MAMEMANIA - LISTA DELLE MIE COLLEZIONI ARCADE

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: MAMEMANIA - LISTA DELLE MIE COLLEZIONI ARCADE

Messaggio da CarloBlanch »

Non parlare di clrmame con MRStiller... :) non va mai usato con i suoi romsets.
alexmax
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/11/2014, 18:57
Città: roma

Re: MAMEMANIA - LISTA DELLE MIE COLLEZIONI ARCADE

Messaggio da alexmax »

ahahha ok...

allora scompatto dentro l upgrade e via!

comunque grazie a mrstiller per l immenso lavoro e la passione che ci metti soprattutto aprezzo la meticolosità dei tuoi lavori.
Jigen Daisuke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/11/2014, 18:41
Città: Imola

Re: MAMEMANIA - LISTA DELLE MIE COLLEZIONI ARCADE

Messaggio da Jigen Daisuke »

Ciao a tutti,

mi scuso per la domanda da newbie...
Sto apprestandomi a costruire un bel mame-emu cab e non ho ben chiara una cosa...
Se io scarico un romset sono vincolato a una precisa versione del Mame? Ergo... se viene rilasciata una versione più recente, per usare le nuove rom devo cambiare il mame dentro il cabinato?

E poi... i vari romset dei vari emulatori di piattaforme MORTE che ci sono in giro... sento sempre parlare di aggiornamenti ma se la piattaforma è morta da 10-15 anni non dovrebbero esserci ormai romset completi e definitivi?

Anche qui per esempio qualche post primadel mio qualcuno dice che il romset è incompleto...
Boh... sono un po' confuso! <-on_redface->
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: MAMEMANIA - LISTA DELLE MIE COLLEZIONI ARCADE

Messaggio da CarloBlanch »

Si , il romset 0.155 lo devi necessariamente usare con il mame 0.155, ma come avrai notato se usi il romset selezionato di MrStiller gli aggiornamenti non sono mostruosi. Per quanto riguarda le vecchie console o microcomputer é vero che ormai sin vecchie, ma nel tempo vengono perfezionati dei dump, moti giochi che prima erano disponibili solo con gli intro vengono rilasciati in versione originale ecc. É un lavoro continuo. Devi scegliere quale distribuzione seguire, io per esempio uso le GoodRoms e/o le nointro.
Jigen Daisuke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/11/2014, 18:41
Città: Imola

Re: MAMEMANIA - LISTA DELLE MIE COLLEZIONI ARCADE

Messaggio da Jigen Daisuke »

CarloBlanch ha scritto:Si , il romset 0.155 lo devi necessariamente usare con il mame 0.155, ma come avrai notato se usi il romset selezionato di MrStiller gli aggiornamenti non sono mostruosi. Per quanto riguarda le vecchie console o microcomputer é vero che ormai sin vecchie, ma nel tempo vengono perfezionati dei dump, moti giochi che prima erano disponibili solo con gli intro vengono rilasciati in versione originale ecc. É un lavoro continuo. Devi scegliere quale distribuzione seguire, io per esempio uso le GoodRoms e/o le nointro.

Ma scusa... se uno aggiorna il mame (o un altro emu) con una versione più evoluta. .. non basta aggiungere le rom "mancanti"?
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: MAMEMANIA - LISTA DELLE MIE COLLEZIONI ARCADE

Messaggio da CarloBlanch »

No, perché l'aggiornamento non riguarda solo le nuove roms emulate. Ma anche nuovi "dump" di alcune roms che prima avevano dei difetti. E magari alcune da not working sono diventate working. Poiché i giochi sono composti da più roms unite in un unico archivio, alcuni programmi possono, confrontando l'impronta digitale della rom , inserire le nuove nei set che già si hanno cancellando le vecchie non più necessarie.
Ma questo sistema non viene usato nel Supermame di MrStiller, che invece prevede la sostituzione completa dell'archivio, probabilmente per motivi di praticità, e perché ha rilevato alcuni errori in questi programmi, e anche perché usa archivi completi e non "merged".
Insomma se ti vuoi gestire il romset completo, allora questi programmi hanno senso, e le roms stesse vengono aggiunte/eliminate direttamente dall 'archivio zippato via torrent. Ma poi ti devi sorbire 33.000 giochi di cui solo 9000 circa giocabili, e occupare 380 GB di disco. La distribuzione di MrStiller é una selezione di circa 9000 titoli, tutti giocabili , e gli aggiornamenti, pur non essendo automatizzati sono rapidi da scaricare , e basta poi sovrapporre gli archivi sui vecchi.
Jigen Daisuke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/11/2014, 18:41
Città: Imola

Re: MAMEMANIA - LISTA DELLE MIE COLLEZIONI ARCADE

Messaggio da Jigen Daisuke »

Okk! Allora ringrazio innanzitutto Mr Stiller per il mega lavoro, come da lui consigliato scarichero' la nuova release!
Ma quindi lui condivide dei ROMSET e specifica quale versione di emulatori usare, giusto?
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: MAMEMANIA - LISTA DELLE MIE COLLEZIONI ARCADE

Messaggio da CarloBlanch »

Esatto, se per esempio inizi con la .148 devi scaricati il mame 148 per usarle e testarle. MrStiller fornisce anche gli emulatori
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: MAMEMANIA - LISTA DELLE MIE COLLEZIONI ARCADE

Messaggio da DAMND »

Stiller ma è normale che Contra Evolution non abbia una misera opzione per settare i tasti?
Avatar utente
Mr Stiller
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 335
Iscritto il: 07/02/2014, 20:35
Città: Arcadiano
Località: Emulia Romsagna
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: MAMEMANIA - LISTA DELLE MIE COLLEZIONI ARCADE

Messaggio da Mr Stiller »

alexmax ha scritto:Mr stiller sto scaricando questa tua collezione HBMAME v0.155,
volevo sapere se l update 0,155 lo devo inserire con il clrmame oppure semplicemente scompattarlo dentro la versione HBMAME COMPLETE v0.153

grazie!!
Gli update che condivido io non richiedono l'utilizzo di ClrMamePro,
io non sono pleasuredome che condivide update from ??? to ???
di roms incomplete che richiedono l'uso di ClrMamePro ma
condivido roms complete e corrette già pronte per la sostituzione.

Devi estrarre l'update to 0.155 e inserire/sostituire
gli zip nella cartella roms, trasloca la cartella roms nel
percorso dell'emulatore HBMame 0.155 e avvia l'audit all games.
Non avrai problemi di incorrect ed avrai tutto al completo,
buon aggiornamento ;)

Per i nuovi amici vi invito a non scaricare il materiale di SUPER MAME REVOLUTION
ma di pazientare qualche giorno per immergersi nel nuovo mondo di
http://mamemania.forumfree.it/?t=69869886 (cliccate qui per scoprirlo)

Non solo lavorerete in maniera ULTRA elementare ma scaricherete il mio nuovo
romset 0.156+ esclusivo con roms plus ed extra e ultra compatibile con le varianti di MAME.
Per quanto riguarda la mia parte chd se non avete nulla scaricate WORKING CHD's GROUP 1, 2 e 3
aspettando poi che condividerò il nuovo WORKING CHD's GRUOP 4 (nuovi chd e correzioni)

Vi chiedo solo di pazientare un po', sto lavorando per voi... ;)
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”