Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!
-
- Newbie
- Messaggi: 58
- Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!
Ciao ragazzi
Mi stavo sbizzarrendo un pò sulla ricerca/creazione di un setup HLSL per i vettoriali
Non credo che solo io, nel vedere come vengono resi di base questi giochi sul mame, mi sia reso conto che sono moooolto lontani da come erano sul Vectrex
Ho trovato una configurazione che è pefetta per Tempest e Star Wars, passabile per BattleZone ma bruttarella tanto per Asteroid :-/
Voi ci avete mai smanettato ?
Se anche no, non è che mi aiutereste almeno a capire come bypassare il file vector.ini solamente per Asteroid ?
... è li che ho messo tutta la configurazione per i vettoriali ma, per Asteroid, vorrei evitarla (meglio nulla a 'sto punto).
Ho provato a creare un file specifico per questo gioco (asteroid.ini), resettando le impostazioni, ma sembra che il vector.ini abbia comunque priorità/precedenza
Grazie
Mi stavo sbizzarrendo un pò sulla ricerca/creazione di un setup HLSL per i vettoriali
Non credo che solo io, nel vedere come vengono resi di base questi giochi sul mame, mi sia reso conto che sono moooolto lontani da come erano sul Vectrex
Ho trovato una configurazione che è pefetta per Tempest e Star Wars, passabile per BattleZone ma bruttarella tanto per Asteroid :-/
Voi ci avete mai smanettato ?
Se anche no, non è che mi aiutereste almeno a capire come bypassare il file vector.ini solamente per Asteroid ?
... è li che ho messo tutta la configurazione per i vettoriali ma, per Asteroid, vorrei evitarla (meglio nulla a 'sto punto).
Ho provato a creare un file specifico per questo gioco (asteroid.ini), resettando le impostazioni, ma sembra che il vector.ini abbia comunque priorità/precedenza
Grazie
- rufus
- Cab-dipendente
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!
Devi lavorare su astroid.cfg nella cartella CFG mi pare
-
- Newbie
- Messaggi: 58
- Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!
Già fatto ma nulla ... ho il sospetto che il file vector.ini venga utilizzato per ultimo, sovrascrivendo così le impostazioni specifiche del gioco :-/
Ora faccio qualche altra prova
-
- Newbie
- Messaggi: 58
- Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!
Come sospettavo: il file di "genere" (in questo caso 'vector.ini') viene processato per ultimo e quindi ha precedenza sulle impostazioni specifiche del gioco
Ahò, ma nessuno si è stancato di vedere i vettoriali bruttiiii ma veramente bruttiiiii ?!
Che ce sto solo io con la smania di 'fedeltà agli originali' ?!
Ahò, ma nessuno si è stancato di vedere i vettoriali bruttiiii ma veramente bruttiiiii ?!
Che ce sto solo io con la smania di 'fedeltà agli originali' ?!
- rufus
- Cab-dipendente
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!
Vero scusa, infatti avevo settato i files .cfg specifici e poi tolto il file .ini del tutto.
-
- Newbie
- Messaggi: 58
- Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!
Credo di essere riuscito a creare qualcosa di decente
Sicuramente molto meglio della versione 'nature' del mame
Ve lo riporto di seguito
Rufus, visto che per il momento sembra che tu sia l'unico (oltre a me!) interessato all'argomento (o perlomeno l'unico che ha cercato di darmi una mano ), non è che ti andrebbe di provarlo e farmi sapere cosa ne pensi ?
Sicuramente molto meglio della versione 'nature' del mame
Ve lo riporto di seguito
ABBC3_SPOILER_SHOW
- rufus
- Cab-dipendente
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!
Comunque ho scritto una serie di putt....e
Il file asteroid.ini sovrascrive il vectror.ini
Il cfg serve a tutt'altro
Bello questo shader Metalhammer, Asteroids è stato uno dei miei primissimi cabinati al baretto sotto casa
Il file asteroid.ini sovrascrive il vectror.ini
Il cfg serve a tutt'altro
Bello questo shader Metalhammer, Asteroids è stato uno dei miei primissimi cabinati al baretto sotto casa
-
- Newbie
- Messaggi: 58
- Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta