Problema con DEMUL
-
- Affezionato
- Messaggi: 131
- Iscritto il: 07/03/2013, 1:34
- Città: Roma
- Località: Roma
- Grazie Inviati: 3 volte
Re: Problema con DEMUL
Niente da fare...il problema rimane. Non mi rimane che il formattone...che farò prima o poi.
Sono quei classici problemi dove un bit è andato storto....e ora vallo a trovare.
Grazie comunque per i suggerimenti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sono quei classici problemi dove un bit è andato storto....e ora vallo a trovare.
Grazie comunque per i suggerimenti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Problema con DEMUL
Ciao ragazzi,
ho anche io un problema con demul.
Allora, come hardware ho:
- nvidia geforce 7300 SE (pixel shader 3.0)
- pentium dual cpu E2160 @1,80 GHZ
- 2 giga di ram
Dite che non bastano?
Ho provato metal slug 6 per atomiswave: va al rallenty
Ho provato beach spiker per naomi 2: va un pelino piu' veloce ma le texture sono scurissime, quasi nere
Provato crazy taxi per naomi 2: gira fluidissimo, qualche scatto nell'audio e qualche problemino di texture sulla macchina (ma niente di che)
Dead or alive 2, ok texture ma va al rallenty
Eppure gli indicatori spg e gpu non sembrano andare al massimo.
Non capisco...
ho anche io un problema con demul.
Allora, come hardware ho:
- nvidia geforce 7300 SE (pixel shader 3.0)
- pentium dual cpu E2160 @1,80 GHZ
- 2 giga di ram
Dite che non bastano?
Ho provato metal slug 6 per atomiswave: va al rallenty
Ho provato beach spiker per naomi 2: va un pelino piu' veloce ma le texture sono scurissime, quasi nere
Provato crazy taxi per naomi 2: gira fluidissimo, qualche scatto nell'audio e qualche problemino di texture sulla macchina (ma niente di che)
Dead or alive 2, ok texture ma va al rallenty
Eppure gli indicatori spg e gpu non sembrano andare al massimo.
Non capisco...
-
- Affezionato
- Messaggi: 131
- Iscritto il: 07/03/2013, 1:34
- Città: Roma
- Località: Roma
- Grazie Inviati: 3 volte
Re: Problema con DEMUL
Con Demul la gpu è molto importante. Con le rom Naomi 2 lo è ancora di più.
Io passando da un Ati 4670 ad un Ati 4850 ho avuto un incremento molto elevato, facendo diventare giocabili rom che prima non lo erano.
Il problema per chi vuole mantenere un cinescopio 15/25 sono proprio le Ati con il supporto CRTEMUDRIVER.....(il migliore in assoluto)
Anche se adesso CRTEMU è stato reso compatibile con W7 purtoppo le Ati serie 4xxx non supportano DX11...ma si fermano alle DX10.1
Con Demul la differenza di prestazioni tra DX 10 e 11 è, in alcuni casi, abissale.
Ti consiglio una Gpu decisamente più efficiente ....senza svenarsi troppo.
Io passando da un Ati 4670 ad un Ati 4850 ho avuto un incremento molto elevato, facendo diventare giocabili rom che prima non lo erano.
Il problema per chi vuole mantenere un cinescopio 15/25 sono proprio le Ati con il supporto CRTEMUDRIVER.....(il migliore in assoluto)
Anche se adesso CRTEMU è stato reso compatibile con W7 purtoppo le Ati serie 4xxx non supportano DX11...ma si fermano alle DX10.1
Con Demul la differenza di prestazioni tra DX 10 e 11 è, in alcuni casi, abissale.
Ti consiglio una Gpu decisamente più efficiente ....senza svenarsi troppo.
