Aiuto su Future Pinball

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da DAMND »

Prova a copiare il contenuto della tavola in questione al di fuori della sua cartella e piazzarlo libero in Tables. Cosi' come in figura ma solo con una per prova <-on_wink->
Poi se funziona lo fai con tutte le altre.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da Dario »

Veramente prima avevo provato proprio così. Ma solo cosi, nessun altro modo. Ora lunedì provo a prendere altre tavole. Avete suggerimenti dove prenderle? Credo si possa chiedere visto che è gratuito.
Io sono ironman.
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da DAMND »

Ok ma ricorda che se usi frontend devi avere per forza i file doppi cioe' non devi solo trasportare le tavole fuori dalla cartella ma proprio copiarle.sempre a patto che gia' in principio le tavole,le librerie e tutto il resto siano disposte giuste.
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da Dario »

DAMND ha scritto:Ok ma ricorda che se usi frontend devi avere per forza i file doppi cioe' non devi solo trasportare le tavole fuori dalla cartella ma proprio copiarle.sempre a patto che gia' in principio le tavole,le librerie e tutto il resto siano disposte giuste.
Si, usando maximus non mi parte nemmeno l unico tavolo che ho (e che funziona). Quindi come dovrei fare? Devo copirs il file che ho in table? Dove?
Io sono ironman.
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da nokiandrea »

Dario ha scritto:
DAMND ha scritto:
zioluca ha scritto:Guarda sulla sezione emulatori ce una guida sul visual pinball
Ma non si parlava di Future Pinball? <-on_confused->

Comunque Dario spiega che tipo di problema hai esattamente perche' questo FP e' ostico da configurare su certi sistemi.Tieni presente che spesso servono delle librerie particolari per far funzionare correttamente alcune tavole:molte librerie vanno in Libraries mentre alcune dvono essere posizionate nella stessa cartella della tavola.
es. nella cartella 50-50 (Bally 1965) deve essere presente sia il file 50-50 (Bally 1965).fpt che e' la avola vera e propria,sia il file EMSounds.fpl che e' la libreria coi suoni di quella tavola.

Per me dipende molto dal pack che scarichi: alcuni pack sono ben fatti e comprensivi sia di tavole sia di libraires e tutto mentre altri magari hanno un baito di tavole ma molte mancano di librerie e o non partono o danno problemi
Il problema è che ho scaricato delle tavole in ftp, però appunto non riuscivo a farle partire (evidentemente dovevo mettere i file in diverse cartelle). L unico che parte, è uno di default che è con l emulatore. Un altro problema è che non mi parte con maximus arcade. Se scelgo l unica tavola, si apre la schermata dell emulatore e li devo riscegliere la tavola tramite tasto alt.

C è qualche file completo di emulatore più tavole?
Io avevo risolto con uno script che fa avviare dal maximus direttamente la tavola ed ho scritto la soluzione proprio qui su Arcadeitalia,appena trovo il topic te lo linko ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da nokiandrea »

Ecco il link con la soluzione:
Future pinball in maximus arcade

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da Dario »

nokiandrea ha scritto:Ecco il link con la soluzione:
Future pinball in maximus arcade

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao. Si ho letto già la tua soluzione. Infatti ho risposto anche li :) .
Ho trovato già quella stringa in maximus, ma non parte lo stesso. Mi appare la schermata dell emulatore e per far partire la tavola devo premere vari tasti per riselezionarla.
Io sono ironman.
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da giovannidlc »

Scusate se rispolvero questo vecchio post, a me partono ma perdono il focus e premendo i tasti del bartop non succede niente, devo cliccare col tasto sx del mouse per riportare il focus sul table e da li poi funziona a meraviglia, come avete risolto ????

aggiornamento ...........
risolto
avviando come amministratore e impostando compatibilità con windows 2000
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da DAMND »

giovannidlc ha scritto: 25/03/2017, 12:15 Scusate se rispolvero questo vecchio post, a me partono ma perdono il focus e premendo i tasti del bartop non succede niente, devo cliccare col tasto sx del mouse per riportare il focus sul table e da li poi funziona a meraviglia, come avete risolto ????

aggiornamento ...........
risolto
avviando come amministratore e impostando compatibilità con windows 2000
Scusa che c'entra windows 2000? sei su xp? su windown7 cosa bisogna settare?
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da giovannidlc »

DAMND ha scritto: 30/04/2017, 11:44
giovannidlc ha scritto: 25/03/2017, 12:15 Scusate se rispolvero questo vecchio post, a me partono ma perdono il focus e premendo i tasti del bartop non succede niente, devo cliccare col tasto sx del mouse per riportare il focus sul table e da li poi funziona a meraviglia, come avete risolto ????

aggiornamento ...........
risolto
avviando come amministratore e impostando compatibilità con windows 2000
Scusa che c'entra windows 2000? sei su xp? su windown7 cosa bisogna settare?
windows 7, su l'esguibile di FP tasto dx e mi sembra proprietà.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”