The Internet Arcade

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

The Internet Arcade

Messaggio da Paolo63 »

Potenza di JavaScript (e dei nostri pc su cui gira).

Esiste adesso la possibilita' di giocare a qualche centinaio di vecchi arcade direttamente da dentro al browser: https://archive.org/details/internetarcade

Veramente notevole...
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: The Internet Arcade

Messaggio da loller »

Sarebbe figo.. Io ho provato golden axe e andava lentissimo e senza suono, però
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Re: The Internet Arcade

Messaggio da Paolo63 »

Uhm, per curiosita' ho appena provato anche io Golden Axe e direi che va bene...
L'ho provato NON a schermo intero, su
- Firefox 33.0
- Windows 7 Professional 64 bit
- Dell Vostro 3560 (I7-3612QM @2.10GHz)
Tu eri full screen ?
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: The Internet Arcade

Messaggio da djfiorec »

Ho appena provato anch'io, gira full speed anche in full screen.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2657
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 88 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: The Internet Arcade

Messaggio da biasini »

Il "M.E.S.S. in a browser"...un progetto apparso tempo fa anche in altre "forme", mi pare.
Confermo che Golden Axe gira lento anche su super PC (circa 85%, basta fare F11 e controllare). Il progetto è un porting in java, che dire, carino...

EDIT: io ho provato con Chrome
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3273
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: The Internet Arcade

Messaggio da motoschifo »

Io lo avevo provato qualche giorno fa quando è uscita la notizia, ma purtroppo come prestazioni siamo ancora lontani dall'ottimo (oltretutto non sento l'audio).
Comunque progetto molto interessante.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Re: The Internet Arcade

Messaggio da Paolo63 »

Il rilascio "ufficiale" e' di questi giorni (http://ascii.textfiles.com/archives/4419) anche se naturalmente gli sviluppatori stessi dicono, come e' normale che sia, che ci sono giochi che van bene ed altri che invece no. Ma questo e' cosi' da sempre e dubito che cambi. Chi vuole il pezzo di ferro reale si deve prendere la pcb, non si scappa. Io almeno non ho queste pretese dagli emulatori, per me sono piu' per scoprire giochi nuovi e sperimentare sul software, non certo "macchine da gioco".
Pero' e' veramente una bella dimostrazione di versatilita' del javascript (non java) e dei browser. Sulla mia macchina il Golden Axe mi va al 100% senza skip anche se in effetti l'audio non c'e', anche cliccando sul tasto "unmute". Non ho provato altri giochi

Edit: provato al volo l'amato Xevious. Va al 100% con audio ma non aspettatevi che sia identico all'hardware originale, per esempio il suono gracchia un po'...
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2657
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 88 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: The Internet Arcade

Messaggio da biasini »

Paolo63 ha scritto:Chi vuole il pezzo di ferro reale si deve prendere la pcb, non si scappa. Io almeno non ho queste pretese dagli emulatori, per me sono piu' per scoprire giochi nuovi e sperimentare sul software, non certo "macchine da gioco".
Beh, dipende. MAME ormai emula alla perfezione tantissime cose che, se messe in grado di funzionare nella stessa maniera della PCB non presentano differenze con l'originale. Non è simulazione, ma emulazione, c'è una rom dumpata e fatta funzionare tramite un programma che si occupa di "mascherarsi" da quella PCB per l'occasione, andando a leggere l'esatto contenuto riversato.
Poi tra quello che esce su un PC portatile/desktop ed un sistema con cabinato messo su come si deve (l'output video è fondamentale) può passarci un oceano di differenza.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”