CITRA Emulator 3DS

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

CITRA Emulator 3DS

Messaggio da adolfo69 »

Salve,
sono 2 gg. che sto provando questo emulatore sperimentale del 3DS che, a vedere dai vari video presenti su yt permette di giocare ormai a molti giochi senza grossi patemi.
Ho scaricato alcuni giochi proprio seguendo l'indicazione di quelli emulati e funzionanti ma non riesco ad avviare nessuna rom.
Non avendo trovato nulla in merito non ho capito se occorre fare una procedura particolare, se le roms vanno decriptate o altro...
Se qualcuno ha già avuto modo di provarlo ed ha suggerimenti da dare che ben venga così potremmo aggiungere un nuovo sistema a quelli emulati

ciao
PriX79
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/01/2016, 0:33
Città: Brescia

Re: CITRA Emulator 3DS

Messaggio da PriX79 »

Hai ragione, le Rom devono essere decriptate (si può usare: 3DS To CIA Converter v4.1), ma l'emulatore è ancora in fase troppo embrionale per poter giocare ad un titolo :( (sono solo una manciata quelli effettivamente giocabili)

in giro si trovano versioni "speciali" (Citra CRO fragment lighting v3b ) che hanno qualcosa in +, ma è troppo presto!!!! :wink: (idem x ps3/xbox360/Wiiu)
Avatar utente
xfantaman
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/07/2014, 16:37
Città: Fermo

Re: CITRA Emulator 3DS

Messaggio da xfantaman »

Dai su, l'emulazione delle console "recenti" sta andando abbastanza veloce, citra(3ds) ha dei giochi ingame, rpcs3(ps3) anche questo ha molti giochi ingame... non sono gioconi ma qualcosa funziona, anche Cemu (wiiu) fa passi da giante.
Ma la fase cruciale è l'ottimizzazione, per adesso se non si è muniti di un fisso con i7 non puoi far girare nulla xD
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: CITRA Emulator 3DS

Messaggio da adolfo69 »

Ho provato a convertire una ROM ma il programma suggerito richiede di generare un file x effettuare la conversione, io non ci sono riuscito. Se qualcuno è riuscito a far partire qualcosa , anche demo, vorrei provarlo...
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”