- ercolino2004
- Affezionato
- Messaggi: 287
- Iscritto il: 01/06/2013, 8:39
- Città: teramo
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Re: Problema con DEMUL
Per il demul che freeza anche io ho lo stesso problema secondo me potrebbe essere un problema di ram non sufficiente in quanto xp supporta massimo 3.25 gb di ram.
bisognerebbe provare xp a 64 bit e provare con 8 gb di ram.u
bisognerebbe provare xp a 64 bit e provare con 8 gb di ram.u
-
bisus
- God of Arcade
- Messaggi: 2066
- Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
- Medaglie: 1
- Città: roma
- Località: Firenze
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Problema con DEMUL
demul va su xp con 2 giga di ram il problema è il processore, per girare bene serve al meno una DUAL core
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Re: Problema con DEMUL
Io ho risolto con Demul: non lo uso. In pratica mi sono fatto due conti, e ho visto che tutti i giochi che mi interessavano mi girano bene in versione Dreamcast sul nullDC.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
-
khadia
- God of Arcade
- Messaggi: 2449
- Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
- Medaglie: 5
- Città: brescia
- Località: brescia
Re: Problema con DEMUL
infatti di base direi un dual core E6500 o superiorebisus ha scritto:demul va su xp con 2 giga di ram il problema è il processore, per girare bene serve al meno una DUAL core
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
- ercolino2004
- Affezionato
- Messaggi: 287
- Iscritto il: 01/06/2013, 8:39
- Città: teramo
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Re: Problema con DEMUL
ragazzi credetemi non dipende dal processore io lo faccio funzionare benissimo con un amd x4 e tutti i giochi con demul 056 sotto windows xcp girano alla perfezione;
il proble sollevato da lucky90 esiste provate anche voi anche senza giocare con la sola schermata iniziale di un qualsiasi gioco dopo cinque minuti il demul si blocca;
secondo me non basta la ram (3.25gb max supportati da windows xp 32bit);
bisognerebbe provare con windows xp 64bit che supporta piu' ram;
io ho provato il demul 056 su un computer con processore dula core sotto windows7 a 64bit e il problema non esiste il demul056 con un qualsiasi gioco non si blocca.
quindi ho è un difetto della versione 056 del demul che abbinata a windows xp 32bit si blocca dopo cinque minuti o il demul non funziona correttamente sotto xp.
il proble sollevato da lucky90 esiste provate anche voi anche senza giocare con la sola schermata iniziale di un qualsiasi gioco dopo cinque minuti il demul si blocca;
secondo me non basta la ram (3.25gb max supportati da windows xp 32bit);
bisognerebbe provare con windows xp 64bit che supporta piu' ram;
io ho provato il demul 056 su un computer con processore dula core sotto windows7 a 64bit e il problema non esiste il demul056 con un qualsiasi gioco non si blocca.
quindi ho è un difetto della versione 056 del demul che abbinata a windows xp 32bit si blocca dopo cinque minuti o il demul non funziona correttamente sotto xp.
-
- Affezionato
- Messaggi: 131
- Iscritto il: 07/03/2013, 1:34
- Città: Roma
- Località: Roma
- Grazie Inviati: 3 volte
Re: Problema con DEMUL
Ti ringrazio....ero convinto di essere l'unico con questo problema.ercolino2004 ha scritto: il proble sollevato da lucky90 esiste provate anche voi anche senza giocare con la sola schermata iniziale di un qualsiasi gioco dopo cinque minuti il demul si blocca;
Il problema deve essere WXp a 32bit... Ho aumentato la memoria a 4 Gb (visti ovviamente 3,25) senza ottenere risultati.
Dubito fortemente che con Xp servano più di 2 Gb per qualsiasi emulatore arcade.
Il cambio con W7 64bit non è ancora avvenuto.....pigrizia mia
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- ercolino2004
- Affezionato
- Messaggi: 287
- Iscritto il: 01/06/2013, 8:39
- Città: teramo
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Re: Problema con DEMUL
Allora il problema si risolve con un computer con processore i5 che ha una cache molto capiente. Testasto con i5 2500k e gtx650 scheda madre asrock z77 4gb du ram demul056 con xp funziona perfettamente e non freeza più dopo 5 minuti esatti.