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Eseguibili MAME/MESS con patch varie
- Mr Stiller
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
motoschifo quando puoi, se puoi aiurtarmi mi serve il tuo aiuto per poter unire driver di HBMAME su SRC di MAME o ARCADE,
ho provato milioni di volte ma vengono generati svariati errori, è una cosa che va studiata a dovere.
Segui questo post: https://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=20&t=34291
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- pucci
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
@motoschifo visto che tu li compili e quindi un pò di conoscenza ce l'hai, mi potresti aiutae con alcuni dubbi?
- quando si compila il MAME vengono prima creati i vari oggetti (partendo dal sorgente) e poi vengono linkati. dove sono salvati questi oggetti? (da qualche parte vengono salvati, non solo in memoria, perchè se ricompilo il MAME la seconda volta va a compilare solo i nuovi file)
- la prima volta che mi scarico i sorgenti uso il comando "git clone https://github.com/mamedev/mame.git"
- ovviamente se voglio aggiornare non posso usaere lo stesso comando perchè ricevo l'errore "fatal: il percorso di destinazione 'mame' esiste già e non è una directory vuota"
- devo quindi usare "git pull https://github.com/mamedev/mame.git" ma ricevo l'errore fatal: .git non è un repository Git (né lo è alcuna delle directory genitrici). cosa sto sbagliando?
- quando si compila il MAME vengono prima creati i vari oggetti (partendo dal sorgente) e poi vengono linkati. dove sono salvati questi oggetti? (da qualche parte vengono salvati, non solo in memoria, perchè se ricompilo il MAME la seconda volta va a compilare solo i nuovi file)
- la prima volta che mi scarico i sorgenti uso il comando "git clone https://github.com/mamedev/mame.git"
- ovviamente se voglio aggiornare non posso usaere lo stesso comando perchè ricevo l'errore "fatal: il percorso di destinazione 'mame' esiste già e non è una directory vuota"
- devo quindi usare "git pull https://github.com/mamedev/mame.git" ma ricevo l'errore fatal: .git non è un repository Git (né lo è alcuna delle directory genitrici). cosa sto sbagliando?
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
a questa domanda mi hanno risposto sul forum del MAMEpucci ha scritto: ↑11/10/2020, 11:31 - quando si compila il MAME vengono prima creati i vari oggetti (partendo dal sorgente) e poi vengono linkati. dove sono salvati questi oggetti? (da qualche parte vengono salvati, non solo in memoria, perchè se ricompilo il MAME la seconda volta va a compilare solo i nuovi file)
vengono salvati nella sottocartella BUILD rispetto a quella dove si trovano i sorgenti
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motoschifo
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
Aggiungo alla risposta che hai ottenuto che puoi eliminare quei file con un "mame clean". È sempre una buona abitudine pulire e fare un rebuild al cambio di versione del Mame, mentre se compili più volte la stessa è molto più pratico e veloce avere una compilazione delle sole differenze (per es. quando provi modifiche ai sorgenti che danno errori, cambi i sorgenti e non serve rifare una build da capo)pucci ha scritto: ↑11/10/2020, 11:31 - quando si compila il MAME vengono prima creati i vari oggetti (partendo dal sorgente) e poi vengono linkati. dove sono salvati questi oggetti? (da qualche parte vengono salvati, non solo in memoria, perchè se ricompilo il MAME la seconda volta va a compilare solo i nuovi file)
il comando "git pull" lo puoi dare anche senza l'url quando aggiorni la tua copia in locale. Ovviamente devi essere nella cartella del sorgente.pucci ha scritto: ↑11/10/2020, 11:31 - la prima volta che mi scarico i sorgenti uso il comando "git clone https://github.com/mamedev/mame.git"
- ovviamente se voglio aggiornare non posso usaere lo stesso comando perchè ricevo l'errore "fatal: il percorso di destinazione 'mame' esiste già e non è una directory vuota"
- devo quindi usare "git pull https://github.com/mamedev/mame.git" ma ricevo l'errore fatal: .git non è un repository Git (né lo è alcuna delle directory genitrici). cosa sto sbagliando?
L'ho fatto poco fa per curiosità ed ha funzionato senza problemi, non la aggiornavo da almeno una decina di versioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
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motoschifo
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
Sto caricando la versione 0.226, dovrebbe finire prima di mezzanotte.
