Realizzazione di giochi MUGEN

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Realizzazione di giochi MUGEN

Messaggio da Mr Stiller »

Salve gente apro questo topic cercando persone esperte
di MUGEN nel realizzare dei giochi ad alta definizione
con personaggi che rispecchiano fedelmente gli originali.

In parte me la cavo nel modificare, costruire un MUGEN
però mi serve aiuto per sistemare gli stage, la musica
e la numerazione degli incontri che spesso sbaglio.
Esempio se per una 40 di personaggi ne totalizzo 12 incontri
non so il perché, quando gioco termina già al 3 incontro.

In sintesi me la cavo moltissimo nel metterci le mani,
personalizzando un mugen completo o costruendolo da zero e che
mi serve aiuto per poter correggere e ultimare un progetto qualsiasi.
Per fortuna conservo del materiale necessario:
chars (ne ho tantissimi), stage (non e ho molti), poca musica, vari screenpack.
Mi serve aiuto nel sistemare gli stage abbinando la musica,
le immagini dei personaggi (nella selezione) e il numero
degli incontri che spesso non riesco a farlo correttamente.

Alcuni di questi progetti che ho tuttora in corso sono:
KOF XIII HD MUGEN (in fase di sviluppo, mi serve aiuto per gli stage, la musica, le immagini dei personaggi in selezione e il numero degli incontri)
ULTRA STREET FIGHTER IV MUGEN REMIX (mi serve aiuto per gli stage, le immagini dei personaggi in selezione e il numero degli incontri)
Street Fighter X Tekken Mugen (ho i personaggi e che mi serve aiuto nello sviluppo)
Super Street Fighter II X Grand Master Mugen (quasi completo, da correggere e ultimare)
Street Fighter Zero/Alpha 3 HD (quasi completo, da correggere e ultimare)

Se qualcuno è appassionato di MUGEN o se ne intende se
può collaborare con me così mi aiuta a realizzare dei giochi
così li si possono giocare anche su un cabinato, ci sono
persone che giocano ai MUGEN con il cabinato. <-gamers3->
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mossfet

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Re: Realizzazione di giochi MUGEN

Messaggio da mossfet »

Il mugen è una cosa che mi manca ma che voglio assolutamente implementare nel mio sistema, ne ho visti di vetamente belli, tipo quello di kenshiro o dei cavalieri dello zodiaco... Purtroppo non ne capisco un fico secco, ma attendo con ansia l'esito di questo progetto...
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Re: Realizzazione di giochi MUGEN

Messaggio da Mr Stiller »

PROGETTO KOF XIII HD MUGEN (situazione in aggiornamento)

Ho risistemato meglio gli archivi dei personaggi (chars) sono riuscito a
raccogliere 2 basi di cui uno screenpack molto bello senza personaggi ed uno
che contiene animazioni, stage, musica e dei personaggi modificati di recente.

Diciamo che ho già un 90% di materiale, mi mancano solo degli stage,
per fortuna sono riuscito a raccogliere stage e musica ma ne mancano alcuni.
Devo sistemare meglio gli archivi degli stage rinominandoli, posso andare
avanti ma mi serve aiuto per chi conosce bene KOF XIII (per gli stage)
e per la sistemazione dei portrait (immagini dei personaggi in selezione),
infine mi serve un aiuto per sistemare meglio il numero degli incontri.

Mi serve un piccolo aiuto, così possiamo realizzare insieme un bel MUGEN ad alta definizione,
una 40 di personaggi selezionabili + alcuni extra alternativi con stage e musica originale.
Spero che qualcuno mi aiuta così realizziamo per conto nostro un primo giochetto MUGEN. <-gamers3->
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Re: Realizzazione di giochi MUGEN

Messaggio da Mr Stiller »

USFIV vs KOFXIII MUGEN

Si tratta di una modifica che sto effettuando su un mugen già compilato,
teoricamente (almeno spero) dovrebbe raccogliere più di 100
personaggi selezionabili che si alterneranno in base alla partita.

Per lo più i personaggi sono simili a quelli originali,
in parte filtrati en in parte modificati con sprite
ad alta e bassa risoluzione, anche gli scenari parecchi sono
riprodotti benissimo e altri a bassa risoluzione però sono carini.

Nel roster ho risistemato un gran numero di personaggi,
ci sono personaggi in 3D di Super Street Fighter IV,
The King of Fighters XIII (non quelli vecchi ma simili a quelli originali)
12 o 14 personaggi di Hokuto no Ken aggiungendo Alter Amiba
e qualche personaggio non presente nel gioco Hokuto no Ken Mugen
alcuni personaggi casuali in 3D aggiunti come extra e dei
personaggi filtrati che sto scegliendo quali mettere e quali scartare.

Questo progetto attualmente è già al 70%,
la mia intenzione era quella di ospitare
i personaggi, stage e musica su delle basi
che si chiamano screenpack ad altissima risoluzione
ma sfortunatamente c'è il problema della incompatibilità
che fa chashare il gioco, per fortuna il mugen che sto utilizzando
essendo già compliato non mi sta dando problemi e tutti i personaggi
sono compatibili al 100% con gli stage (lo spero) che sto inserendo.

