Mame, Feel e processi di sistema

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Metalhammer
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Mame, Feel e processi di sistema

Messaggio da Metalhammer »

Ciao ragazzi, come state :wink: ?

Volevo condividere con voi quanto ho osservato di recente:

durante l'emulazione di alcuni giochi (l'ho notato su Wonder Boy, Rolling Thunder e The Punisher, ma ci sarà sicuramente anche su altri), di tanto in tanto si sente l'HDD che frulla ed il gioco subisce dello stuttering (lo scrolling non è più fluido ma si vede che va come a 'scattini' in sincrono con l'attività dell'HDD) :?

Ora, data anche la dimensione delle roms, credo che venga tutto caricato in memoria all'avvio quindi, durante il gioco/emulazione, MAME non dovrebbe avere bisogno di andare a 'pescare' sull'HDD textures o amenità simili tipiche dei titoli moderni :(

Ho disabilitato anche una marea di servizi, tanto per stare più tranquillo, ma non riesco proprio a capire perchè cavolo Windows deve accedere all'HDD quando gioco <-dash->

'Sta cosa l'avete notata anche voi :( ?

Qualcuno ha idee su cosa possa essere e soprattutto come si possa risolvere <-help-> ?

Grassie :wink:
Metalhammer
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Mame, Feel e processi di sistema

Messaggio da Metalhammer »

Mi rispondo da solo, potendo magari la cosa essere d'aiuto a qualche altro perfezionista come me :wink:

Cambiata la versione del MAME, dalla 0.177x64 ufficiale alla 0.177x64 Arcade NonNag ... problema sparito.

Sarà un caso ma tant'è.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Mame, Feel e processi di sistema

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ma dai ?
Chissà qual'è il problema
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Mame, Feel e processi di sistema

Messaggio da motoschifo »

Non credo sia quello il motivo. Hai provato ad usare ancora l'altro Mame per vedere se il problema si ripresenta?
Spesso è colpa di servizi in background come antivirus o creazione indici che entrano in tutti gli zip che trovano...

Inviato dal mio cabinato utilizzando Tapatalk

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Metalhammer
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Mame, Feel e processi di sistema

Messaggio da Metalhammer »

motoschifo ha scritto: 31/05/2017, 6:45 Non credo sia quello il motivo. Hai provato ad usare ancora l'altro Mame per vedere se il problema si ripresenta?
Spesso è colpa di servizi in background come antivirus o creazione indici che entrano in tutti gli zip che trovano...
Disabilitato tutto quanto si possa disabilitare, compresa indicizzazione e servizio di windows search :wink:
... per questo cominciavo a disperare ed ho chiesto un consiglio a voi :(

Poi, passando da una versione all'altra (che avevo comunque sul sistema) mi sono accorto che una non presentava questo difetto ... sospetto qualche parametro di differenza nella compilazione ... qualcosa che possa giocare sull'allineamento delle strutture dati ed influire quindi nella lettura ... ma è solo un sospetto :(
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Mame, Feel e processi di sistema

Messaggio da motoschifo »

Non ha molto senso perché . Ci vorrebbe un monitor risorse in background per capire chi usa cosa.
Se comunque con l'altro Mame hai risolto direi di tenere quello.

Inviato dal mio cabinato utilizzando Tapatalk

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Metalhammer
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Mame, Feel e processi di sistema

Messaggio da Metalhammer »

Andreabbe magari usato il profiler di Windows ma, sinceramente, come dici tu per il momento mi tengo stretto questo e sto :wink:

Poi magari se trovo due minuti faccio qualche altra prova ... giusto per scrupolo.

A presto :wink:
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”