Ho modificato il primo post per pulire il testo ed alcuni file sono stati rimossi da Google Drive (mancanza di spazio). Verranno rimosse le vecchie versioni man mano che usciranno nuove release.
Tutti i file possono comunque essere scaricati dal sito web ADB: http://adb.arcadeitalia.net/?page=download
Ho modificato il primo post per pulire il testo ed alcuni file sono stati rimossi da Google Drive (mancanza di spazio). Verranno rimosse le vecchie versioni man mano che usciranno nuove release.
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
motoshifo ho un problema con MCAS https://www.systempixel.fr/mame-compile ... d-scripts/
Ho provato a installare il recente msys2 per compilare i recenti codici sorgenti di MAME/ARCADE/HBMAME
non riesco a farlo e mi è difficile creare i file mancanti come ad esempio il "make" aggiornato.
Ho inviato un messaggio all'autore del MCAS ma non credo risponderà, il programma è datato
al 2017 con il supporto del mingw vecchio e del MSYS del 2017 quando era diviso in x86 e in x64
Dal 2017 al 2018 funzionava benissimo, nel corso del tempo ho iniziato ad avere problemi nel
compilare il MAMEUI, adesso non riesco più a compilare il MAME Git, ARCADE e HBMAME.
Mi potresti aiutare a risvegliare questo programma?
Ho provato a installare il recente msys2 per compilare i recenti codici sorgenti di MAME/ARCADE/HBMAME
non riesco a farlo e mi è difficile creare i file mancanti come ad esempio il "make" aggiornato.
Ho inviato un messaggio all'autore del MCAS ma non credo risponderà, il programma è datato
al 2017 con il supporto del mingw vecchio e del MSYS del 2017 quando era diviso in x86 e in x64
Dal 2017 al 2018 funzionava benissimo, nel corso del tempo ho iniziato ad avere problemi nel
compilare il MAMEUI, adesso non riesco più a compilare il MAME Git, ARCADE e HBMAME.
Mi potresti aiutare a risvegliare questo programma?
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
Avevo scritto anche io all'autore alcuni anni fa, su diverse piattaforme (una non esiste nemmeno più) ma non mi ha mai risposto. Avevo anche tradotto la domanda in francese per facilitarlo, secondo me non li legge proprio i messaggi.
Volevo infatti fare qualcosa di simile per compilare e all'epoca non mi trovavo bene con la riga comando di Windows.
Purtroppo però, mi sono accorto che è complesso gestire più versioni del compilatore, e più sistemi operativi nel mio caso, così ho scelto di fare le cose semplici ed usare appunto la riga comando.
Se l'errore è semplice, come per es. eseguibile non trovato, forse cambiando nome all'exe potresti risolvere.
In caso contrario ti consiglio utilizzare i comandi diretti di compilazione ed applicare le patch manualmente, perchè un programma che si interfaccia ad un compilatore che nel frattempo è cambiato potrebbe anche fare danni e compilare cose sbagliate se non è costantemente allineato e seguito.
Sinceramente non ricordo cosa è cambiato, non mi sono mai interessato ad un aggiornamento del compilatore e quando lo facevo era solo per necessità (il Mame lo aggiorna spesso).
Volevo infatti fare qualcosa di simile per compilare e all'epoca non mi trovavo bene con la riga comando di Windows.
Purtroppo però, mi sono accorto che è complesso gestire più versioni del compilatore, e più sistemi operativi nel mio caso, così ho scelto di fare le cose semplici ed usare appunto la riga comando.
Se l'errore è semplice, come per es. eseguibile non trovato, forse cambiando nome all'exe potresti risolvere.
In caso contrario ti consiglio utilizzare i comandi diretti di compilazione ed applicare le patch manualmente, perchè un programma che si interfaccia ad un compilatore che nel frattempo è cambiato potrebbe anche fare danni e compilare cose sbagliate se non è costantemente allineato e seguito.
Sinceramente non ricordo cosa è cambiato, non mi sono mai interessato ad un aggiornamento del compilatore e quando lo facevo era solo per necessità (il Mame lo aggiorna spesso).
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
motoshifo in 3 giorni ho cercato in tuti i modi di capire il perché MCAS non mi compilava più ARCADE / MAME / MAMEUI e HBMAME, problema risolto. 
Adesso ho aggiornato correttamente MCAS con il GCC MINGW 10.2.0 (versione operante di adesso) e ho corretto i dati per la compilazione di MAMEUI,
l'errore era causato dalla riga OSD che aveva il riferimento a =winui (vecchie compilazioni di mameui) adesso corretto è OSD=messui per i recenti src di mameui.
