Differenze liste mame

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Differenze liste mame

Messaggio da motoschifo »

Ho visto il secondo export, ma non mi torna l'uscita degli "unknown" che leggo.
Vedo che è stata fatta prima delle correzioni (che sono girate quella notte). Riesci a fare lo stesso export e dirmi se risulta sbagliato oppure no?
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »

appena ricaricato il file con 38000 roms, ne vengono viste 37988
e esportato la stessa lista, persiste la presenza degli "unknown"
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Differenze liste mame

Messaggio da motoschifo »

Intanto ho capito perchè escono gli "unknown", per questo aspetta domani.
Il colpevole è l'xml modificato nell'ultima release.

L'import in cui manca un valore invece ancora non mi è chiaro, perchè ho provato ieri e non ho avuto errori.
I giochi Mame 0.186 sono 37.989, escono in export e in griglia.
Comunque per questa cosa aspetta domenica che posso controllare meglio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Differenze liste mame

Messaggio da motoschifo »

Corretto le voci "unknown" per l'export Feel, si trattava delle voci color e sound che erano state sovrascritte dalla nuova gestione feature (cambio nodo xml del Mame dalla 0.191, e prima ancora dalle 0.189-0.190).
Ora, proprio in funzione di questi cambiamenti, tutto di default viene definito "good", cioè funzionante, poi per differenze si indica cosa non funziona.
Francamente lo trovo sbagliato come principio, nel senso che è decisamente più indicato mettere lo stato solo quando utile, ma pazienza.

In questa visione abbiamo per esempio delle rom che hanno ora la protezione segnata a "good" (es. cdc721) mentre fino a ieri non avevano quella voce nell'xml, quindi "unknown". Proprio per questo, il campo protezione perde significato perchè vale "good" anche quando non esiste o non è prevista.

A parte questa vicenda, gli status protection/color/graphic/sound ora sono allineati con quanto riportato dal Mame. Almeno lo spero! 8-)

Ho verificato da export 186 prima e dopo, tutto ok sia come numero sia come contenuto (ovviamente al netto delle considerazioni sopra).
Visto che il thread sta trattando più argomenti e ci sono state modifiche in corso, partiamo da qui e fammi sapere se hai ancora problemi nelle tue liste.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »

ottimo, sto aggiornando alla 0.191, in ogni caso ho esportato di nuovo il file e con beyond compare, ho visto le differenze, a quanto pare nella vecchia esportazione c'era FFANTASYBL che è markato come non funzionante, non so perchè era stato incluso. Comunque più tardi provo una nuova esportazione.


Ho notato però che nella lista feel che ho generato dal sito, c'è dragonball vsrs, ma feel non lo mostra, mentre con la nuova esportazone viene visualizzato correttamente
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Differenze liste mame

Messaggio da motoschifo »

La correzione nell'export riguarda gli stati color e sound, quindi direi che non sono analizzati quando Feel mostra i giochi.
Però ci sono state correzioni anche sugli altri stati per via del problema sul nuovo xml Mame. Potrebbe essere stato quello?
Quel gioco prima era imperfect mentre ora è preliminary, quindi ha fatto un passo indietro. Ma nel tuo caso non hai usato filtri di questo tipo.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »

ho appena finito la pulizia del set 191
clrmamepro: 38447 roms
importati su adb: 38435
roms alla versione 191 secondo adb:38435

corretto?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Differenze liste mame

Messaggio da motoschifo »

Si il numero è quello:
http://adb.arcadeitalia.net/?page=mame
In allegato la lista completa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Differenze liste mame

Messaggio da edge33 »

ottimo, ho fatto un diff della mia lista e della tua
a quanto pare, a parte s97271p che è un device, che secondo clrmamepro non è nel mio set, ma forse è un bug (sto parlando con roman, l'autore di clrmamepro a riguardo), rimangono questi che sono fuori dalla tua lista

fantasy
ftaerobi (device)
genpin (sample)
MM1_keyboard
moepro
moepro88
moepro90
mpsaikyo
mptennis
relay
smoepro
terao

sono tutti device, tranne fantasy che non capisco perchè non venga incluso nella tua lista.
Inoltre, altra domanda, se la tua lista esclude i device (suppongo) e seleziona solo giochi, perchè trovo s97271p ?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Differenze liste mame

Messaggio da motoschifo »

La rom "fantasy" mi risulta non presente nel Mame 0.191, si è fermato al Mame 0.187 ed ora viene nominato solo come sample.
s97271p è invece un device ed è incluso nella lista, perchè dici che non dovrebbe esserlo?
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”