Lista roms rese funzionanti dalla versione 106

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Lista roms rese funzionanti dalla versione 106

Messaggio da motoschifo »

Si lo storico è uno dei punti principali del sito ed anche uno dei motivi per cui mi sono deciso a farlo. Verrà anche gestito meglio, ora l'ho aggiunto alla scheda del gioco ma non è del tutto funzionante.
Per esigenze tecniche ho mantenuto le informazioni separate ed accedere ai dati delle versioni precedenti è più "costoso" in termini di cpu/disco.
La tabella Mame per intenderci ha un centinaio di campi mentre lo storico si ferma a 10. Metterli tutti avrebbe appesantito non poco la gestione, ma in futuro potrò aggiungere quelli utili senza grossi problemi. Infatti, l'altra cosa interessante del sito è che mantiene sempre qualsiasi informazioni proveniente dall'xml ufficiale, per qualsiasi gioco mai uscito Mame/Mess. Renderla accessibile significa fare qualche modifica al codice ma di certo non ripetere l'import delle 400 versioni precedenti.

Probabilmente quella è la strada da percorrere ed aggiungerò il campo ad entrambe le tabelle, gestendo quindi una ricerca incrociata.

Mi segno tutto, poi la settimana prossima tra le altre cose cerco di fare queste modifiche :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Lista roms rese funzionanti dalla versione 106

Messaggio da antoniomauro »

Grande!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Lista roms rese funzionanti dalla versione 106

Messaggio da motoschifo »

Ho dato una rapida occhiata ed ho potuto fare le modifiche necessarie, quindi ora ci sono due filtri nuovi:
1) giochi funzionanti a partire dalla versione XXX
2) giochi funzionanti fino alla versione XXX

Qui però bisogna stare un po' attenti perchè è facile sbagliarsi, nel senso che il sito in questo caso ragiona ad intervalli di release. Ogni versione internamente è memorizzata solo se cambia, quindi potrei avere 30 mila giochi identici e solo 500 cambiati o nuovi. Nel caso del filtro, se l'intevallo è grande occorre usare in aggiunta altri filtri.
Per esempio un gioco che funziona solo nella versione 107 ma poi diventa "imperfect" (cioè non "good"), verrebbe preso nell'insieme se indicato solo il primo filtro.
Aggiungendo anche il secondo verrebbe invece giustamente escluso.
Unito agli altri 100 filtri circa (alcuni non li ho ancora mostrati) direi che la libertà è davvero notevole... magari cercherò di scrivere qualche riga a corredo con un popup di spiegazione e di esempi.

Altervista non può ospitare lo storico e quindi non posso aggiornare il sito di test.

Nel frattempo, ripensando ai metodi di ricerca, mi è venuto in mente un sistema facile per aiutare i nuovi utenti: mostrare a video un elenco di ricerche precompilate e poi fare in modo di chiedere i valori necessari (e solo quelli) per completare in automatico tutti i filtri avanzati richiesti.
Per es. "giochi che sono cambiati rispetto alla versione XXX e funzionanti" presenterebbe a video la versione di riferimento e basta, ma sotto popolerebbe l'intervallo di versione, quello nuovo dei funzionanti e quello generale di driver "good".
Ora hai capito perchè "devo" pubblicare il sito?? Perchè come mi muovo mi vengono strane idee in testa... :D
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Lista roms rese funzionanti dalla versione 106

Messaggio da antoniomauro »

Sicuramente avere a disposizione un hosting x pubblicare tutto senza limitazioni renderebbe lo sviluppo molto più agevole

Perdonami ma non ho capito se con i nuovi filtri posso già recuperare la lista che mi serve...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Lista roms rese funzionanti dalla versione 106

Messaggio da motoschifo »

Si con i nuovi filtri potrai avere già quella lista con una sola ricerca. Ora su altervista invece è presente la vecchia versione, la riconosci subito per via del tema: il nuovo è marrone/nero mentre il vecchio è azzurro/blu.

Seguire un sito del genere è molto impegnativo e sto cercando di farlo partire entro questo mese. L'idea iniziale era dal 15 di agosto comprare uno spazio hosting ed iniziare prima con la pubblicazione del sito, poi entro 2-3 settimane riuscire a caricare tutti i file extra.
Ma sto avendo problemi su alcune aree e quindi vorrei correggerli prima di pubblicare, altrimenti poi dovrei rincorrere eventuali modifiche al db e mi richiederebbe ancora più tempo.
In locale ho già aggiornato alla 164 comunque.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Lista roms rese funzionanti dalla versione 106

Messaggio da motoschifo »

Ti metto i due file ini ottenuti da questa ricerca: "dalla versione 0.107, alla versione 0.164, stato Funzionanti, funzionante dalla versione 0.107, funzionante alla versione 0.164"

Mi sono accorto ora che non è possibile filtrare per "mamecab", ossia quel tipo di ricerca che esclude pinball, mechanical e cose simili... aggiungerò anche quella, ma non subito perchè ho già troppe cose da sistemare prima della pubblicazione.
Credo che la sezione di ricerca, nonostante sia molto ampia, vada ugualmente rivista un po' per sistemare meglio alcuni parametri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Lista roms rese funzionanti dalla versione 106

Messaggio da antoniomauro »

Grazie!
Ti seguirò con ancora maggiore interesse!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Lista roms rese funzionanti dalla versione 106

Messaggio da motoschifo »

Il sito è online da ieri pomeriggio, quindi puoi cercare i giochi che ti interessano e magari dirmi se vedi risultati inattesi.

La ricerca che ti avevo indicato è questa qui
Puoi esportarla in formato ini premendo il tasto "opzioni" oppure cambiare i vari parametri di filtro.

EDIT: Riguardo al dettaglio dello storico, volevo dirti che quella che vedi online è la versione finale. L'attributo è stato aggiunto come richiesto nei messaggi precedenti e gestito anche se internamente ragiono ad intervalli di versione.
E' stato abbastanza complesso far rientrare il giro nella ricerca proprio per questa particolarità, quindi questo tipo di query è un po' più lenta delle altre. Ma da quanto ho potuto provare sembra funzionare bene.
Ovviamente, proprio perchè questa è una ricerca evoluta, ti chiedo se puoi verificare a campione qualche gioco così da capire se ci sono condizioni che ho saltato.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Lista roms rese funzionanti dalla versione 106

Messaggio da antoniomauro »

Grande moto!
ci do subito un'occhiata!
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”