Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Metalhammer
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!

Messaggio da Metalhammer »

Ciao ragazzi :-)

Mi stavo sbizzarrendo un pò sulla ricerca/creazione di un setup HLSL per i vettoriali :wink:

Non credo che solo io, nel vedere come vengono resi di base questi giochi sul mame, mi sia reso conto che sono moooolto lontani da come erano sul Vectrex :-(

Ho trovato una configurazione che è pefetta per Tempest e Star Wars, passabile per BattleZone ma bruttarella tanto per Asteroid :-/

Voi ci avete mai smanettato ?

Se anche no, non è che mi aiutereste almeno a capire come bypassare il file vector.ini solamente per Asteroid ?
... è li che ho messo tutta la configurazione per i vettoriali ma, per Asteroid, vorrei evitarla (meglio nulla a 'sto punto).

Ho provato a creare un file specifico per questo gioco (asteroid.ini), resettando le impostazioni, ma sembra che il vector.ini abbia comunque priorità/precedenza :-(

Grazie ;-)
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!

Messaggio da rufus »

Devi lavorare su astroid.cfg nella cartella CFG mi pare
Metalhammer
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!

Messaggio da Metalhammer »

rufus ha scritto: 29/03/2017, 17:46 Devi lavorare su astroid.cfg nella cartella CFG mi pare
Già fatto ma nulla :-( ... ho il sospetto che il file vector.ini venga utilizzato per ultimo, sovrascrivendo così le impostazioni specifiche del gioco :-/

Ora faccio qualche altra prova ;-)
Metalhammer
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!

Messaggio da Metalhammer »

Come sospettavo: il file di "genere" (in questo caso 'vector.ini') viene processato per ultimo e quindi ha precedenza sulle impostazioni specifiche del gioco ;-)

Ahò, ma nessuno si è stancato di vedere i vettoriali bruttiiii ma veramente bruttiiiii :-( ?!

Che ce sto solo io con la smania di 'fedeltà agli originali' :-D ?!
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!

Messaggio da rufus »

Vero scusa, infatti avevo settato i files .cfg specifici e poi tolto il file .ini del tutto.
Metalhammer
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!

Messaggio da Metalhammer »

Credo di essere riuscito a creare qualcosa di decente ;-)

Sicuramente molto meglio della versione 'nature' del mame :-D

Ve lo riporto di seguito :-)
ABBC3_SPOILER_SHOW
Rufus, visto che per il momento sembra che tu sia l'unico (oltre a me!) interessato all'argomento (o perlomeno l'unico che ha cercato di darmi una mano ;-)), non è che ti andrebbe di provarlo e farmi sapere cosa ne pensi ;-) ?
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!

Messaggio da rufus »

Comunque ho scritto una serie di putt....e
Il file asteroid.ini sovrascrive il vectror.ini
Il cfg serve a tutt'altro
Bello questo shader Metalhammer, Asteroids è stato uno dei miei primissimi cabinati al baretto sotto casa :)
Metalhammer
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!

Messaggio da Metalhammer »

Lieto piaccia anche a te ;-)
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”