problema mame 0.148

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: problema mame 0.148

Messaggio da motoschifo »

Le uniche cose che possono influire sul Mame sono gli aggiornamenti di Windows e il driver della scheda grafica, dato che l'emulatore è rimasto lo stesso.
Se non riesci a capire cosa è successo, parti da capo per scoprire cosa non va ora.
Potrebbe trattarsi di un bug che riscrive la configurazione di default o forza il video a lavorare in una certa modalità.
Il valore "none" non va bene, al suo posto meglio "auto" che dovrebbe impostare il default corretto in base al sistema operativo (opengl per Mac/Win). Se non vedi nulla è proprio perchè viene rimesso "none".

Poi inizi con i test specifici. Per esempio:
- porti il Mame (exe+bios e qualche rom) in un'altra cartella e provi usando un mame.ini locale
- scarichi una versione nuova e vedi se anche con quella da lo stesso problema
- cambio gioco (se lo fa solo con un gioco in particolare)
- elimini tutti i file mame.ini che hai in giro (se ce ne sono più di uno) e parti da capo con i default e "mame -createconfig" per farne uno nuovo
- scarichi il Mame dal sito mamedev.org (stessa versione o ultima disponibili) e provi a partire da zero con i file ufficiali
- togli i parametri aggiuntivi che utilizzi per lanciare il Mame (potrebbe essere un parametro a dare casini)
- lanci il Mame con opzione -verbose e leggi in finestra comandi se c'è qualche errore strano che fa rigenerare il file mame.ini

Tutto ciò ammesso che sia il Mame standard, perchè se è un altro devi spulciare il forum di riferimento per quel Mame.
Ho controllato nei changelog del Mame dalla 0.148 alla 0.155 e non ho trovato fix su questo tipo di problemi.

Ti ho dato solo suggerimenti, purtroppo capire cosa non va è difficile quando non si può sperimentare di persona.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”