Adesso con MCAS correttamente aggiornato e in linea con il corrente mingw gcc msys2 (6 GB considerando la duplicazione/divisione in mingw32 e mingw64)
Con MCAS continuo a compilare MAME/MAMEUI/ARCADE e HBMAME a mio piacimento. L'unica cosa che non so fare è mettere il nonag, mi potesti spiegare
una soluzione semplice per mettere il NO NAG anche attraverso .diff patch se è possibile? Penso sia scomodo editare ad ogni versione il file necessario per abilitare il no nag.
A riga di comando penso sia abbastanza scomodo compilare mame, mameui, arcade e hbmame,
attraverso MCAS la prima compilazione può durare anche meno di 30 minuti (in base alle prestazioni di un pc)
Utilizzando le cache o la cartella build con i dati preimpostati per il caricamento rapido, 15-20 minuti compilando sfruttando 4 core.
Solitamente faccio la prima compilazione, non fa niente che ci impiega più tempo, in passato mi ci volevano 4-6 ore, adesso meno di 1 oretta o persino meno di una mezzoretta.

Adesso ho aggiornato correttamente MCAS con il GCC MINGW 10.2.0 (versione operante di adesso) e ho corretto i dati per la compilazione di MAMEUI,
l'errore era causato dalla riga OSD che aveva il riferimento a =winui (vecchie compilazioni di mameui) adesso corretto è OSD=messui per i recenti src di mameui.
Adesso con MCAS correttamente aggiornato e in linea con il corrente mingw gcc msys2 (6 GB considerando la duplicazione/divisione in mingw32 e mingw64)
Con MCAS continuo a compilare MAME/MAMEUI/ARCADE e HBMAME a mio piacimento. L'unica cosa che non so fare è mettere il nonag, mi potesti spiegare
una soluzione semplice per mettere il NO NAG anche attraverso .diff patch se è possibile? Penso sia scomodo editare ad ogni versione il file necessario per abilitare il no nag.
A riga di comando penso sia abbastanza scomodo compilare mame, mameui, arcade e hbmame,
attraverso MCAS la prima compilazione può durare anche meno di 30 minuti (in base alle prestazioni di un pc)
Utilizzando le cache o la cartella build con i dati preimpostati per il caricamento rapido, 15-20 minuti compilando sfruttando 4 core.
Solitamente faccio la prima compilazione, non fa niente che ci impiega più tempo, in passato mi ci volevano 4-6 ore, adesso meno di 1 oretta o persino meno di una mezzoretta.
Ultima modifica di Mr Stiller il 06/12/2020, 18:47, modificato 2 volte in totale.
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motoschifo
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
Ottimo, vedo che quindi hai risolto.
Se MCAS non gestisce il diff in maniera corretta (lo trovi nello zip che creo), oppure se quelle modifiche vanno in conflitto con quelle che applichi, allora devi modificare i diversi punti manualmente. Che poi è quello che faccio io ogni mese, dato che le righe da toccare cambiano quasi sempre ad ogni release.
Se guardi il diff, scopri che le modifica riguarda 5 punti specifici quindi molto circoscritta (tralasciando la parte di crvision che interessa forse solo me).
Sostanzialmente cambi i file romload.cpp, ui.cpp e cps2crypt.cpp per togliere ogni possibile messaggio a video, mentre ti basta cambiare il solo file ui.cpp se vuoi lasciare le info di stato (es. "Decrypting...", "Loading...", ecc.).
Secondo me limitando ad un solo file dovresti ottenere ugualmente un nonag degno di tale nome, non ho provato ma credo sia il punto più critico tra i 3.
Così facendo, la modifica si riduce all'aggiunta di istruzioni "break".
Se MCAS non gestisce il diff in maniera corretta (lo trovi nello zip che creo), oppure se quelle modifiche vanno in conflitto con quelle che applichi, allora devi modificare i diversi punti manualmente. Che poi è quello che faccio io ogni mese, dato che le righe da toccare cambiano quasi sempre ad ogni release.
Se guardi il diff, scopri che le modifica riguarda 5 punti specifici quindi molto circoscritta (tralasciando la parte di crvision che interessa forse solo me).
