Wolfmame

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
fanton83
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/03/2015, 18:39
Città: Pizzo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Wolfmame

Messaggio da fanton83 »

Buonasera a tutti, avrei bisogno di una mano per configurare Wolfmame con maximus arcade, sempre che si possa fare, qualcuno lo ha già utilizzato?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Wolfmame

Messaggio da motoschifo »

Io non sono un esperto di MA e non ho nemmeno la possibilità di provarlo perchè la versione di prova è scaduta pochi giorni fa. Però posso dirti come procederei.

Puoi configurare lo stesso MAME che hai già per poter registrare tutte le partite, oppure creare un MAME alternativo (es. WolfMame) per registrare e basta.
Nelle preferenze dell'emulatore devi cambiare la riga comando per aggiungere i parametri di registrazione. Nella command line:

Codice: Seleziona tutto

%file -nowindow -record %name.inp -nvram_directory NUL
Questo comando registra un gioco nel file inp/nomegioco.inp.

Poi, per completare il tutto, dovresti aggiungere in pre-launch la cancellazione dei file hi/cfg/nvram/diff, ossia crearti un bat simile a questo (il parametro che devi passare è %name):

Codice: Seleziona tutto

if exist cfg\%1.cfg del cfg\%1.cfg
if exist hi\%1.hi del hi\%1.hi
if exist nvram\%1.nv del nvram\%1.nv
if exist diff\%1.dif del diff\%1.dif
ed in post-launch aggiungerei un comando per spostare la partita appena creata in modo da non sovrascriverla la seconda volta (anche qui il parametro sarà sempre %name):

Codice: Seleziona tutto

if exist inp\%1.inp copy inp\%1.inp inp\%1_%date:~6,4%-%date:~3,2%-%date:~0,1%_%time:~0,2%-%time:~3,2%-%time:~6,2%.inp
Questo sistema, forse un po' rudimentale, permette di registrare tutte le partite che fai e dovrai uscire ogni volta dall'emulatore per avere un inp separato per ogni gameplay.
Puoi anche fare tutto da un solo bat che rimuove i file temporanei, avvia l'emulatore e al termine della partita sposta il file inp dove vuoi.

In attesa di soluzioni migliori o di qualcuno che lo ha già fatto ovviamente ;)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
fanton83
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/03/2015, 18:39
Città: Pizzo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Wolfmame

Messaggio da fanton83 »

Diciamo che il mio problema principale è quello di non poter utilizzare i comandi che attualmente ho configurati nel mio bartop.
Avviando Wolfmame mi da la possibilità di avviare il gioco che vorrei registrare, il problema però sono appunto i comandi, funziona solo il joystick e jon i pulsanti.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Wolfmame

Messaggio da Tox Nox Fox »

Spostato in sezione corretta
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
fanton83
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/03/2015, 18:39
Città: Pizzo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Wolfmame

Messaggio da fanton83 »

Grazie, non mi ero reso conto di aver sbagliato.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Wolfmame

Messaggio da Tox Nox Fox »

non ho capito il problema. non ti funzionano i tasti?
come sono collegati?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Wolfmame

Messaggio da motoschifo »

Se il Mame si comporta diversamente dal WolfMame, allora hai dei file mame.ini differenti sul disco.
Verifica se funziona tutto senza front-end altrimenti non puoi sapere dove sta il problema.

Aprendo una finestra dos nella cartella dell'eseguibile (es. c:\mame) potrai conoscere la configurazione attuale dando questo comando:

Codice: Seleziona tutto

mame -showconfig
Inoltre se usi due emulatori distinti nel front-end assicurati di averli configurati esattamente nello stesso modo, a parte ovviamente i percorsi di eseguibile e rom.
Con il WolfMame ricordati alla fine di usare il parametro "-nvram_directory NUL" altrimenti la tua registrazione potrebbe essere invalidata da chi poi dovrà controllare il record.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
fanton83
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/03/2015, 18:39
Città: Pizzo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Wolfmame

Messaggio da fanton83 »

Allora i tasti sono collegati tramite Smartasd, in pratica riesco a muovere il joystick ma non riesco a sparare per intenderci.
Motoschifo io ti ringrazio veramente tanto per i tuoi consigli, ma sono veramente inpedito con queste cose, in che senso dovrei dare il parametro
-nvram_directory NUL? non basta schiacciare il tasto rec e scrivere il nome del gioco?
fanton83
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/03/2015, 18:39
Città: Pizzo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Wolfmame

Messaggio da fanton83 »

:-D \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ Grazie mille Motoschifo, ho copiato il file di configurazione mame.ini che avevo nel mio mame e adesso sembra funzionare pure sul mame di wolfmame, ora devo solo impostare i parametri giusti per la registrazione.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Wolfmame

Messaggio da motoschifo »

Se lo hai copiato probabilmente userai ora le stesse rom, prova ad aprirlo e verificare i percorsi (se serve cambiali per puntare al WolfMame).
Il parametro "-nvram_directory NUL" devi aggiungerlo nell'elenco parametri del front-end. Sarà qualcosa tipo "%file" probabilmente, quindi cambialo in "-nvram_directory NUL %file".
Ad ogni partita dovrai uscire dal front-end e poi copiarti il file inp insieme alla rom da qualche parte, serviranno per fare il playback o per convertirlo in video (cartella "inp" ovviamente).

Quando ne hai fatto uno e vuoi capire se funziona, spediscimi inp e rom così ti dico se la procedura che hai usato è corretta.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”