Differenze liste mame

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »

Tox Nox Fox ha scritto:Mame usa merged non-merged split credo, se non dalla prima dalle primissime versioni
O comunque da quando ne ho memoria
Che settaggi hai usato in clrmamepro?
Ti mancano rom oltre che che da quello che vedo io

Usa questa guida e ricreati un romset intero per il tuo Mame
http://wp.arcadeitalia.net/crearsi-un-r ... e-di-mame/
Proprio non mi spiego allora perché, a partire da un romset che avevo, 0.139, effettuando un rebuild con clrmame pro, per creare un merged-set, ho perso molti cloni, ma attenzione, nei file .zip vedevo le rom clone contenute, ma mame non me li visualizzava nella lista,
Dopo aver rifatto il rebuild come split-set, sono ricomparsi i file .zip delle rom clone.


Nella lista esportata da adb vedo sia 1943 che 1943u.

In più, facendo lo scan con clrmamepro con l'eseguibile mame 0.139, non ho problemi di naming dei file... sono confuso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Differenze liste mame

Messaggio da Tox Nox Fox »

Hai fatto un merged da un non-merged
Ma il romset di partenza era completo ?
Altrimenti dovrebbe essere logico che tu non veda i giochi avaiable se non hai le rom complete
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »

Tox Nox Fox ha scritto:Hai fatto un merged da un non-merged
Ma il romset di partenza era completo ?
Altrimenti dovrebbe essere logico che tu non veda i giochi avaiable se non hai le rom complete
Avevo fatto un merged da un romset che avevo su un hard disk, non ricordo se completo.

Ps. Per romset completo si intende l'insieme di tutti i set di una data versione di mame? È corretto?

Ora dallo stesso set, ho ottenuto uno split, e vedo i cloni che mi mancavano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Differenze liste mame

Messaggio da Tox Nox Fox »

Li vedo da mameui nella categoria avaiable ?

Se il romset non era completo ( quindi con tutti i set ) creando un merged mette tutti i file disponibili per parent e cloni in un unico zip quindi su avaiable dovresti vedere solo le rom complete e funzionanti
Dividendo lo stesso romset creato in split in avaiable non dovresti vedere comunque i set non funzionanti ( mi ricordo così ma devo controllare )
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »

Tox Nox Fox ha scritto: 02/08/2017, 18:59 Li vedo da mameui nella categoria avaiable ?

Se il romset non era completo ( quindi con tutti i set ) creando un merged mette tutti i file disponibili per parent e cloni in un unico zip quindi su avaiable dovresti vedere solo le rom complete e funzionanti
Dividendo lo stesso romset creato in split in avaiable non dovresti vedere comunque i set non funzionanti ( mi ricordo così ma devo controllare )
io uso mame64 non mameui... quindi mi limito a vedere le rom che lui mi mostra, non so se sia possibile filtrare per available
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Differenze liste mame

Messaggio da Tox Nox Fox »

Scarica il mameui64 della tua versione 😉
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »

Una domanda su adb, mi spiegate bene a cosa serve la checkbox "ultima versione disponibile" e se le select per la versione (dalla/alla) sono inclusive o esclusive?

Esempio se setto alla versione 0.139, la 0.139 è inclusa o esclusa?

Il dubbio è dovuto al fatto
Che come dicevo, mi propone cambio di nomi di Roms (ricordo 1943 e 1943u) sebbene lo stesso romset testato con clrmamepro e l'exe mame 0.139 non ha problemi di naming...

Sono confuso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Differenze liste mame

Messaggio da motoschifo »

Nel tooltip ho scritto il significato di quel campo, si tratta di un filtro veloce per cercare solo l'ultima release gestita dal sito, ovvero quella in essere più eventualmente quella in importazione. L'import dura parecchie ore, per quello ho fatto questa piccola distinzione.
Se però imposti la versione sotto, nelle opzioni avanzate, questo filtro viene ignorato.

I limiti dei range sono sempre inclusi, quindi cercando anno tra 1980 e 2000 compariranno anche i giochi del 1980 e del 2000. Stessa cosa per le versioni.

Se hai difficoltà a capire i filtri usa il link "aiuto e suggerimenti" che ti spiega in italiano cosa stai cercando (ovviamente in maniera sintetica, ma chiara).

Ho messo "ultima release" e non la versione perchè se poi salvi la ricerca o il link, questo vale anche per il futuro. Normalmente il sito viene aggiornato lo stesso giorno di uscita del Mame o al massimo poco dopo, quindi l'ultima è proprio quella ufficiale.
Magari aggiungerò questa dicitura nel checkbox così da capire meglio cosa si sta cercando.

Sulla rom che ha cambiato nome non c'è molto da dire: nella 0.139 il gioco vecchio è stato rinominato e ne è entrato un altro diverso (per quello hai il rename ma poi te lo ritrovi subito lì). In genere i rename accadono proprio per quel motivo.

EDIT
Ho aggiunto la dicitura delle ultime versioni considerate (quella corrente e quelle in import, se presenti).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »


Grazie mille per le risposte, però rimane il dubbio che, ok il cambio nome, ma perché usando l'eseguibile mame 0.139 con clrmamepro, non ho errori di naming, mentre l'errore viene rilevato con il dat esportato da adb con versione 0.139.
Mi aspetto che il risultato si il medesimo, ma che mi chieda di eliminare le Roms che ho filtrato in fase di ricerca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Differenze liste mame

Messaggio da motoschifo »

Non uso quel programma, quindi non so se ci sono problemi conosciuti in questi casi.

Prima di confermare l'export hai selezionato la versione del Mame di destinazione, ovvero 0.139?
Nel caso potresti riprovare con quell'importazione e vedere se è tutto ok?

Ho anche fatto una micro-correzione, non dovrebbe cambiare le cose ma si tratta di un caso limite in cui il rename avviene in una release precedente quelle pubblicate sul sito (sono in fase di pubblicazione... tra qualche mese non prima!)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”