Mameui

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Mameui

Messaggio da MacGyver »

Volevo chiedere dei consigli/aiuti.
Se posto il file di percorso mame. ini e anche l ' ini di una roms, possiamo vedere se ho eseguito i settaggi correttamente?
P.s.Sto' utilizzando mameui64 (liscio) win7 e monitor LCD 4/3.
Grazie anticipatamente.
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Mameui

Messaggio da cip060 »

Oh mamma mia che paranoie
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Mameui

Messaggio da Tox Nox Fox »

Cip060 ti chiedo gentilmente di evitare commenti non direttamente inerenti al Topic
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Mameui

Messaggio da MacGyver »

http://phpbb.arcadeitalia.net/viewtopic ... 56&t=15495

Nel frattempo sto' leggendo questo topic.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Mameui

Messaggio da MacGyver »

A questo punto, posso rispondermi anche da solo e finalmente posso dire di essere soddisfatto e di aver raggiunto un quasi traguardo. Dopo aver letto,chiesto,ma sopratutto sudato e testato qualche roms ho potuto constatare che:
le roms su lcd nn avranno mai la stessa fattezza delle roms native dei monitor catodici;
le roms hanno risoluzioni grafiche natie diverse, idem x l'audio;
le roms, nn potranno mai essere settate tutte nello stesso medesimo modo;
le roms hanno emulazioni diverse;
Fortunatamente,non essendo un collezionista di giochi mame, mi sto' sbizzarrendo a settare qualche centinaio di roms,una per una cercando di emularle al meglio in base alle caratteristiche del mio pc e monitor, puntando sempre un occhio all ' originalita' grafica ( monitor LCD permettendo).
Mameui sara' anche antiquato, ma trovo perfetti tutti i suoi parametri interni nelle cartelle a tendina (per i settaggi vari ) e per finire il tasto tab che permette di rifinire il tutto.
Utilizzo una vecchia versione di mameui64 ( GUI senza il mess ) e sinceramente più' ci giro dentro, più' sto' scoprendo come questo emulatore permette di gestire e settare a dovere ogni minimo particolare. Si possono sfruttare anche molti effetti/filtri grafici che simulano un pochino il vecchio monitor a tubo. La cosa che mi piace di più' e' il settaggio che permette di aumentare o diminuire la velocita' di emulazione, i parametri che eliminano quei fastidiosi rallentamenti e difettucci video e i parametri che gestiscono i ritardi e i sobbalzi audio. Per finire oltre a poter inserire gli snap,cabinet ecc...ecc.. si possono ( non per tutti i giochi ) salvare le partite, o meglio riprenderle da dove si era rimasti. Si può anche salvare il punteggio ( hi score ) e se non si vuole attendere il caricamento della pag. iniziale si puo' usufruire della v.no nag, che io non uso, peche' mi permette di capire ( quando lancio e carico la roms ) se essa stessa e' corretta oppure ha bisogno di BIOS o CHD o e' danneggiata. Per ora questo e tt quello che sono riuscito a capire e sopratutto a mettere in pratica, sperando di non aver scritto qualche sciocchezza ... dimenticavo, si può anche creare una cartella delle roms preferite e inserirla nella lista della GUI.Ultima cosa, i settaggi delle roms vanno a finire nella cartella ini, idem x mame.ini dove troviamo tutte le righe di comando.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”