Differenze liste mame

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Differenze liste mame

Messaggio da motoschifo »

Nel link che leggo vedo la versione di arrivo ma non quella di partenza, quindi saranno presi anche titoli supportati da release precedenti.
Aggiungi quel filtro e dovresti ottenere il numero che ti ho indicato sopra, ovvero 37989.
Nota: quando selezioni una versione nei filtri avanzati, il flag "ultima versione" non viene considerato.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »

motoschifo ha scritto: 18/10/2017, 21:05 Nel link che leggo vedo la versione di arrivo ma non quella di partenza, quindi saranno presi anche titoli supportati da release precedenti.
Aggiungi quel filtro e dovresti ottenere il numero che ti ho indicato sopra, ovvero 37989.
ottimo grazie mille, provo a generare
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »

ancora incongruenze,

rifacendo lo stessa selezione ovvero, tutte le roms versione da 0.186 a 0.186 ora ottengo 37990 roms anzichè 37989, importando lo stesso file postato precedentemente trova 37988 roms anziche 37989, come mai?
altra nota, la lista che ho esportato settimana scorsa, formato mamewah per feeel, contenente il set completo, quindi con le informazioni sui parent, caricata su adb mostra 2400 titoli circà anzichè 6500 circa che sarebbero parent + clone, con questo ultima importazione vedo solo 2400 roms circa, indipendentemente dal fatto che abbia selezionato di visualizzare o meno i cloni
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Differenze liste mame

Messaggio da motoschifo »

Sul primo punto posso dirti che è lo stesso errore del mese scorso, ovvero dopo l'import della 0.191 si è verificato nuovamente la stessa cosa (segno che qualcosa non va... rigenero stanotte la lista e vedo se si corregge).

Per il secondo mi fornisci da lista da cui sei partito come file che verifico in locale?
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »

motoschifo ha scritto: 25/10/2017, 23:53
Per il secondo mi fornisci da lista da cui sei partito come file che verifico in locale?
questo è quello che mi trova 37988 anzichè 37989
Mame 0.186_have.txt
è questo è file esportato che carica solo le 2000 roms circa
mame-0.lst.zip
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »

altro problema,
noto che avendo fatto due esportazioni formato mamewah, quasi per tutti i giochi nella seconda esportazione vedo unknown, in corrispondenza di titoli che dovrebbero essere good.

oltre al fatto che ci sono titoli presenti in una e non nell'altra e vice versa...
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Differenze liste mame

Messaggio da motoschifo »

edge33 ha scritto: 26/10/2017, 0:11
motoschifo ha scritto: 25/10/2017, 23:53
Per il secondo mi fornisci da lista da cui sei partito come file che verifico in locale?
questo è quello che mi trova 37988 anzichè 37989
Mame 0.186_have.txt
Inizio a controllare un problema alla volta :)
Dopo la rigenerazione dei missing, la situazione è tornata alla normalità (come lo scorso mese).
Sicuramente qualcosa non va, ma non riesco ora a controllare e verificare bene cosa, quindi aggiungerò la fase di verifica all'import mensile fino a quando non capirò il problema.
Un'idea me la sono già fatta ma i test in questo caso sono complessi e richiedono molto tempo. Considera che la fase di import dura, su un sistema veloce, alcune ore e coinvolge milioni di file (che ogni volta devo ripristinare per non correre il rischio di fare test su dati non corretti).
Mi segno tutto, poi indagherò prossimamente.
Partendo dalla lista Mame 0.186 ufficiale (da listfull o listxml) ottengo ora un set identico a quello dell'export con la selezione della versione 0.186 del sito.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Differenze liste mame

Messaggio da motoschifo »

edge33 ha scritto: 26/10/2017, 0:11 è questo è file esportato che carica solo le 2000 roms circa
mame-0.lst.zip
Provato ora sia in locale (aggiornato) sia sul sito, ed in entrambe le occasioni ottento 6535 giochi, che poi sono gli stessi presenti sul file (84.968 righe diviso 13).
Fammi sapere se il problema persiste, nel caso sia stato risolto allora è legato anche lui alla rigenerazione dei missing.
Ma a differenza di prima, mi sembra davvero strano perchè un gioco in import viene scartato solo se non esiste sul sito, non importa la release.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Differenze liste mame

Messaggio da motoschifo »

edge33 ha scritto: 26/10/2017, 14:58 altro problema,
noto che avendo fatto due esportazioni formato mamewah, quasi per tutti i giochi nella seconda esportazione vedo unknown, in corrispondenza di titoli che dovrebbero essere good.

oltre al fatto che ci sono titoli presenti in una e non nell'altra e vice versa...
Mi daresti maggiori informazioni?
Ho provato in locale e sul sito, il file restituito da un import è risultato lo stesso identico, entrambi con "good" alla decima riga di ciascun titolo.

Codice: Seleziona tutto

88games
'88 Games
1988
Konami


raster
Horizontal
only_buttons,only_buttons,only_buttons,only_buttons - 4P - 3Bt
good
unknown
unknown
Sport / Atletica
Se hai un titolo che non ti risulta, dammi il nome del romset che verifico.
Inizialmente avevo pensato alla nuova gestione del nodo "feature", un cambiamento del Mame diventato obbligatorio proprio da questa release. Ma non sembra così, almeno dai miei test.
Considera che l'unica modifica al sito, dopo l'import di ieri a mezzogiorno, è stata la rigenerazione dei missing di stanotte.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »

guarda queste due esportazioni, dovrebbero essere uguali, ma nel secondo file "mame-03" mancano esattamente 13 righe...
puoi verificare? sempre per cortesia eh
data.7z
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”