Sostanzialmente cambi i file romload.cpp, ui.cpp e cps2crypt.cpp per togliere ogni possibile messaggio a video, mentre ti basta cambiare il solo file ui.cpp se vuoi lasciare le info di stato (es. "Decrypting...", "Loading...", ecc.).
Secondo me limitando ad un solo file dovresti ottenere ugualmente un nonag degno di tale nome, non ho provato ma credo sia il punto più critico tra i 3.
Così facendo, la modifica si riduce all'aggiunta di istruzioni "break".
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
Per la questione HBMAME+ARCADE o MAME in un unico exe, ho chiesto a Robert qualche aiuto ma è un bastardo, non aiuta e se lascia qualche consiglio non spiega altro.
Ci tenevo nell'unire in un unico eseguibile parte dell'HBMAME in codice sorgente di MAME/ARCADE perché il MAME ufficiale come ARCADE se scrivi
delle hack di alcuni sistemi come NeoGeo, CPS1 e CPS2, non avendo la situazione decryptata queste roms non funzioneranno o avranno glitch e bug.
Ti faccio un esempio, se nel MAME ufficiale aggiungi la hack Art of Fighting (Hidden Characters) quando giochi con i due boss Mr. Karate o Mr. Big il gioco crasha.
In passato anche in HBMAME crashava lo stesso ma adesso non crasha più. HBMAME ha delle eccezioni particolari, elementi di bios vecchi che sono difficili da scrivere nel
codice sorgente del MAME ufficiale, MAMEUI e ARCADE. Per chi realizza cabinati, utilizzare un unico eseguibile di mame con aggiunta di hack dell'hbmame sarebbe una bellissima cosa.
Ovviamente la mia intenzione è quella di selezionare le hack più importanti, quelle più serie inerenti all'aggiunta di personaggi nascosti, boss e personaggi esclusivi delle versioni console.
Le hack che mi fanno schifo sono quelle che hanno la power illimitata, Street Fighter II che spara mille hadouken e roba troppo esagerata e ripetitiva.
Il problema è che la parte del codice sorgente di HBMAME è molto datata, probabilmente v0.150 o v0.151 seppur editata e aggiornata fino ad oggi,
questo crea diversi conflitti se si va a scrivere nella lista "hbmame.lst" tutti i nominativi dei giochi della lista "mame.lst" usciranno un casino di errori.
In HBMAME una parte di roms mame può funzionare ed apparire in HBMAME ma una parte crea conflitti dando svariati errori.
Emu Loader consente di creare una lista unica collegando MAME e HBMAME, questo è bello ma l'unico difetto è che non avvia i giochi come
li hai configurati tu, te li avvia sempre in 4:3 e senza l'attivazione dei filtri grafici, nemmeno il bilineare che solitamente è abilitato di default.
Ci tenevo nell'unire in un unico eseguibile parte dell'HBMAME in codice sorgente di MAME/ARCADE perché il MAME ufficiale come ARCADE se scrivi
delle hack di alcuni sistemi come NeoGeo, CPS1 e CPS2, non avendo la situazione decryptata queste roms non funzioneranno o avranno glitch e bug.
Ti faccio un esempio, se nel MAME ufficiale aggiungi la hack Art of Fighting (Hidden Characters) quando giochi con i due boss Mr. Karate o Mr. Big il gioco crasha.
In passato anche in HBMAME crashava lo stesso ma adesso non crasha più. HBMAME ha delle eccezioni particolari, elementi di bios vecchi che sono difficili da scrivere nel
codice sorgente del MAME ufficiale, MAMEUI e ARCADE. Per chi realizza cabinati, utilizzare un unico eseguibile di mame con aggiunta di hack dell'hbmame sarebbe una bellissima cosa.
Ovviamente la mia intenzione è quella di selezionare le hack più importanti, quelle più serie inerenti all'aggiunta di personaggi nascosti, boss e personaggi esclusivi delle versioni console.
Le hack che mi fanno schifo sono quelle che hanno la power illimitata, Street Fighter II che spara mille hadouken e roba troppo esagerata e ripetitiva.
Il problema è che la parte del codice sorgente di HBMAME è molto datata, probabilmente v0.150 o v0.151 seppur editata e aggiornata fino ad oggi,
questo crea diversi conflitti se si va a scrivere nella lista "hbmame.lst" tutti i nominativi dei giochi della lista "mame.lst" usciranno un casino di errori.