Occhio e croce si arriverà a pesare più di 8 gb ma non mi preoccupa
la dimensione totale, spero di riuscire a completare un bel mugen
dove raccoglie un 100 di personaggi ad alta definizione che riguardano
super Street fighter IV, kof XIII, hokuto no ken (ken shiro) poi a parte
si aggiungono dei personaggi extra per far totalizzare il tutto a 100.

Di stage ne saranno una 80-90 molti sono bellissimi,
sto persino aggiungendo della musica molto bella
da ascoltare durante un incontro 3, 2 , 1 FIGHT! <-gamer->

Vi mostro il mugen che sto modificando, naturalmente
questa è la versione originale del releaser, la nostra
contiene personaggi di ken shiro, kof XIII e tanti altri!
http://youtu.be/fxhHWufMqQE
ho ridotto le celle dove nella selezione vengono
iconati i personaggi, adesso sembra un murales
cmq nel scegliere i personaggi esce la figura in grande
che fa capire i personaggi che sono presenti.
Purtroppo ci so mettere le mani, me la cavo bene
anche nel mondo del mugen ma non sono un esperto,
diciamo che riesco ad arrangiarmi un bel po' <-lol->
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Re: Realizzazione di giochi MUGEN

Messaggio da khadia »

se non erro Stefano BEOWULF gestiva insieme ad altri uno dei primi siti amatoriali sul mugen nei primi anni 2000 ,da parte mia ho smesso di giocarci e di trafficarci parecchi anni fa
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

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mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
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Re: Realizzazione di giochi MUGEN

Messaggio da Mr Stiller »

Non sono esperto di mugen, me la cavo nel modificare
uno completo o nel crearlo da zero con i screenpack
solo che intoppo nel sistemare i numeri di incontri
e nelle icone di selezione personaggio, esempio
faccio per alcuni 1, per altri 2, se alterno personaggi fino
a 12 incontri non capisco perché il gioco mi termina al 3 incontro.

Per le icone nella selezione (credo si chiamano portrait)
non so come abbinarli, un esperto sa come gestire questa
situazione che credo per i non esperti sia la più complessa.
Del resto me la cavo nel mettere/modificare i nomi di
personaggi, stage e musica, per fortuna ci so fare con il mugen.

Cmq richiede molto tempo provare un personaggio
per capire quale vale e quale non vale, provare uno stage,
spero di riuscir a terminare questa mia modifica così condivido
un bel mugen fatto di 100 personaggi ad alta definizione. <-gamers3->

Conservo chars di Street fighter, king of fighters, hokuto no ken
qualcosina mista che mi piace cmq mi piacciono i personaggi
fatti bene che hanno le giuste combo, non mi piacciono
quelli che vanno oltre la fantasia, super volo, super salto
hadoken che spazza via tutta la barra della salute avversaria
o combo da 40 hit o 60 hit che sono esagerate e non originali.
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Re: Realizzazione di giochi MUGEN

Messaggio da khadia »

ma all'interno della cartella principale non c'e' il file INI da modificare con tutti i parametri\path
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Re: Realizzazione di giochi MUGEN

Messaggio da Mr Stiller »

khadia ha scritto:ma all'interno della cartella principale non c'e' il file INI da modificare con tutti i parametri\path
Purtroppo è l'unica cosa che non so fare, se ci metto le mani impasticcio.
Per questo motivo lascio stare come sta anche se è brutto da vedere,
icone ed immagini di personaggi troppo piccole e troppo
grandi che non rispecchiano fedelmente uno screenpack.
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Re: Realizzazione di giochi MUGEN

Messaggio da khadia »

ripreso in mano il mugen dopo piu' di 10 anni e ricordavo bene nella cartella DATA ci sono un file cfg che sono la configurazione del mugen e un file DEF che sono la configurazione di tutto il resto (characters ,round etc ) altri file def si trovano bella cartella di ogni personaggio basta aprirli con il blocco noto e all'interno di ogni file si trova la spiegazione di cosa serve ogni singolo parametro
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Re: Realizzazione di giochi MUGEN

Messaggio da Mr Stiller »

Se ho un personaggio con pochi attacchi posso modificarlo con le combo di un altro?
Ti faccio un esempio Alex di Street Fighter la versione in 3D di Josè Cuervo
è priva di calci, ha poche combo, ho vari Alex che hanno le combo originali:
calci, pugni e prese, posso correggere la cartella di Cuervo facendo in modo
che il personaggio in 3D dia calci, faccia le prese e tutte le hit originali.

E' possibile mettere uno spryte di un personaggio
di tipo 3D su una cartella di un personaggio 2D ???
Spero che si può fare, vorrei poter correggere Alex in 3D.

Se per caso te la cavi nel realizzare/modificare spryte ai personaggi
puoi sistemare E.Honda, Dhalsim, Balrog, Vega e T.Hawn identici a quelli
di Street Fighter II Turbo HD Remix PS3/XBOX360 (mi mancano solo questi)

Posso realizzare un Mugen con i 17 persaggi che hanno gli spryte di
Super Street Fighter II Turbo HD Remix, purtroppo mi mancano solo
quei 5 che ho citato, non sono stati ancora rilasciati, Parse ne ha riprodotti
una buona parte ma non ne ha più rilasciati nonostante sono passati 3-4 anni.

Oppure Alex in 3D se vuoi te lo passo,
dotandolo di tutte le sue hit originali.
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