Groovymame e speed al 50%

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Don Zaucker

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/05/2015, 23:15
Medaglie: 1
Città: Genova
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Groovymame e speed al 50%

Messaggio da Don Zaucker »

Questa è abbastanza tosta.
Parliamo del mio Magnum con TV Mivar, Windows 7, calamity driver , feel e groovymame (tralasciando tutti gli altri emulatori)
Dopo innumerevoli peripezie l ho configurato alla perfezione come volevo io, risoluzioni native, hiscore, only working e original, pistola e spinner, insomma un vero gioiellino.
Rimane un unico problema di difficile soluzione.

ALCUNI GIOCHI (ad esempio tempest e super space invadere 91) FUNZIONANO AL 50% DI VELOCITÀ

Forzando il frameskip a 6 riesco a farli andare al 100 % ma così sono ingiocabili.
Sono riuscito a scoprire che groovymame sui giochi interlacciati usa il Ddraw, e sospetto che il problema sia proprio lì.
Attualmente sul mame.ini ho impostato la modalità video in AUTO e curiosamente se imposto su Ddraw lo schermo rimane nero.
Avete mica qualche idea e/o suggerimento ? Perché non so proprio più cosa provare.
Perché Ddraw va a nero ?
Sarà colpa sua della velocità dimezzata ?

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Avatar utente
maxpelle
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/10/2008, 1:44
Città: Lecce
Località: Lecce
Contatta:

Re: Groovymame e speed al 50%

Messaggio da maxpelle »

Credo che non ci siano giochi interlacciati, ma sicuramente risoluzioni non riproducibili in modalità progressiva a 15khz, per cui il driver opta per usare più di 288 linee e si va in interlacciato.
Non credo che la modalità ddraw venga usata solo in alcuni casi. Puoi fare una prova empirica usando un mameui32 o arcade o mameuifx e forzare d3d o ddraw per lo stesso gioco alla stessa risoluzione e vedere le differenze.
In ogni caso per avere risposte esaurienti devi essere a tua volta esauriente nell'esporre il problema. Per cui un bel log della configurazione del tuo sistema ed un log del Mame che lancia la rom interessata potrebbero essere un primo passo verso la soluzione.
Mamecab 28" Magnum 6 tasti, Amd Sempron 2.4 ghz 2 gb ram. Jamma ASD, ATI 5850 HD Pro Groovy Arcade Linux OS 2013
Giochi preferiti: Wonderboy in Monster Land, Jackal, Solomon's key, A.S.O., R-Type, Terra Cresta, Ghosts'n Goblins.
Don Zaucker

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/05/2015, 23:15
Medaglie: 1
Città: Genova
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Groovymame e speed al 50%

Messaggio da Don Zaucker »

MAMMA MIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ci posso credere:

http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... eign9obfr1
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”