In HBMAME una parte di roms mame può funzionare ed apparire in HBMAME ma una parte crea conflitti dando svariati errori.
Emu Loader consente di creare una lista unica collegando MAME e HBMAME, questo è bello ma l'unico difetto è che non avvia i giochi come
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
Considera che il Mame è molto complesso e, col tempo, le cose si complicano ulteriormente.
Per quel poco che ho visto del Mame (come sorgente) mi sono limitato a fare piccoli interventi e se non avessero incluso le mie modifiche (che probabilmente servono solo a me), quasi certamente avrei smesso di integrarle negli anni.
Infatti inizialmente è stato divertente farlo, poi ogni mese mi accorgevo di piccole/grosse variazioni e ci sono stati almeno un paio di casi in cui ho dovuto proprio ripensare alla logica di scrittura dei miei file.
Faccio riferimento al periodo 0.160-0.180, molto limitato nel tempo.
Prima e dopo le cose sono completamente diverse, o talmente diverse da rendere l'operazione più lunga del dovuto.
Inoltre vai incontro ad altri problemi: alcune hack non sono compatibili tra di loro, magari perchè nessuno immaginava di dover isolare la modifica alla sola rom.
Avere un unico eseguibile è comodo, ok, ma va contro quello che è la normale prassi nei computer: più componenti.
Mi rendo conto che il limite si sposta sul front-end, ma perchè non avere più exe e più cartelle?
Tanti front-end permettono di scegliere l'emulatore più adatto, alcuni sono anche multi-versione o multi-architettura, ed in questo modo si avrebbe la massima compatibilità.
Non ho nulla di particolare in mente, è solo un'idea.
Per esempio con un exe creato ad hoc posso passare da un mame all'altro, o (se sono bravo) interfacciare le chiamate classiche (tipo il parametro -listxml) generando un output compatibile. A quel punto dovrò creare l'xml corretto e, all'atto pratico, per il front-end sarebbe tutto trasparente.
Con un linguaggio C++ o C# si scrive un programma che intercetta alcuni parametri e, in base alla rom specificata, lancia a sua volta l'emulatore corretto.
Il come farlo dipende molto dalla capacità di programmazione, diciamo che idealmente si potrebbero mettere tutti gli emulatori in sottocartelle, ispezionare i gamelist.xml generati e crearne uno unico completo. A quel punto, quando chiedo "mslug" viene lanciato l'emulatore che contiene quella rom, se lancio "mslugxyz" viene lanciato invece l'altro.
Il merge di questo xml unico potrebbe essere parametrizzato per includere/escludere tutta una serie di cose e quindi avere un output ripulito o personalizzato.
Per quel poco che ho visto del Mame (come sorgente) mi sono limitato a fare piccoli interventi e se non avessero incluso le mie modifiche (che probabilmente servono solo a me), quasi certamente avrei smesso di integrarle negli anni.
Infatti inizialmente è stato divertente farlo, poi ogni mese mi accorgevo di piccole/grosse variazioni e ci sono stati almeno un paio di casi in cui ho dovuto proprio ripensare alla logica di scrittura dei miei file.
Faccio riferimento al periodo 0.160-0.180, molto limitato nel tempo.
Prima e dopo le cose sono completamente diverse, o talmente diverse da rendere l'operazione più lunga del dovuto.
Inoltre vai incontro ad altri problemi: alcune hack non sono compatibili tra di loro, magari perchè nessuno immaginava di dover isolare la modifica alla sola rom.
Avere un unico eseguibile è comodo, ok, ma va contro quello che è la normale prassi nei computer: più componenti.
Mi rendo conto che il limite si sposta sul front-end, ma perchè non avere più exe e più cartelle?
Tanti front-end permettono di scegliere l'emulatore più adatto, alcuni sono anche multi-versione o multi-architettura, ed in questo modo si avrebbe la massima compatibilità.
Non ho nulla di particolare in mente, è solo un'idea.
Per esempio con un exe creato ad hoc posso passare da un mame all'altro, o (se sono bravo) interfacciare le chiamate classiche (tipo il parametro -listxml) generando un output compatibile. A quel punto dovrò creare l'xml corretto e, all'atto pratico, per il front-end sarebbe tutto trasparente.
Con un linguaggio C++ o C# si scrive un programma che intercetta alcuni parametri e, in base alla rom specificata, lancia a sua volta l'emulatore corretto.
