Compilazione Mame versione Guida

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Compilazione Mame versione Guida

Messaggio da Marcoqwerty »

Siccome la versione che attualmente si usa per i cabinati di guida e ferma alla 160 qualcuno mi darebbe una mano per la compilazione di una versione mame più attuale?

La versione dovrebbe avere questi requisiti (inderogabili):

- Patch GroovyMAME (Calamity, BYOAC forum)

- No nag screen /patch schermo bianco applicata (BYOAC forum patch)

- Supporto Hiscore (MKChamp patch, BYOAC forum)

- Key press virtuale supportato (direct input, usato anche per la compatibilità con H2Seq)


Poi se qualcuno ha dei suggerimenti ben venga!

Posso fornire tutte le patch ovviamente!

Grazie mille a chi si farà avanti.... <-ciao-> ovvimanete io ci ho provato mille volte...ma ho sempre avuto risultati pessimi..... <-thumbdown->
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11786
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Compilazione Mame versione Guida

Messaggio da Tox Nox Fox »

sicuramente [mention]motoschifo[/mention] ti può aiutare
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Compilazione Mame versione Guida

Messaggio da Marcoqwerty »

Sará felice che l hai tirato in ballo...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Compilazione Mame versione Guida

Messaggio da motoschifo »

Mi sorge una domanda: se le patch sono tutte quante prese dal quel forum, perchè nessuno ha rilasciato anche i binari?
Perchè dalla 0.160 ad oggi sono cambiate tante cose, direi troppe per poterle applicare a cuor leggero. Se invece sono tutte aggiornate allora non dovrebbe essere così difficile.

Da quella versione mi vengono in mente modifiche grosse come la nuova gui, l'integrazione con il Mess, il cambio a C++, la licenza open (che ha visto un cambiamento in parecchi sorgenti), ecc.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Compilazione Mame versione Guida

Messaggio da Marcoqwerty »

Mi fai una domanda a cui non so risponderti....pero le patch sono prese da li semplicemente perche si trovano i forum rispettivi....senza binari e possibile ricompilarla lo stesso? Semplicemente la versione 160 aveva tutto il necessario per far girare i piu semplici giochi di guida presenti su mame anche se su alcuni sono presenti bug grossolani tappati poi nelle versioni successive...
Nessuno ha mai pensato a compilarne una nuova per il semplice fatto che pochi hanno avuto l idea di realizzare un cab di guida mame come me.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Compilazione Mame versione Guida

Messaggio da motoschifo »

Intanto puoi postare le patch, così anche altri potranno contribuire.
Se nessuno ha ricompilato vuol dire che sono fermi a quella versione. Aggiornare le patch potrebbe essere un lavoro a tempo pieno, perchè il Mame non sta mai fermo (le 4 modifiche che ti ho indicato sono quelle che mi sono venute in mente ora, ma ce ne sono parecchie altre).
Di quelle invece che hai elencato tu abbiamo:
- GroovyMame dovrebbe essere aggiornato
- nonag è facile, schermo bianco non so cosa sia
- hiscore è una patch che io ho rimosso perchè il nuovo Mame supporta nativamente quella funzione
- keypress virtuale non so cosa sia. Directinput credo sia un'opzione da file ini quindi non necessita di patch

Secondo me la cosa migliore è provare il nuovo Mame, poi capire cosa manca e cercare di ricostruire le patch o contattare gli autori/forum per ulteriori spiegazioni.
Sull'ultimo 0.187 ho problemi con i rompath multipli, non so se è un bug ufficiale ma non credo sia stato riconosciuto. Io spero venga dimenticata questa versione, e soprattutto che la 0.188 sia a posto.

Fai una prova con l'exe nuovo, pubblica le patch e poi vediamo il da farsi.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Compilazione Mame versione Guida

Messaggio da Marcoqwerty »

Ok io posto tutte le patch che servono per il cab di guida....anche se non aggiornate sarebbe utile comunque avere una versione recente dell emulatore per giocare ai giochi di guida con le ultime modifiche dell ultimo mame. Le altre patch sono specifiche del cab di guida non necessita che siano aggiornate all ultima versione ma vanno implementate per necessità del cab di guida.
Le raccolgo e le pubblichero tutte qui!

- schermo bianco non so cosa sia ma la reperisco dal forum dedicato
- keypress vistuale e h2seq si riferiscono alla possibilita di cambiare marcia con il cambio sequenziale per piu di due marce (ossia premendo LOW scendo di marce, premendo UP salgo) e un opzione che si puo usare o no. Keypress funziona per le visuali, tipo premo il pulsante e scorro le visuali in daytona senza premere pulsanti dedicati.
Entrambe utili ma non necessarie...

Credo che gran parte delle feature con le ultime versioni siano state abbondantemente implementate.

Per esempio il THROTTLE (credo si scriva cosi) che permette il cambio della marcia come nei coin op con uno switch solo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Compilazione Mame versione Guida

Messaggio da motoschifo »

Ok.
Considera comunque che sarebbe meglio contattare l'autore originale (se c'è) perchè sono modifiche particolari che vanno bene solo a chi ha un cab di guida, difficilmente si usano con gli altri cab o con il pc. Quindi ci vuole qualcuno che segue i lavori da vicino... questo se esce che le modifiche sono pesanti, comunque se vecchie alla 0.160 direi che la strada è parecchio in salita perchè prima bisogna prendere la vecchia versione, capire le differenze e controllare rispetto ad oggi se hanno senso o se sono fattibili.
Oppure farle integrare in altri progetti, tipo GroovyMame.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Compilazione Mame versione Guida

Messaggio da Marcoqwerty »

Per adesso faro come dici tu...prendo l ultima versione e vedo come mi trovo....problematiche o altro....poi tiro le somme!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”