggio da neutrino76 »

Mi sai dare la versione precisa del mame che usi? Perchè a leggere su internet (e soprattutto questo articolo di Cesare di Mauro di Appunti Digitali https://www.appuntidigitali.it/16656/il ... lla-gente/ ) pare proprio che che gli ultimi mame non siano questi campioni di velocità. Addirittura hanno riscontrato rallentamenti con l'emulazione di Frogger!!
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: rallentamenti dei giochi su Mame32

Messaggio da xbrunox »

Io uso su cabinato arcade l'ultima versione di groovy mame con windows7 64bit su un core 2 duo e con una vecchia ati 3450 e 4gb di ram e utilizzo per uscire a 15 khz I crt emudrivers 2.0 beta 9 con installato le super resolution e 3 altre risoluzioni base.
neutrino76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/10/2012, 14:24
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: rallentamenti dei giochi su Mame32

Messaggio da neutrino76 »

Grazie. Sei di roma x caso?
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: rallentamenti dei giochi su Mame32

Messaggio da xbrunox »

Di nulla! No mi spiace! Sono della provincia di varese!
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: rallentamenti dei giochi su Mame32

Messaggio da Tox Nox Fox »

dunque
dal mame con interfaccia grafica puoi aumentare la velocità di emulazione

Immagine
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: rallentamenti dei giochi su Mame32

Messaggio da motoschifo »

neutrino76 ha scritto: 28/11/2017, 18:46 Mi sai dare la versione precisa del mame che usi? Perchè a leggere su internet (e soprattutto questo articolo di Cesare di Mauro di Appunti Digitali https://www.appuntidigitali.it/16656/il ... lla-gente/ ) pare proprio che che gli ultimi mame non siano questi campioni di velocità. Addirittura hanno riscontrato rallentamenti con l'emulazione di Frogger!!
Intervengo riguardo questa cosa perchè l'ho sentita spesso tra amici.
A volte il Mame risulta lento o poco giocabile, ma non dimentichiamoci che è prima di tutto un programma e come tale va calato nella realtà informatica in cui ci troviamo.
Oggi a nessuno verrebbe in mente di usare un floppy disk per salvare un documento Wordstar, anche perchè nei pc che compri non c'è nemmeno traccia di cose così antiche. Inoltre, per collegarmi a fatti recenti, se prendi Windows 10 al lancio e lo paragoni a quello che è ora con 3 service pack alle spalle, hai praticamente due sistemi diversi (ed in alcuni casi il secondo è peggiorato drasticamente, aumentando nel contempo programmi e funzionalità ma anche memoria occupata, risorse disco, cpu, in altri è migliorato).
Inoltre essendoci quasi 40 mila giochi ed almeno 100 mila software, è inevitabile rompere qualcosa con un ciclo di release così fitto. Il programma oltre ad essere multi lingua è anche multi piattaforma.

Dato che il Mame insegue da sempre l'emulazione della macchina e non il gioco puro, devo dire che rispetto a prima è migliorato nettamente.
Probabilmente la cosa migliore sarebbe fare due versioni: una stabile ogni 2 anni con i giochi considerati "terminati" ed una ogni mese sempre in movimento con aggiunte continue.

Per un cab o pc vecchio consiglio sempre un Mame vecchio, per qualcosa di nuovo e potente invece meglio rimanere una manciata di release indietro ma non di più, proprio perchè mese dopo mese escono nuove cose e a volte nuovi problemi. 12 update all'anno sono tantissimi, io me ne rendo conto perchè mensilmente "devo" adeguare il mio sito, e praticamente non ho un giorno di fermo essendoci sempre qualcosina da sistemare o da aggiungere.

Quindi, ritornando alla questione che hai sollevato, al Mame poco importa che Frogger sia lento o veloce, o addirittura non funzionante, importa che sia emulato nel migliore dei modi come lo era un tempo sulla macchina reale. Se questo vuol dire rendere il gioco inutilizzabile per 6 mesi, non è importante.
Ovviamente, dato che ci sono release fisse ogni mese, può capitare che qualcosa nel frattempo non sia ok e che poi venga sistemata in seguito.
Per farti un esempio che mi riguarda da vicino, da almeno 6 release ho un problema con le registrazione delle partite e sembra che nessuno si stia interessanto alla cosa (ho aperto una segnalazione ma nessuno risponde). Dovrò probabilmente guardarci io e sistemarlo da solo, poi sperare che venga accettata come patch dal team di sviluppo. Ma molto probabilmente passeranno almeno altri 6 mesi...
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”