Il come farlo dipende molto dalla capacità di programmazione, diciamo che idealmente si potrebbero mettere tutti gli emulatori in sottocartelle, ispezionare i gamelist.xml generati e crearne uno unico completo. A quel punto, quando chiedo "mslug" viene lanciato l'emulatore che contiene quella rom, se lancio "mslugxyz" viene lanciato invece l'altro.
Il merge di questo xml unico potrebbe essere parametrizzato per includere/escludere tutta una serie di cose e quindi avere un output ripulito o personalizzato.
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
Moto è sempre sul pezzo, tutto sacrosanto quanto esposto.
tutti i frontend oggi permettono di scegliere gli emulatori più idonei o più compatibili con la singola rom.
Questa dinamicità permette la miglior configurazione possibile e dall'altro lato la maggiore difficoltà nel configurarlo.
L'emulazione è una passione e come tutte le passioni necessitano di lavoro, di messa appunto e di dedizione.
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
motoschifo quando avrai un pochino di tempo libero segui questo post >>> viewtopic.php?f=20&t=34565 <<<
Ti invito a gustarti questa mia bellissima collezione, non si tratta dell'HBMAME del sito ufficiale ma del mio HBMAME dove rivendico i miei sacrifici
nella correzione di ips e hack, non solo, tutte le le mie hack personali dove in HBMAME ufficiale hanno tolto il mio nome MasterStiller
Le roms che hanno il prefisso ms_ in parte sono le mie hack personali ed in parte delle hack non mie che correggo e aggiorno, non mi importa che alcune di queste vanno a duplicare.
Adesso HBMAME è una grande discarica di spazzatura, mi sono creato uno spazietto tutto mio dove raccolgo i miei lavori e alcune hack preferite dove correggo il nominativo.
Ti invito a gustarti questa mia bellissima collezione, non si tratta dell'HBMAME del sito ufficiale ma del mio HBMAME dove rivendico i miei sacrifici
nella correzione di ips e hack, non solo, tutte le le mie hack personali dove in HBMAME ufficiale hanno tolto il mio nome MasterStiller
Le roms che hanno il prefisso ms_ in parte sono le mie hack personali ed in parte delle hack non mie che correggo e aggiorno, non mi importa che alcune di queste vanno a duplicare.
Adesso HBMAME è una grande discarica di spazzatura, mi sono creato uno spazietto tutto mio dove raccolgo i miei lavori e alcune hack preferite dove correggo il nominativo.
Ultima modifica di Mr Stiller il 09/12/2020, 14:43, modificato 2 volte in totale.
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
Ciao MasterStiller, che significa che sono hack personali ?
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
Ci sono le mie hack che ho sviluppato personalmente, alcune sono delle mie correzioniTox Nox Fox ha scritto: ↑09/12/2020, 13:54 Ciao MasterStiller, che significa che sono hack personali ?
e delle mie rivisitazioni di varie patch esistenti, altre sono delle mie collaborazioni con vari hacker.
Troverai queste hack nella barra di ricerca, scrivendo il prefisso ms_ usciranno 295 giochi.
Ne ho realizzate più di 400 ma non ricordandole alcune, quelle più importanti le ho recuperate.
Escludendo alcune che ho realizzato per Winkawaks Plus! v1.60 (una versione hackerata) e quelle
non funzionanti nel codice sorgente di HBMAME, ho recuperato la metà ed ho aggiunto nuove hack.
Ultima modifica di Mr Stiller il 09/12/2020, 14:52, modificato 2 volte in totale.
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
motoschifo mi serve il tuo aiuto, segui questo post: viewtopic.php?f=20&t=34637
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
Sto caricando la versione 0.227 uscita ieri
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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
Disponibile la versione 0.228. Stavolta nella compilazione a 32 bit il sistema ha richiesto più di 8GB di memoria... secondo me si sta un po' esagerando 

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Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie
In che senso??? Comunque il MAME di adesso è ancora più appesantito, l'exe supera i 400 MB ed è un peso accessivo.motoschifo ha scritto: ↑30/01/2021, 18:41 Stavolta nella compilazione a 32 bit il sistema ha richiesto più di 8GB di memoria... secondo me si sta un po' esagerando![]()
E pensare che le vecchie versioni senza MESS pesavano meno di 100 MB, 40-50-60-70-80 MB, partivano a razzo.
Io con MCAS compilo sempre a 4 GB di RAM, ne ho 16 ma non ho problemi a sfruttarne 4.